lunedì 22 luglio 2013

Un lunedì di Luna Piena

Oggi la giornata non era iniziata nel migliore dei modi: perchè è lunedì. E un lunedì di fine luglio. E quest'anno ho visto il mare solo una volta e il mio colorito è olivastro/cadaverico. E la mia capa è tornata oggi dopo una settimana di ferie. E infine..perchè credo che domani verranno a farmi visita le Malefiche, puntuali come sempre, accompagnate dai loro segnali inequivocabili: umore irrequieto, intollerante, piagnucoloso...stanchezza e voglia di mangiare qualsiasi cosa, e naturalmente quella che io chiamo "faccia da strega" (occhiaie, viso grigiastro, capelli senza vita). Insomma un vero disastro.
Ma. Ho avuto ben DUE buone notizie. 
La prima è che la mia amica Cercatrice volontaria del canile di Trovatello (ve ne avevo parlato qui) mi ha telefonato al settimo cielo perchè finalmente è stata chiamata dal Centro di fertilità di Udine dove si era messa in lista per fare la fivet in convenzione, e dovrebbe iniziare ad ottobre!!!! Era contentissima, anche perchè a Firenze le avevano prospettato almeno un anno di attesa, mentre lì, essendo "fuori regione", la lista di attesa era più corta, e così dopo l'estate inizierà con i monitoraggi. Sono stata infinitamente felice per lei, e anche del fatto che mi abbia chiamato per dirmelo, dato che la nostra amicizia è nata da poco, proprio sulla comune esperienza dell'infertilità. 
E poi, seconda notizia..anche noi abbiamo un appuntamento in un CENTRO!!! Era dalla scorsa settimana che chiamavo il centro unico di prenotazione per riuscire a prendere un appuntamento in uno dei tre convenzionati che ci sono a Firenze, dato che abbiamo deciso che almeno per ora cercheremo di prenderla con calma e di fare di tutto per rientrare in convenzione, in modo da non dissanguarci subito di migliaia di euro (che al momento non abbiamo..). 
E oggi finalmente la signorina mi ha detto che c'è un posto libero al Futura per il 10 SETTEMBRE! Che, udite udite, è la data del nostro anniversario di matrimonio (il secondo, per l'esattezza)!!! Così ho fissato l'appuntamento, anche se continuerò a chiamare come mi hanno consigliato per vedere di riuscire a trovare un appuntamento anche negli altri centri, magari se qualcuno rinuncia. In realtà il Futura era l'ultimo dei tre nella mia classifica personale (basata su istinto, ricerca nei forum e sentito dire..quindi in realtà non molto attendibile), ma visto che l'appuntamento è in QUELLA data (e nemmeno tanto lontano in realtà) non ho esitato a prenderlo. Stasera l'ho detto a Carl ed era contentissimo, io credevo che si sarebbe spaventato all'idea di avere già "qualcosa di concerto" (un conto sono le parole, un conto i fatti..), ma invece mi ha stupito dicendomi che già domani avvertirà a lavoro che quel giorno la mattina non ci sarà..e sono stata felice di sentire ancora una volta il suo appoggio....e con questo vi dò la buonanotte..e che questa Luna Piena gigante ci porti fortuna!!!!!!


10 commenti:

  1. Che bello Ellie sei vicinissima e in un giorno così importante! Goditi l'estate e poi si comincia ;)

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per questa avventura.
    Data perfetta per cominciare... :)

    RispondiElimina
  3. E' bello avere una data, un obiettivo da perseguire insieme, lo trovo importante nella ricerca, ti fa sentire meno...smarrita! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. L'importante è iniziare in qualche modo. La strada si spiana man mano che il viaggio prosegue!
    Andrà tutto bene cara Ellie!!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, è proprio vero, solo il fatto di avere una data mi fa sentire piena di speranza e di positività, e anche l'estate la passerò più tranquilla! :)

    RispondiElimina
  6. 10 settembre me lo segno...:) un abbraccio :*

    RispondiElimina
  7. Tesoro il 10 settembre è dietro l'angolo :)
    Ti penso tanto.
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  8. Ciao e piacere di conoscerti, io sono una mamma di gemelle, vedo che anche tu in questo periodo stai cercando di diventare mamma e ti auguro tutta la fortuna di questo mondo. La mia gravidanza è stata del tutto naturale, ma anche se fosse stato il contrario sarei stata ugualmente felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora benvenuta! Grazie per gli auguri, ce n'è sempre bisogno!!! :)

      Elimina