lunedì 27 maggio 2013

Si riparte

Sono felice perchè ho conosciuto tante nuove amiche Cercatrici grazie a questo blog. Ed è proprio vero, gli abbracci anche se solo virtuali e le parole gentili anche se solo scritte danno una grossa mano a giocare questa partita che è la nostra Ricerca.
Poi sono felice anche perchè ho trovato una nuova amica Cercatrice nella vita reale, è la ragazza che ho conosciuto quando abbiamo accolto Trovatello, perchè lo aveva tenuto ospite da lei per risparmiargli qualche settimana di freddo al canile...sapevo che anche lei era alla Ricerca, lo avevo capito da alcune frasi dette e non dette, come vi raccontavo in questo post di qualche settimana fa, ma non ne avevamo mai parlato direttamente, per quella sorta di pudore/timidezza/vergogna/paura che impedisce a noi Cercatrici di rivelare la nostra identità al mondo esterno..(forse siamo così abituate a difendere la nostra intimità e la nostra sofferenza dalle domande indiscrete e dai giudizi non richiesti che non ci viene affatto spontaneo parlarne anche quando non siamo minacciate..).
Ieri però questa ragazza mi ha avvisato di un'iniziativa del canile per raccogliere fondi, e non abbiamo voluto perderci l'occasione di passare un pomeriggio all'aria aperta con Trovatello e un sacco di altri cani..tanto più che era in programma una Sfilata di Cani Meticci!!! :)
Ci siamo ritrovati lì tutti e sei: noi, i mariti, il nostro Trovatello tutto eccitato e la loro timidissima Trovatella color miele.


E' stato un pomeriggio divertentissimo, Trovatello annusava come un pazzo qua e là, cercando di conquistare tutte le cagnoline presenti, anche quelle molto più grandi o più piccole di lui..in più era finalmente uscito un bel sole..e infine NESSUNA donna incinta all'orizzonte!!! Incredibile, visto che ultimamente mi sembra di avere una specie di calamita che attrae carrozzine e pance di 8 mesi...
I nostri cagnoloni hanno anche partecipato alla Sfilata dei Meticci, e noi "mammine" li fotografavamo tutte orgogliose...quando ad un certo punto ha sfilato una bellissima cagnolona tipo labrador, e la presentatrice ha esclamato: "Guardate com'è bella Becky! E abbiamo avuto proprio ora una grande notizia: Becky è incinta, aspetta dei bellissimi cuccioli!!!"
Carl non ha potuto trattenere la battuta:" No, anche qui!!!Ci perseguitano!!!" e anch'io sono scoppiata a ridere, ma ho visto che la mia amica ha cambiato faccia, si è oscurata e ha mormorato: "Eh, dici bene, anche a noi...non me ne parlare..." e così piano piano, cercando di non essere indiscreta, le ho fatto qualche domanda, sempre anticipandola con un "..anche noi", per farle capire che poteva confidarsi con me, che era in territorio amico. Abbiamo parlato un pò, mi ha detto che devono iniziare con la fivet, ma vedevo che riusciva a stento a trattenere le lacrime, e così abbiamo cambiato argomento.
Oggi pomeriggio però verrà da me e porteremo fuori insieme i cagnolini, così potremo parlare meglio. Sono così contenta di potermi confidare con qualcuno, i mesi di silenzio e vergogna, di groppo in gola, di occhi lucidi da nascondere, di scuse balbettate e falsi sorrisi sono finiti! E' inziata una nuova fase, una fase in cui riesco a parlarne, in cui guardo le persone dritto negli occhi mentre spiego la mia verità e la sofferenza la butto fuori di me, per vederla alla luce del sole. 
Ah, già e poi sono felice perchè sono nel PO, perchè anche questo mese curo la mia speranza come una piantina e la annaffio di pensieri dolci, e mi gusto l'attesa come una caramella da non consumare troppo presto. Ci ricasco ogni mese, ma la speranza è troppo bella e consolante per rinunciarci... 


4 commenti:

  1. Ellie che bello questo post, anche se mi fa sentire un pò in colpa.
    Io ho un blog molto seguito, con 400 followers e tanti commenti, un blog dove ci ho "messo la faccia" rivelando la mia identità (non mi sono nascosta dietro un nick, sono io). Eppure per parlare di infertilità e della nostra ricerca ho creato un nuovo account anonimo, per questo mi sento in colpa, perché non sono riuscita ad uscire allo scoperto anche se ormai sono abituata a parlare della nostra ricerca con tante persone che mi conoscono.
    Forse, un giorno, più avanti unirò i due blog... Forse.
    Ti abbraccio mia cara e mi incrocio per il tuo PO ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplice parlarne apertamente, ci sentiamo così vulnerabili!!! E poi forse parlandone questo problema diventa "un problema"..diventa più reale e più grosso...quindi ti capisco sul discorso dell'anonimato..anch'io non metterei il mio nome su questo blog, almeno per ora, voglio proteggerlo e tenerlo "al sicuro". Grazie per gli incroci!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. ragazze io ho appena iniziato...
    teoricamente non so ancora se qualcosa non va...
    ma non arriva...
    ed è più di un anno...
    e sono giù, ma cerco di stare su e di dire a tutti che sono su su su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patalice, benvenuta!!! Cercare di stare su è il nostro sport preferito, e ancora di più far credere al mondo esterno che tutto va fantasticamente bene!! Per fortuna ci sono le amiche Cercatrici con le quali si può essere sincere fino in fondo, si può essere stanche, sfiduciate, depresse, arrabbiate...e in qualsiasi modo ti senti..perchè qui verrai capita da chi si sente esattamente come te!!!

      Elimina