giovedì 30 giugno 2016

Si parte

Quasi in vacanza! Siamo arrivati ieri mattina a Roma, a casa di mia madre, e ci fermeremo qui per qualche giorno. Dopo di che ci raggiungerà Carl, e partiremo alla volta della Campania per portare Cesare a conoscere i parenti del paesino di suo padre. Una breve sosta anche lì prima delle vacanze vere e proprie che saranno al mare, nella casetta di mio papà dove siamo stati già l'anno scorso a settembre.
Non vediamo l'ora di vedere che effetto farà il mare su Cesare, l'anno scorso era così piccolo che per lui questa sarà la vera "Prima Volta"!
In realtà molte cose di quest'estate sono le sue "prime"....adesso che è veramente consapevole è una gioia guardarlo mentre scopre il mondo e tutto quello che lo circonda.
Ad esempio da poche settimane abbiamo scoperto la sua passione per i treni: noi abitiamo vicino a una piccola stazione secondaria, quindi lo porto spesso col passeggino o col triciclo a vedere i treni passare...immaginatevi la sua emozione ieri quando siamo andati in una stazione "grande" con tantissimi treni e soprattutto quando siamo saliti, io e lui, su uno di questi!
Nonostante sia almeno il suo quinto viaggio in treno, per la prima volta l'ho visto rendersi conto e godersi l'avventura!
Il saluto al papà dal finestrino, la partenza, il dondolio che gli rendeva difficile (difficile ma non impossibile!) tenersi in piedi e camminare per il corridoio. Le valigie, gli altri passeggeri, il paesaggio che scorreva veloce.....
...avere un figlio è come avere l'opportunità di rivivere tutta la vita una seconda volta attraverso i suoi occhi....ed è un'opportunità impagabile!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda io sto benissimo...scomparso lo stress dei mesi di lavoro e dei vari casini, svaniti i pensieri e il dormire male, non guardo più l'orologio, ho rallentato il ritmo come solo un bambino piccolo ti insegna a fare. 
Non mi illudo che questa possa essere una condizione "eterna": non mi posso permettere di fare la casalinga, ora c'è la mobilità, ma dura solo un anno. E io so che non posso restare fuori del mondo del lavoro per troppo tempo.
Questi sono dati di fatto di cui sono consapevole, ma comunque non mi rovinano il gusto di questa estate "regalata".
Ho fatto il colloquio in quell'azienda che mi interessava.
E' andato bene credo, aspetto i prossimi sviluppi.
Un pò ci penso e un pò non ci penso, con il giusto grado di distacco che ho imparato grazie al mio Buddismo, e che mi permette di vivere la vita nel presente, giorno per giorno, fiduciosa che le cose andranno in una direzione e che sarà quella giusta.
E così volevo augurarvi Buona Estate...mi sono accorta che le persone che passano di qui e commentano sono diminuite, ma credo sia fisiologico, questo non è più un blog sulla "Ricerca", e so benissimo che per le Cercatrici non è così interessante e divertente leggere i miei smielosi post su Cesare che cammina o dice "mamma" o impara a dormire da solo! :)
Quindi anche questa cosa va bene così, io continuo a scrivere perchè gli voglio bene al blog, e ormai non potrei più farne a meno.
Grazie al blog continuo ad avere uno spazio che è solo mio, cosa che nella nuova vita di Ellie Mamma non è per niente scontata....
Quindi a presto, se passerete di qui, tra due settimane sono di ritorno con il resoconto delle nostre vacanze!!!!

13 commenti:

  1. io leggo sempre! ma spesso dal cel e non è comodo commentare anche perchè duplica i commenti. Io presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia! È vero, dal cellulare è scomodissimo e infatti spesso io non commento per questo, anche se leggo sempre! !!

      Elimina
  2. Noi per ora in treno abbiamo viaggiato solo una volta, e Topo se l'è goduta anche se voleva muoversi costantemente. Ed era 4 mesi fa. Ora temo che dovrei inseguirlo mentre corre per tuuuutti gli scompartimenti :).
    Sono sicura che al mare si divertirà un sacco...e anche voi (anche se, sospetto, voi vi stancherete quanto lui se non di più :-DDDD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo sospetto era fondato! !! :) è stata una faticaccia. ...ma ne è valsa la pena! !!!!!

      Elimina
  3. Buone vacanze!!!!
    Fai bene a goderti questa estate e speriamo nel colloquio che hai fatto!
    PS: a me fa piacere leggere di te e Cesare quindi non smettere eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! !!! Il colloquio vediamo, la prossima settimana ne ho un secondo bella stessa ditta e credo che sarà decisivo. ..

      Elimina
  4. Si si goditi questa estate a sorpresa!
    Sai che ci pensavo ieri al discorso che la vita sa già come deve andare per la storia dell'asilo!?!?!?
    il nido non è necessario e se per ora sei a casa è una notevole spesa in meno!
    Fortuna che Cesare lì per lì non abbia apprezzato!!!Altrimenti ti avrebbe pianto il cuore a toglierlo!
    questi treni mandano tutti in estasi!!!
    Io conto di organizzare una gita a Poppi dove se non ricordo male c'è un giardino zoologico meraviglioso e la possibilità di girarlo con un trenino!
    Ma mi devo documentare!!
    Buona estate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ci ho pensato anch'io alla storia del nido! !!! Quanto a Poppi so che c'è lo zoo, ma del trenino non lo sapevo! Se poi c'è davvero dimmelo! !!! :)

      Elimina
  5. Ciao Ellie, ci sono tante ex cercatrici come me che sono diventate mamme che ti continuano a leggere con immenso affetto perciò non smettere mai!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ellie è la prima volta che commento ma leggo il tuo blog da tanto. Volevo dirti che da come.scrivi si capisce che sei una bella persona e è sempre piacevole leggerti. Qualche mese dopo che annunciasti l'arrivo del tuo bimbo anche io scoprii di essere in attesa e ricordo com affetto quello che scrivevi perché mi preparava in qualche modo a quello che poi sarebbe successo anche a noi. Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ellie è la prima volta che commento ma leggo il tuo blog da tanto. Volevo dirti che da come.scrivi si capisce che sei una bella persona e è sempre piacevole leggerti. Qualche mese dopo che annunciasti l'arrivo del tuo bimbo anche io scoprii di essere in attesa e ricordo com affetto quello che scrivevi perché mi preparava in qualche modo a quello che poi sarebbe successo anche a noi. Un bacione.

    RispondiElimina
  8. Il mio nome è Lilian N.This è un giorno di grande gioia della mia vita, perché l'aiuto Dr.saguru ha reso a me, aiutando a ottenere il mio ex marito torna con la sua magia e incantesimo d'amore. Sono stata sposata per 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito era davvero barare su di me ed è stato alla ricerca di un divorzio, ma quando mi sono imbattuto Dr.saguru e-mail su Internet su come egli ha aiutato così tante persone per ottenere il loro ex indietro e contribuire a fissare relationship.and rendere le persone ad essere felici nel loro rapporto. Ho spiegato la mia situazione a lui e poi cercare il suo aiuto ma con mia grande sorpresa mi ha detto che mi aiuterà con il mio caso e qui ora sto celebrando perché mio marito è cambiare completamente per sempre. Ha sempre voglia di essere da me e non può fare nulla senza il mio presente. Sono davvero godendo il mio matrimonio, quello che una grande festa. io continuo a testimoniare su internet perché Dr.saguru è veramente un vero e proprio mago. HAI BISOGNO risolvere contattare MEDICO SAGURU SOCIETÀ VIA E-MAIL: drsagurusolutions@gmail.com o 2.349.037,545183 millions Egli è l'unica risposta al vostro problema e ti fanno sentire felice nel vostro relationship.and suo perfetto anche in 1 incantesimo d'amore 2 WIN ex indietro 3 frutto del ventre 4 PROMOZIONE INCANTESIMO 5 PROTEZIONE INCANTESIMO 6 BUSINESS INCANTESIMO 7 BUON LAVORO INCANTESIMO 8 LOTTERIA INCANTESIMO e Foro CASE incantesimo.

    RispondiElimina