lunedì 22 dicembre 2014

LenticchiottO???

Stasera è tardi ma provo lo stesso a scrivere, perchè manco da troppo tempo e il blog ( e voi) mi mancate! 
Che c'è di nuovo dall'ultima volta?
Lenticchiotto sembra sempre più essere un LUI. Venerdì lo abbiamo rivisto dal Super-gine, e dopo dieci minuti buoni in cui ci ha mostrato orgogliosamente la sua spina dorsale e il suo sedere alla fine si spostato quel poco che è bastato al Super-gine per scattare due o tre fotografie del suo pisellino, sempre che sia effettivamente quello che sembra. Il Super-gine ha guardato Carl con un sorriso a settantadue denti e gli ha detto:"Cosa vedi?" e lui subito:"E' un pisello!!" 
Quindi ormai loro due sono strasicuri.
A questo si aggiunge la mia famosa "pancia a punta" che a detta di tutti non può che segnalare che è un maschio.
Io mi riservo di aspettare la morfologica, non perchè non mi piaccia l'idea che sia un maschietto, ma perchè nel caso fosse una femminuccia non vorrei offenderla pensando a lei sempre al maschile. Rivederlo mi ha fatto uno strano effetto, ovviamente emozionante, ma più che altro "straniante". 
E' l'idea che dentro di me ci sia effettivamente un altro Essere, che mostra di trovarsi così a suo agio che modifica il contenitore (cioè io) a suo piacimento, facendosi spazio, preparandosi già il cibo per quando vorrà uscire, prendendo tutte o quasi le mie energie per crescere e diventare sempre più grande.......è un'idea che ancora mi sconvolge un pò. 
Alla fine abbiamo deciso di NON fare l'ecografia genetica o premorfologica. Per il momento ci va bene così, e poi il 29 gennaio c'è la morfologica, quella si veramente importante per verificare che sia tutto a posto. 
Io nel frattempo esplodo e cresco e mi modifico e ho di nuovo gli ormoni sballati. Pensavo che questa altalena sarebbe passata dopo il terzo mese, invece mi sembra che anche il quarto riservi un bel pò di sbalzi d'umore e attacchi di follie incontrollabili.
Ho avuto la febbre, il raffreddore e ovviamente è tornato l'herpes. Questa volta mi sono riempita, me ne sono usciti quattro contemporaneamente..ma ormai sono rassegnata, le mie difese immunitarie sono tutte occupate a proteggere Lenticchiotto e la sua crescita. 
Ieri mattina, per la prima volta, credo di averlo sentito muoversi. Ero ancora a letto, mi ero appena svegliata e ho sentito uno strano spostamento nella pancia. Pensavo di essere ancora mezza addormentata, invece dopo pochi istanti l'ho sentito di nuovo: era come se una navicella spaziale stesse fluttuando rotonda e placida nella mia pancia. Sensazione incredibile! Ho svegliato Carl per dirglielo, ma lui ovviamente non ha potuto sentire niente, si è dovuto accontentare dei miei:"Eccolo, è qui!" "Ecco, adesso lo rifà!"...momenti di pura gioia, difficili anche da raccontare perchè a parole non rendono...
Il Super-gine, oltre a constatare che è tutto nella norma, mi ha dato anche il permesso di fare finalmente un pò di attività fisica, e stasera mi sono precipitata a fare una lezione di prova di ginnastica in acqua..che delizia!!!! Ora mi sento benissimo e credo proprio che mi iscriverò, perchè di sicuro a Lenticchiotto farà piacere sentirmi sciacquettare un pò nell'acqua calda, oltre a essere utile per la schiena e la postura.
E' la prima cosa che faccio per me stessa da quando ho scoperto di essere incinta, e ne avevo proprio bisogno! Non ho fatto ancora nessun acquisto (mi sto arrangiando con i leggins, strati di maglioni larghi e vestiti di maglia..e il reggiseno l'ho sostituito con il sopra del costume a triangolo, così finalmente resisto fino alla sera senza sentirmi in gabbia) e ancora non mi sono decisa a comprare l'olio di mandorle, che tutte mi hanno consigliato di usare fin dall'inizio contro le smagliature...ma adesso sono al quarto mese, cavolo, e devo convincermi che posso sentirmi a tutti gli effetti una Donna Incinta!!!
Per sancire il passaggio nel Secondo Trimestre ho iniziato a leggere "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg, che a detta di tutte le mamme è una specie di bibbia per i primi mesi dopo il parto...sono all'inizio ma questa cosa del "metodo E.A.S.Y." mi attira molto...quello che mi chiedo è se veramente poi c'è qualche genitore che riesce a metterlo in pratica!!!
Insomma, ecco a voi Ellie alla sedicesima settimana che "gioca a fare la donna incinta", sempre un pò impacciata e senza fare troppo rumore, non si sa mai qualcuno si accorgesse che sono entrata senza biglietto "da questa parte della barricata".....



11 commenti:

  1. Ehm...quale commento idiota preferisci che faccia? :-)))
    Quello pieno di compassione:"Ah...vabbè basta sia sano"
    Quello medievale: "ah, per fortuna, il figlio maschio!"
    ..temo che ti arriveranno entrambi...
    Ma in realtà..io penso davvero che l'importante sia che cresca, che stia bene, e che voi siate felici! :-D

    Io l'ho sentito muovere molto più avanti, che bello sentirlo già :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare di chi mi ha detto:"Noooo..maschio! Io speravo che fosse femmina!!!" !!!!! Come se fosse figlio loro!!!!!!! :) Comunque hai ragione, sarà un'avventura comunque sia!!! Per ora lo sento solo quando sto fermissimissima, però è una cosa proprio incredibile!!!

      Elimina
    2. Sì sì anche a me hanno detto cose tipo "oh...sei dispiaciuta?" con tono da "poverinaaaa"... Boh. A me sembrano scemi.
      Ah, io vivo unta di olio di mandorle neanche dovessi friggermi...qualche smagliatura sta arrivando lo stesso, ma tanto le avevo già dall'adolescenza...

      Elimina
  2. Ellie che splendido natale sarà! Quel libro l'ho comprato per natale alla mia migliore amica che 2 settimane fa mi ha detto di essere incinta. :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, sono così felice che anche per voi le feste possano essere così "speciali"..e l'anno nuovo inizia nel migliore dei modi!!! :)

      Elimina
  3. Tanti auguri di buone feste a te cara, marito e lenticchiotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva!!! Tantissimi auguri anche a tutti voi dall'altra parte dell'oceano!!!! :)

      Elimina
  4. bellissimo sentirti!
    un abbraccio e buon Anno nuovo speciale
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola!!! Tanti auguri anche a te con tutto il cuore!!!

      Elimina
  5. Ciao Ellie, quindi forsequasisicuramente sarà un maschietto!! evvai :)
    mi piace questo libro che citi... aspetterò ancora un mesetto, se tutto andrà bene, me lo prenderò! per ora sono ancora in apnea.
    Buone feste a tutti e tre!
    Bia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, buone feste "speciali" anche a voi!!!! Il libro è sempre più bello e utile...te lo consiglio!!!

      Elimina