Il primo appuntamento è quello di oggi, al quale le Rosse non sono mancate. Puntuali e dolorose, sono stata a casa dal lavoro.
Ma su questo non voglio dilungarmi troppo, non è minimamente interessante.
Ma ecco gli altri.
- 28 giugno, tra dieci giorni: appuntamento con riflessologa/maga, consigliata dalla parrucchiera di mia suocera. Come sapete io sono pronta a tutto, ne ho provate di cotte e di crude. Quindi, quando mia suocera, imbarazzatissima, mi ha raccontato che la sua parrucchiera le aveva parlato di questa riflessologa, nel cui studio troneggiano decine e decine di fotografie di bambini (" tutti quelli che sono nati grazie a lei!!!"), l'ho interrotta subito:"Dammi il numero che domani la chiamo e fisso."
La parrucchiera assicura che ci ha già mandato due sue clienti che ovviamente sono rimaste subito incinte. Quindi se non c'è due senza tre io sarò la terza.
- 9 luglio: terzo spermiogramma di Carl. Da fare nel miglior laboratorio della città, richiesto dall'andrologo per verificare una volta per tutte se quello che fa fede è il primo spermiogramma (perfetto) o il secondo (non un gran che), o anche nessuno dei due. Passati i periodi delle influenze (che ammazzano gli spermini) e la cura con l'integratore Fertiplus ora non ci sono più alibi,dovremmo arrivare a dei dati definitivi.
- 7 agosto: appuntamento con il Super-gine.
Saranno passati i 6 mesi di tentativi naturali e bisognerà fare il punto della situazione.
Deciderò se andarci anche in base al risultato dello spermiogramma di Carl. Se è buono possiamo aspettare anche un altro mese e andare a settembre, tanto poi ci dirà di iniziare il percorso della fecondazione assistita. Se però è cattivo voglio andarci parlare subito, non posso aspettare dopo le vacanze.
- 9 agosto: matrimonio della cugina poco più che ventenne di Carl, nel paesino in provincia di Caserta di dove è originaria la sua famiglia.
Si prevede giornata lunghissima, caldissima, e soprattutto, piena di parenti semisconosciuti che non aspettano altro che farci le loro insidiosissime domande.
La prima: dove sono i NOSTRI FIGLI...la seconda, una volta appurato con orrore che non ne abbiamo: Perchè non li abbiamo ancora fatti.
Tra l'altro questo matrimonio si prepara da ben due anni, e ovviamente io ero straconvinta che ci sarei andata con in braccio il nostro pargoletto, o per lo meno con una bella pancia di cinque mesi.
Niente di tutto questo gente. Qui non è Hollywood e le cose non vanno come ci immaginiamo.
Se sopravvivo a questo appuntamento c'è però una ricompensa:
- 10-24 agosto: due agognatissime settimane di ferie, di cui una insieme a Carl e ovviamente a Trovatello. Dopo il delirio matrimoniale ce ne scapperemo al mare vicino Roma, e forse ci raggiungerà anche una coppia di amici (anche loro "cercatori").
Poi tornerò a lavoro MA solo per una settimana, perchè, udite udite, sono riuscita a prendere un'altra settimana di ferie a settembre, e anche Carl, quindi per la prima volta lasceremo Trovatello dai nonni e voleremo via per una Vera Vacanza con la V maiuscola:
- 30 agosto-6 settembre: CRETA!!!! Non c'è bisogno di aggiungere altro su quanto io possa essere felice, eccitata, euforica al pensiero di quest'appuntamento. Ovviamente sto già spulciando siti e racconti di viaggio per organizzare questi 7 giorni di Puro Paradiso, che ci serviranno per arrivare belli carichi al....
- 23 settembre: "se tutto va male", come dice Carl, appuntamento con la dottoressa L. del CENTRO HUMANITAS di Milano. Stesso giorno prenotato anche l'ennesimo spermiogramma, visto che in ogni caso loro vogliono che lo spermiogramma sia fatto SOLO nel loro laboratorio.
Abbiamo già acquistato anche i biglietti del treno, per prenderli in super-sconto, e studiato il tragitto per raggiungere il Centro. Siamo preparatissimi e determinatissimi. Se poi dovremo cancellarlo, questo appuntamento, allora sarà un'altra storia.
Ma per ora nostra la strada è questa, ce l'abbiamo di fronte, dobbiamo solo fare un passo dopo l'altro.
Hai una agenda perfetta. Andrà tutto bene, stai facendo tutto il possibile. Poi la maga sarà emozionante...io non credo a queste cose, però ci sarei andata anche io!!! Ovviamente vogliamo il racconto dell'incontro...e soprattutto diCreta!!!
RispondiEliminaMi piace mischiare le cose "mediche" con quelle "magiche"..rende tutto più emozionante!!! Certo che vi racconterò!!!
EliminaInsomma bellezza sei pienissima di roba e, matrimonio a parte, mi pare che siano tutti incontri e appuntamenti interessanti. Io ti auguro di andare a Creta con un accenno di panza, o un ritardo.
RispondiEliminaTi penserò tanto, tienici aggiornate!
Un bacio
Anche io ti penserò tanto, ricordati che da luglio per noi c'è la SVOLTA!!!!!DEve esserci!!! Il matrimonio me lo eviterei...mi strafogherò di cibo per consolarmi....bacio!!!!
Eliminabeh direi che l'agenda è abbastanza piena..dai non perdere fiducia..
