lunedì 13 ottobre 2014

11107,65

Undicimilacentosettevirgolasessantacinque.
Sabato ho rifatto le Beta, perchè non ce la facevo proprio a stare tranquilla. Oggi pomeriggio Carl mi ha mandato il messaggio con il risultato e stavo per mettermi a piangere a lavoro...allora C'E' ANCORA!!!! E sta crescendo!!!!!!
Ho letto che le Beta dovrebbero raddoppiare ogni due giorni per valori sotto i 1200, e ogni tre giorni per valori tra 1200 e 6000. Nel nostro caso dopo quattro giorni sono triplicate, quindi posso dire che è un BUON SEGNO!
Domani sarà una settimana che sappiamo che C'E'.
Non ci sono dubbi, SONO INCINTA. Alla sesta settimana.
In questi giorni piano piano ho cominciato a rendermi conto che è vero, che sta succedendo proprio a noi. 
Ogni giorno una piccola conquista di consapevolezza: sono andata su internet a leggere come funzionano le settimane di gravidanza, come si contano. Ho provato mille volte a mettere la data del mio ultimo ciclo solo per vedere apparire scritta la frase: "Sei nella quinta settimana di gravidanza ovvero alla settimana numero 4 più 5 giorni (il ginecologo scriverebbe 4+4) che corrisponde al 2° mese". E poi:
"Sei nella sesta settimana di gravidanza ovvero alla settimana numero 5 più 5 giorni(il ginecologo scriverebbe 5+5) che corrisponde al 2° mese." e penso che continuerò a farlo più o meno ogni giorno.
Ho rimesso il ciondolo ChiamaAngeli, che mi aveva regalato Carl qualche anno fa e che avevo buttato in un cassetto perchè ogni volta che lo vedevo mi faceva piangere. Lo tengo sulla pelle, sotto la maglietta, così solo io e Colui o Colei che sono qua dentro sappiamo che ce l'ho. 
Ho indiscutibilmente SONNO. Sbadiglio circa un milione di volte al giorno e dalle nove di sera in poi non faccio altro. 
Il seno è sensibile e più gonfio. Questo non lo sento sempre, infatti mi ero già fatta mille paranoie perchè un giorno che non lo sentivo più pensavo che fosse tutto finito, invece poi ritorna. E' una cosa che va e viene.
Ogni tanto sento dei pizzichini nella pancia, come uno sfarfallìo che fa il solletico e allora sorrido come una scema e solo io so perchè.
La nausea l'ho avuta solo due mattine, ma non forte. Ho avuto invece qualche giorno di mal di testa forte, ma poi è passato. 
In realtà per ora mi sento proprio bene e in forma. 
Ho una sete tremenda e bevo tantissimo (e ovviamente faccio tantissima pipì).
Sabato mattina ho fatto la mia prima cosa da Donna Incinta: sono passata al mercato e c'era il camioncino che vende i polli arrosto e le cose di rosticceria e mi è venuta una voglia tremenda di polentine fritte. Come dice mia suocera a una Donna Incinta non si rifiuta niente quindi mi sono messa in fila e ne ho comprato un sacchetto (e anche un pò di crocchette e olive ascolane, giusto per gradire) e poi me le sono sbafate tutte lì in piedi, appoggiata al muro della chiesa, con immensa soddisfazione.
Io e Carl abbiamo letto che alla sesta settimana il bambino è piccolo come una lenticchia ma ha già il cuore e le manine e i piedini palmati. Così quando oggi abbiamo saputo che c'è ancora  e sta anche bello comodo Carl lo ha soprannominato Lenticchione, (ovviamente pensa che la Lenticchia sia un Lui!). Carl ha deciso che lui non vuole tenere i piedi per terra e si è abbandonato alla gioia più assoluta. Ha detto che tanto se dovesse finire male ci rimarremmo malissimo lo stesso, e allora tanto vale godersi tutti questi momenti fino in fondo. Non ha tutti i torti, e poi noi non siamo tipi razionali, e i piedi per terra non li sappiamo tenere.
Perciò effettivamente piano piano anch'io mi sto lasciando andare con la fantasia e lascio il mio cuore libero di volare alto. 
Secondo Morgana dobbiamo crederci con tutti noi stessi e prenderci cura di questa Creatura e non avere paura di niente. Sabato prossimo vado da lei a farmi fare un massaggio, così almeno lo aiutiamo a stare ancora più comodo e bello attaccato.
Ora l'unica cosa che mi mette pensiero è dover aspettare la Prima Ecografia. Il Super-gine aveva detto di prendere appuntamento dopo due settimane ma ovviamente non c'è posto, e il primo disponibile è il 31 ottobre, che mi sembra lontanissimo....quindi con Carl stavamo pensando di chiedergli di andare la settimana prossima senza appuntamento, perchè non possiamo resistere così tanto. Vediamo che dice.
Sia lui che Morgana pensano che più tardi si fa la Prima Ecografia e meglio è, sia perchè si vede meglio, sia perchè essendo transvaginale è preferibile non dargli tanto fastidio quando ancora è da poco che si è sistemato nella pancia. Non sono minimamente esperta, ma cercherò di capire quale sia la cosa migliore. E se penso al momento in cui lo/la vedremo...mi viene da piangere dalla gioia. 
Ogni momento di questa settimana è stato un REGALO meraviglioso che la vita ha voluto farci e voglio onorarlo con un'IMMENSA GRATITUDINE, con coraggio e determinazione e fiducia nell'affrontare ogni cosa giorno per giorno.


32 commenti:

  1. Che meraviglia Ellie! Sono così felice per voi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica!!! Sono felice di potervi rendere partecipi di questa incredibile avventura...e che sia l'inizio di una lunga serie di positivi per le Cercatrici che non hanno paura di niente come noi!!!

      Elimina
  2. Piango di gioia :'-) quanto siete belli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bimba....non vedo l'ora di leggere belle notizie anche da voi!!!!

      Elimina
  3. Stupendo!!!!quante e mozioni e sei solo all'inizio...mi viene nostalgia di quelle sensazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero...ogni giorno porta con sè emozioni nuove e speciali...la felicità, la paura, la fiducia....e io come una spugna assorbo tutto!!!

      Elimina
  4. Che bellissimo viaggio! Sarà meraviglioso tutto. Goditi ogni secondo perché non sembra..... Ma purtroppo vola!

    RispondiElimina
  5. Che bellissimo viaggio! Sarà meraviglioso tutto. Goditi ogni secondo perché non sembra..... Ma purtroppo vola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino, già questa settimana mi sembra volata...vorrei fissare nella mente ogni emozione!!!

      Elimina
  6. Abbandonatevi completamente alla gioia, la lenticchia c'è e cresce bene. Forza piccolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claire!! :) Piano piano mi concedo di essere felice e di crederci un pò di più!!!

      Elimina
  7. Saranno sensazioni ed emozioni che ti accompagneranno per tutti i nove mesi e oltre!!Goditeli tutti!
    LA paura che qualcosa possa andare storto non passa mai, ma c'è e lasciati andare a tutta l'irrazionalità del caso che fa solo bene!!La gioia la sente lenticchia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo anch'io che la paura sarà nostra compagna invisibile lungo questo percorso...ma la gioia e l'entusiasmo sono più forti!!!!

      Elimina
  8. Forza allora, concediti tutta questa gioia immensa, te la meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!!!!!!!!!E' GIOIA PURA ogni secondo!!!!!!!!!! :) :) :)

      Elimina
  9. che meraviglia, goditi questa gioia emozionante e bellissima e tanti auguri!

    RispondiElimina
  10. Ellie... che dire di non già detto??
    HAI VISTO??!
    Auguri, auguri, auguri!!!
    Certe cose mi ricordano quanto la vita sia - anche - bella.
    Un virtuale abbraccio stritolante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'abbraccio!!!!! E' vero, a volte la vita vi fa rimanere senza fiato per come è inprevedibile!!!

      Elimina
  11. "Carl ha deciso che lui non vuole tenere i piedi per terra e si è abbandonato alla gioia più assoluta. Ha detto che tanto se dovesse finire male ci rimarremmo malissimo lo stesso, e allora tanto vale godersi tutti questi momenti fino in fondo." E' esattamente quello che ho pensato nel caso in cui un giorno capiterà anche a noi e, lo so, sarò terrorizzata. Seguilo, fatti trascinare e goditi la gioia ogni giorno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già in fase "sistemiamo la casa perchè è troppo piccola e dobbiamo fare spazio per Lenticchia"! :) Ti auguro con tutta me stessa di sperimentarli presto, questa vertigine e questo terrore!!!

      Elimina
  12. ...mi scrivi qualcosa che non so per cortesia?

    RispondiElimina
  13. Che bello tutte queste emozioni! Dev'essere stato bellissimo scoprire di essere incinta così a sorpresa, mi viene da pensare che allora è vero che succede proprio quando meno te lo aspetti. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è vero, io so che certo non eravamo rilassati (con tutti i pensieri relativi alla Pma e all'inizio del percorso che ci aspettava). Credo solo che sia stato il destino, o forse Lenticchia ha deciso proprio adesso che aveva voglia di arrivare!

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) Felicità!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  17. oddio che bello che bello che bello! sono tanto felice per voi!!! <3

    RispondiElimina
  18. Senza parole!!!! ....dire che sono felice per voi è poco...
    E' meraviglioso!!
    Sorprendente inebriante dolce giusto atteso meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee..fa la stessa sensazione anche a me..l'hai descritta perfettamente!!!! :)

      Elimina