venerdì 26 luglio 2013

Si può fare

Partiamo dicendo che stamattina ho mal di pancia, ma ancora non si vedono le Rosse. Questo mese hanno deciso di 1. Illudermi un pò di più regalandomi qualche giorno di ritardo 2. Rovinarmi la domenica al mare.
Comunque.Credo che ogni città abbia il suo SpiritoSanto, come lo chiama la Princess.
Dicono che c’è questo dottore che è il ginecologo più bravo della città. Dicono che ha scoperto cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare quando gli altri ginecologi dicevano che era tutto  a posto. Dicono che sia la salvezza dei “sine causa”, perchè LUI le cause le cerca e le trova. Dicono che per prendere un appuntamento con lui bisogna aspettare mesi e mesi.
Ne avevo già sentito molto parlare, ma non l’avevo mai considerato, un pò perchè sono diffidente verso i ginecologi uomini (per una brutta esperienza, e perchè sono convinta che uno che non abbia le mestruazioni e le ovaie non possa capirci un gran che di come funzionano le cose dentro di me..) e un pò perchè mi sembrava troppo “ricercato” e fino a adesso pensavo che la mia gine bastasse...
Però  il destino ha voluto che conoscessi su internet una ragazza che fa parte anche lei del gruppo delle stoffine  che vive in una cittadina poco lontano, e che mi ha parlato di questo ginecologo, che ha aiutato tantissimo una sua amica (anche lei “sine causa”) e mi ha dato perfino  i numeri di telefono degli studi in cui riceve . Insomma, forse un tentativo con lui potrei anche farlo.
Così ieri pomeriggio ho chiamato, senza nutrire troppe speranze (“di sicuro mi daranno l’appuntamento tra quattro mesi...”). E invece..il primo posto libero è il 5 agosto alle 18.30!!!!! Qualcuno ha disdetto...botta di fortuna gigantesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Costo della visita 70 euro. SI PUO’ FARE.
Lo so che avevo detto che fino a settembre non volevo fare niente. Lo so che ho già preso l’appuntamento con il Centro. Ma a questo punto navigo a vista, quello che capita sulla mia strada lo colgo al volo...vediamo cosa ci dice questo Luminare della Fertilità.
Carl era un pò disorientato, come tutti gli uomini vuole fare una cosa alla volta, e non mi sta dietro quando ne porto avanti due o tre insieme...ma comunque mi accompagna, se riesce ad avere il permesso a lavoro. Mi fa commuovere quando capisco che vuole partecipare anche lui attivamente a questa “nuova fase della Ricerca”, prima andavo sempre da sola alle visite dalla gine, questa invece sarà la prima visita che verrà con me ad una visita e parleremo insieme con un ginecologo.....non posso fare a meno di trovarmi davanti agli occhi la scena di Tutti i santi giorni quando anche loro vanno dal “luminare” consigliatogli dalla suocera e Guido dichiara che lui lo spermiogramma l’ha già fatto e che sicuramente è colpa sua perchè ha gli spermatozoi brutti e deformi!!!!




Quanto amo il mio, di guido..amo il suo modo di vedere le cose che è così diverso dal mio..amo il suo modo di affrontare la Ricerca e le risorse che sta tirando fuori giorno dopo giorno..e mi rendo conto che questa esperienza è tanto difficile, ma ci sta facendo conoscere dei lati di noi che non conoscevamo..e alla fine ci arricchisce e ci rafforza.

12 commenti:

  1. Anche io ero scettica di fronte a mascule mani ma quando ero lì ho solo pensato che lui mi avrebbe fatta figliare e sticacchi se nn aveva ovaie,utero e endometrio.
    Anche io avevo sentito cose mirabolanti sul suo conto. Credevo mi avrebbe chiesto cifre astronomiche e fissato l'appuntamento nel 2043 invece mi ha ricevuta subito e per 50 euro!
    Che ti devo dire il miracolo ancora nn l'ha fatto ma io nn mi sono pentita di averlo chiamato.
    Hai fatto la cosa giusta tesoro!

    E per il ritardo shshshshshshsh che nn si sa mai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci spero cara Princess, il mal di pancia è quello inconfondibile...stanno ritardando solo per rovinarmi il weekend ste malefiche!!!!Comunque sono contenta che tu non ti sia pentita di esserti rivolta a SantoSpirito, speriamo che anche il mio sia altrettanto efficace e riesca a capirci qualcosa qua sotto!!!!!

      Elimina
  2. a me arrivate oggi con ben 10 giorni di ritardo....vabbuò......chi è chi è sto luminare????!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccole anche le mie, stamattina, giusto giusto per il weekend......in realtà il concetto di Luminare è relativo...però nella mia città dicono che è il migliore della zona...poi bisogna vedè...il 5 agosto vedremo che ci dice....vi farò sapere...

      Elimina
  3. Hai fatto proprio bene e anche il costo della visita è onesto. Considera che anche se deciderete di farvi seguire da un centro PMA dovrai sempre avere un buon ginecologo di fiducia che ti dovrà seguire, perchè i medici di questi centri non possono mai seguirti al 100%,e poi, in caso di gravidanza, se è bravo, potrai affidarti a lui. Quindi: in bocca al lupo e attendiamo aggiornamenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Claire, non ci avevo pensato! Grazie!!! :)

      Elimina
  4. Il mio è un uomo...e mi trovo bene...ma è pure un po' piu' caro del tuo...Gulp!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche la mia gine di adesso è più cara...vedremo un pò come va!

      Elimina
  5. Carissima, io non ho una vera e propria gine, nel senso che in tutta la mia vita ho fatto due visite da due gine diverse, sono in attesa dell'attesa per decidere poi dove andare a parare o meglio ad aprire le gambe :)
    un affettuoso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Lady B! :) Beata te che hai fatto così poche visite, io è da quando sono ragazzetta che ho girato un sacco di gine (tutte donne, tranne uno..da cancellare..) per colpa di un "affarino" che mi era venuto nel collo dell'utero quando avevo 18 anni, e che ho poi dovuto tenere sempre sotto controllo..ora da tempo non c'è più, ma come vedi continuo a frequentare molto la categoria dei ginecologi! :)

      Elimina
  6. In ritardo, ma eccomi! Volevo dirti: brava! Fatti guidare dall'istinto, se ti va di fare questa "deviazione di percorso" rispetto alla decisione di tirare le somme a settembre, beh, fallo! A volte ci sono treni che vanno presi e poi, male non fa! ;) Anche io sto decidendo se provare con altro gine, anzi, sto cercando di capire se la mia attuale è un pò assente o se sono io che pretendo troppo...ma tu e il tuo luminare in che città state? Facci sapere com'è!! Bacini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo a Prato(Toscana!!)!! Ormai non vedo l'ora che sia lunedì per parlare con questo super-gine...speriamo che sia "illuminante"!!! Vi faccio sapere, certo...:) Bacio anche a te!!!

      Elimina