mercoledì 4 giugno 2014

Il cuore oltre l'ostacolo

Dunque, riprendiamo il filo...sono assorbita dal lavoro e forse è meglio così...ormai più di una settimana fa sono arrivate le Rosse.
Non ci sono rimasta male per il fatto in sè (già lo sapevo, nemmeno un microbo di speranza o di dubbio), ma perchè questa volta è tornato il dolore. Mi sono svegliata alle 6.30 di un sabato mattina in preda ai crampi, e ancora non c'era traccia di sangue, come mi è successo ogni mese per anni e anni prima dell'intervento.
Non me l'aspettavo, credevo che il dolore fosse solo un lontano ricordo..invece ho resistito un pò ma poi piangendo ho capitolato e ho preso il solito Oki, tanto non aveva senso fare l'eroe.
Insomma, quarto ciclo post laparoscopia un disastro: dolore, sangue che fatica a uscire, scurissimo, quasi nero, tantissimi grumi..praticamente perdevo pezzi.
Chiedo scusa ai lettori d'animo delicato che possono sentirsi turbati da queste descrizioni particolareggiate. Comunque ho finito.
Ovviamente ho cominciato con le paranoie: è già tornata l'amica Endometriosi. Dopo nemmeno quattro mesi. Addio tentativi naturali, appena lo saprà il Super-gine mi darà la pillola e mi spedirà direttamente in un Centro a fare la fivet.
Poi sono tornata in me, gli ho mandato un'email alla quale ha risposto SUBITISSIMO (vi ho già detto che lo adoro vero???) dicendomi che: "Tutto può essere ma un ciclo isolato non rappresenta un segno allarmante. Mi sembra inoltre troppo rapida l'evoluzione per la tua endometriosi.  Controlla i prossimi cicli. Saluti ". 
Mi sono sentita un pò meglio, e mi dico che è un caso isolato e che il prossimo sarà diverso.
Ho ricominciato la dieta depurativa, era un mesetto che non la facevo più, ma a questo punto voglio starci attenta. E vedremo.
Le cose non stanno andando esattamente come mi ero immaginata all'inizio di quest'anno...niente estate con la pancia nemmeno questa volta e mio figlio/a non nascerà nel 2014.
Però l'oroscopo dei Sagittari dice che da metà luglio Giove entra nel Leone e allora tutto si sistemerà, e io provo a sperare ancora nei prossimi mesi. 
Il fatto di aver preso LA DECISIONE riguardo al Centro ci ha un pò tranquillizzati, a me e Carl, perchè abbiamo la consapevolezza di avere un Piano B, e siamo decisi ad andare fino in fondo. 
Ne abbiamo parlato con pochissime persone, amici che sanno, per il resto sarà una cosa solo nostra, almeno finchè non dovremo giustificare ai nostri genitori le "trasferte" a Milano.
Più andiamo avanti su questo sentiero accidentato che è la Ricerca e più sento il bisogno di proteggerci, di mantenerci al sicuro il più possibile da commenti, consigli non richiesti, giudizi. Quello che ci servirà saranno piuttosto le nostre mani intrecciate, i nostri sguardi di sostegno, gli abbracci silenziosi, le lunghe chiacchierate, le risate, le coccole a Trovatello.
E la consapevolezza di essere uniti e importanti, solo NOI.





 

20 commenti:

  1. Ehi bellezza mi mancavi sai? Anche io ho fatto lo stesso pensiero. Mio figlio non nascerà quest'anno. Nemmeno questo sarà il mio anno. Porcapupazza. Però qualcuno a Gennaio m'ha inviato quell'oroscopo e io voglio crederci, anche se di solito sono scettica. E poi Ellie due Sagittari come noi non possono mica arrendersi così. Siamo o non siamo dei lottatori instancabili? Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo siamo, lo siamo....e in quanto Sagittari possiamo ancora sperare di rimanere incinte nel 2014..e che i nostri pargoletti nascano nel 2015!!! Grazie amica...:)

      Elimina
  2. Dai Ellie, non demordere. Il corpo è saggio. Per quanto riguarda la segretezza dei progetti, fate bene! Io sono sempre più convinta che sia tutto fiato sprecato con alcune persone...la maggioranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è proprio così, all'inizio mi affannavo a spiegare tutto a tutti, ora mi è passata la voglia, preferisco risparmiare energie per cose più utili!!! Un bacione!!

      Elimina
  3. Tieni duro. Mi sembri serena e questa è una grande base!
    Io tifo per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sinceramente sono abbastanza serena, anche grazie al piano B....grazie per il tifo!!!!!! :)

      Elimina
  4. Ciao tresor! Come sai anche a me è capitato un ciclo così doloroso, eppure non ho endometriosi. Io in concomitanza avevo avuto anche un ritardo. Te lo dico così, più per ispirarti ottimismo che altro... ma non hai pensato che magari si è smosso qualche cosa? C'è stato un primo tentativo? Io lo spero davvero, magari la prossima sarà la volta buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica, in effetti ci avevo pensato anch'io che potesse essere successo "qualcosa!..ma non avevo il coraggio di sperarci...però se fosse sarebbe un buon segno.....vedremo i prossimi cicli come vanno......grazie!!!!

      Elimina
  5. Tesoro mi spiace :(
    Anch'io nel mio cuore ho sperato in un "miracolo" ho sperato che alla fine nel 2014 sarei comunque riuscita a diventare mamma, invece....
    Ti abbraccio forte.
    Miky

    Ps. volevo solo dirti che sono passata a Wordpress quindi non riceverai più aggiornamenti sui nuovi post che scrivo. Se vuoi continuare a seguirmi ti consiglio di farlo su bloglovin ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto che anche la tua speranza sia stata delusa..perchè deve essere tutto così difficile? Ti mando un abbraccio forte anch'io..e si va avanti! Ti verrò a cercare anche su Wordpress!!! :)

      Elimina
  6. Cara Ellie... mi sembra di vedervi, voi due insieme, con il vostro peloso.. a sperare in un futuro migliore senza dimenticare di onorare il presente ogni giorno.
    che dire? ti abbraccio virtualmente fortissimo. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara....di abbracci in questo periodo ce n'è tanto bisogno....bacio..

      Elimina
  7. Il piano B è sempre utile, è una chance in più!Anche io sono convinta che facciate bene a tenerlo per voi e per pochi intimi... Per il ciclo doloroso, potrebbe anche essere un caso isolato e spero davvero che sia così..intanto Luglio si avvicina e l'estate potrebbe portarvi delle belle sorprese, ve lo auguro di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto che tu avessi ragione....anche io voglio essere fiduciosa sull'estate, anzi, devo esserlo per forza!!!

      Elimina
  8. Ciao Ellie,
    è un po' che ti seguo e che sto tifando per voi. Fino a qualche tempo fa leggevo tanti siti e forum sull'infertilità ma da qualche mese ho deciso di focalizzarmi su altro per vivere più serenamente la vita di coppia. Volevo dirti che i tuoi post sono gli unici che sto continuando a leggere perchè mi ritrovo pienamente con i tuoi pensieri e le tue emozioni. Ti faccio un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nuvola, che belle parole!!!! A volte ci penso anch'io a smettere di andare sui forum e sui blog che parlano della Ricerca per provare a staccare un pò la mente, ma poi ci ricasco sempre..se ci riesci di sicuro ti farà bene!!! Passa di qui quando vuoi e grazie per il tifo!!!!!!!!!!!!! :)

      Elimina
  9. sono appena approdata qui.. anche la cicogna sulla via di casa nostra si è persa..

    se posso ti seguo..

    RispondiElimina
  10. Benvenuta!!!! Questa cicognaccia dovrebbe dotarsi di navigatore...è troppo tempo che si perdeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. davvero.. e si che non viviamo negli eremi in montagna, la strada è semplice!

    RispondiElimina
  12. Ciao, Ellie!!! Ti capisco benissimo, le tue sensazioni,le tue delusioni le mie.
    Anche io mi sono tranquillizzata realizzando che c'è il piano B (un'altra possibilità) anche se la speranza ogni mese è sempre lì...e non deve andare via!!!!
    NON MOLLIAMO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tanti incrocini per tutte noi! Un abbraccio

    RispondiElimina