RispondiEliminaio prossimo appuntamento il 30 Giugno per visita ufficiale in ospedale in cui mi diranno la data per laparoscopia esplorativa per cercare di vedere meglio dentro e capire che cosa mi è accaduto un mesetto fa :dolori fortissimi da non riuscire a girarmi nel letto(figuriamoci camminare) e febbre..daidai che sta cicogna arriva...a costo di comprargli il navigatore satellitare e spedirglielo in testa :-P
un abbraccio
Paola
Fai benissimo a fare la laparoscopia esplorativa, vedrai che sarà molto utile!!!! Quanto alla cicogna...se dovessi beccare una cicogna greca mi andrebbe più che bene!!!!! :)
EliminaIo tra tutti questi appuntamenti ti vorrei comunicare che vivo al mare vicino Roma :)
RispondiEliminaDavvero?? Ma a proposito..tu come stai???? Come procede??? Noi andiamo a Sabaudia, ci vado da quando sono piccola..(anch'io sono di Roma, ma emigrata in Toscana!) :)
EliminaApro un post presto
EliminaPromesso
Sto iniziando a respirare :)
Io sto sul litorale sud
Giusto due cosette insomma...
RispondiEliminaAh se la maga porta buoni risultati il numero lo voglio pure io!
Certo!!! Se serve a qualcosa passerò il contatto a tutte le cercatrici!!!!!!!!!!!!! :)
Elimina...da brava ricercatrice, so aspettare...
Eliminacon impazienza, lo ammetto!
Ciao... anche io sono di Roma. Leggo che sei in Toscana pur essendo romana quindi la riflessologa ahimè è lì e non a Roma :-(
RispondiEliminaCiao cara, benvenuta qui!!! Si, è qui in Toscana..però magari è una bufala, vediamo un pò.....io ormai mi attacco a tutto!!! :)
EliminaSiete davvero molto determinati! Bravissimi, questo vi aiuterà a raggiungere l'obiettivo. Per quanto riguarda il matrimonio..temo che le domande arriveranno. Preparate qualche riposta che riesca a frenarle!Penso che le vostre vacanze vi daranno molte soddisfazioni; Creta sarà sicuramente una bellissima esperienza :)
RispondiEliminaNon so come farò a superare il matrimonio..spero solo che mia suocera avverta tutti del nostro stato di infertilità e di non farci domande..preferisco essere compatita, ma che almeno ci lascino in pace!!!!!
EliminaAgenda piena...accidenti!
RispondiEliminaDai, un passo alla volta e arriverete al vostro sogno!
Avere degli appuntamento già prefissati mi fa sentire meglio...almeno ho l'illusione di fare qualcosa di utile...
EliminaForza Ellie!!!...grande agenda e ottimi impegni!!!!!...al matrimonio non mollare!!!...saprai trovare risposte adatte a zittire tutti!
RispondiEliminaPer l'appuntamento del 28, sono molto curiosa, io non credo tanto a queste cose, però non si sa mai...voglio il racconto di tutto ciò che accadrà durante l'appuntamento! Il 9 luglio è un giorno importante anche per me, farò finalmente la benedetta isterosalpingografia(sono riuscita a prenotarla qualche giorno fa)...aspetto notizie al più presto. IN bocca al lupo per tutto!!! un abbraccio
Certo, scriverò tutto!!! :) Non vedo l'ora, sono molto curiosa anch'io! Sono felice che finalmente hai prenotato l'isterocosa, dai, sarà un altro passo importante!!!!!
EliminaSiete dei grandi, non lasciate nulla al caso e andate dritto verso la vostra metà senza fermarvi mai... vuoi che non veniate ricompensati??
RispondiEliminaUn grande in bocca al lupo e una abbraccio!
Grazie Micol, vorrei tanto che tu avessi ragione....crepi il lupo e un abbraccio anche a te..!!
EliminaDai Ellie! Andiamo avanti per obiettivi che è tutto più semplice. Sono troppo curiosa della maga :-)
RispondiEliminaAnch'io!!!!Non vedo l'ora che sia sabato!!!!! Bacio!!!!!!!!!
EliminaTi leggo determinata e molto organizzata. Forza Ellie :)
RispondiEliminaPS. Che invidia le tue vacanze a Creta :)
Devo esserlo, così non mi faccio travolgere dai pensieri negativi....le vacanze sono il mio Pensiero Positivo più grande!!!! :)
EliminaQuanta determinazione e quanta organizzazione!!
RispondiEliminaSei una forza Ellie. Bravissima!!
Grazie, anche se non mi sento per niente una forza in questo periodo......speriamo che almeno serva a qualcosa..
EliminaMi piace! Mi piace questa grinta che riesci a tirar fuori!
RispondiEliminaBravi si fa cosi, si va dritti verso l'obiettivo e presto raggiungerete la meta.
Aspetto aggiornamenti ;)
Condivido, i dettagli, gli appuntamenti, i punti fissi, tutto questo aiuta in un percorso in cui si brancola nel buio. Brava, è questa la giusta direzione. Anche io senza forze in questo periodo, al momento mi trascino tra le mille analisi, poi vedremo. Tienici aggiornate!
RispondiEliminaCiao Ellie, ho letto la tua storia tutta in due giorni. Mi hai dato speranza e serenità. Anche io sono alla ricerca anche se da poco 8 mesi, ma sento dentro di me che sarà un percorso difficile soffrendo io di pcos, e avendo già 36 anni. Siccome ho sentito parlare da te sia del super ginecologo che della riflessologia, vorrei sapere se fosse possibile avere i loro nomi e num di telefono magari in privato. Grazie un bacio
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina