mercoledì 5 giugno 2013

Ipotesi B

Stanotte ho fatto uno strano sogno, confuso e cupo. Ricordo solo che avevo appena fatto il mio bambino..non ricordo niente del parto, ma lui era appena nato. Lo tenevo tra le braccia, in silenzio. Ero calma, gli davo il latte, sapevo quello che dovevo fare. Non c'era nessuno con me, a parte mio padre, che mi osservava a distanza, aveva fiducia che me la sapessi cavare. Restavo calma anche quando il bambino rigurgitava un pò di latte sulle mie mani..dicevo ad alta voce (non so a chi, visto che ero sola) "Il suo primo rigurgito!" e mi sentivo quasi emozionata per questa cosa. Poi improvvisamente tutto quel silenzio e quella solitudine mi colpivano e mi guardavo intorno, chiedendo "Ma questo bambino a che ora è nato? Quanto pesa?" e nessuno mi rispondeva. Lo chiedevo di nuovo, e qualcuno, forse mio padre, mi diceva che era nato alle 12:10. "Allora dobbiamo avvisare tutti, non è stato avvisato nessuno." e cercavo il cellulare per mandare un messaggio. Intanto sentivo che mio padre parlava al telefono con mia madre e si arrabbiava perchè lei non c'era, perchè si era trattenuta da qualche parte. Prendevo il cellulare e volevo scrivere il messaggio e mi accorgevo di non sapere il nome del bambino. Mi sforzavo di trovargli un nome nella mia mente ma non veniva fuori niente. Pensavo di scrivere: "Simone è nato alle ore...." poi mi dicevo che no, Simone non era lui, non era il suo nome. Allora dicevo: "Trovatello è nato alle ore...." ma no, con orrore mi rendevo conto che quello era il nome del mio cane, non del mio bambino! E lui non aveva nome. 

E così mi sono svegliata di scatto, piena di tristezza. E di mal di pancia. Erano le 6, sono andata in bagno, ma già lo sapevo cosa avrei visto. Poi sono andata in cucina a mettere sul fuoco l'acqua per la borsa calda. 
IPOTESI B.



7 commenti:

  1. Non solo il fastidio di vedere sempre rosso, ma pure gli incubi no eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi di solito non li faccio mai..deve essere una conseguenza della discussione con mia mamma...vabbè, già passato....

      Elimina
  2. Oh cara Elly, è una sensazione che molte di noi conosciamo, il dolore, l'arrivo delle rosse ma tu non perderti d'animo arriverà anche per te l'ipotesi A e non sarà un sogno, saprai con certezza il nome del tuo bambino l'ora in cui è nato e quanto pesa.
    Un sincero abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ogni mese mi ci ritrovo dentro senza appigli....per fortuna dura solo un giorno o due, poi si riparte con la vita di tutti i giorni!!!! Grazie comunque.....:)

      Elimina
  3. Anche io faccio sogni simili quando mi arrivano le rosse. Ti capisco , ti abbraccio e le odio esattamente come te.

    Bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Princess...almeno non mi sento del tutto una pazza.....

      Elimina
  4. Stella mi spiace, quando arrivano è sempre un duro colpo. Tu però non smettere di crederci. La ruota girerà anche per noi.
    Un abbraccio pieno di affetto.

    RispondiElimina