domenica 12 giugno 2016

Un anno...e l'estate che ci aspetta!

E' finito questo faticosissimo maggio, e mi sento molto meglio. Il primo giugno ho firmato la lettera di licenziamento, insieme agli altri miei colleghi, dopo una settimana di assemblee e incontri pieni di tensione con sindacati e azienda. 
Ufficialmente disoccupata.
E quindi finalmente libera. :)
Mi fa ridere il pensiero che proprio nel mese di giugno sarei dovuta rientrare full time, dato che finiva l'allattamento: era la data che più temevo, mi terrorizzava l'idea di dover lavorare otto ore e non avere tempo per stare con Cesare e con Carl. 
E invece la vita ci pensa sempre lei a sistemare le cose come devono andare.
Non ho fatto un solo giorno di full time, e adesso sono mamma a tempo pieno!
Dopo tanto contrattare abbiamo ottenuto una discreta buonuscita, e grazie a quella più la mobilità (ho diritto a un anno) mi sento abbastanza tranquilla. 
Sono andata poi a fare la prova in quella piccola azienda dove avevo fatto il colloquio. Non mi è piaciuta molto, per vari motivi. Credo che la cosa sia reciproca, dato che il titolare mi ha semplicemente mandato un messaggio su whatsup dicendomi che deve ancora vedere altre persone e che mi farà sapere. E grazie per ora.
Ora sto aspettando di fissare il colloquio in un'altra azienda, che invece mi interessa molto, dove andrò insieme alla mia ex capa, dato che ha lei il contatto. Non voglio puntarci troppo, per esperienza quando spero troppo in una cosa questa si rivela una delusione, quindi vediamo con serenità. 
Il capitolo lavoro per il momento si chiude, anche se so che è solo rimandato a dopo l'estate.
E adesso parliamo di cose belle: il compleanno di Cesare!!!
Io ero parecchio stressata, perchè non avevo avuto tempo di fare niente: venerdì sera avevo fatto tardi all'assemblea sindacale in azienda, quindi mi sono ridotta a fare la spesa sabato mattina (con Carl e Cesare al seguito...) e a cucinare tutto sabato pomeriggio.
Ci tenevo tanto alla festa del suo Primo Compleanno,erano mesi che sognavo come sarebbe stata!
Ovviamente ho dovuto fare i conti con la realtà...il tempo è stato pessimo...ha praticamente diluviato tutto il giorno! 
Fino alla sera prima speravamo di poter fare la festa all'aperto perchè le previsioni davano variabile, ma poi ci siamo rassegnati e abbiamo dovuto trovare un posto al chiuso, all'ultimo momento.
Per fortuna ci sono venuti in aiuto dei carissimi amici che gestiscono uno spazio culturale dove tengono mostre e concerti, che per nostra fortuna domenica 29 era libero: si sono offerti di prestarcelo e ci hanno salvato! La mattina di domenica io, la mia amica e mia mamma siamo andate ad allestire tutto e a dare una pulita. Non avevo avuto tempo di comprare addobbi per un posto chiuso (all'aperto ci sono gli alberi, i fiori, il prato..non servono tanti addobbi!), ma abbiamo sistemato in modo carino e alla fine non è stato male! Abbiamo portato anche tanti giochi per i bambini: il triciclo, il cavalluccio a dondolo e soprattutto la casetta con le palline colorate, e una volta arrivati tutti i piccoli invitati la stanza è diventata subito allegra e piena di vita!!!
Per fortuna c'era tanto spazio e potevano gattonare e correre liberamente, i bimbi si sono divertiti tanto e anche Cesare non si è fermato un attimo.
Il momento della torta è stato il più emozionante ovviamente..il nostro cicciolo non ha soffiato sulle candeline (ci ha pensato il papà al posto suo) ma ha tuffato direttamente il naso nella torta per assaggiarla! 
E così abbiamo un figlio Unenne.....un ometto che cammina sempre meglio, e ha accettato anche di indossare le sue prime scarpe (le abbiamo trovate a decathlon morbidissime e antiscivolo, super comode). Il suo sonno è molto più profondo di qualche tempo fa: ora dopo poco che si è addormentato lo lascio sul letto e continua a dormire tranquillo anche per un'ora o due....qualche mese fa mi sembrava un'utopia!!! Abbiamo creato un letto a tre piazze unendo il suo lettino al nostro, così la sera si addormenta nel suo e poi la notte quando vuole il latte rotola verso di me e mi si arrampica addosso per servirsi da solo.
Afferma la sua volontà sempre più decisamente: si arrabbia quando lo contraddiciamo e comincia a fare i suoi primi veri capricci, che non sono affatto facili da gestire. 
E' un bambino allegro e socievole, che non sta mai fermo, deve sempre esplorare l'ambiente in cui si trova e cacciarsi nei guai! 
E ora cosa ci aspetta? Un'estate di giochi, di sole (tempo permettendo), di palloni, di triciclo, di passeggiate con Trovatello. A luglio le nostre due settimane di vacanza al mare. Ad agosto Carl lavorerà..ma noi ce la spasseremo lo stesso andando a trovare i nonni e cercando di goderci l'aria aperta il più possibile. 
Non voglio pensare a niente, solo vivere il presente, e respirare ogni attimo di vita con i miei Amori.
Buona estate!!!!!!!




10 commenti:

  1. Io dico sempre che non tutti i mali vengono per nuocere quindi godetevi l'estate!!!
    E augurissimi a Cesare!!!!

    RispondiElimina
  2. Bello Cesare col naso nella torta!!!
    Brava godetevi questo periodo sperando che arrivi anche un po' di sole e bel tempo!!
    Buona estate anche a voi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà il caldo e allora non ci fermerà più nessuno! !! :) piscina, mare, bici, altalene. ..insomma ci scateneremo! !! :)

      Elimina
  3. che bello Ellie... è proprio vero quello che hai scritto.... la vita ci pensa sempre lei a sistemare le cose come devono andare..
    sempre più convinta di questo!
    un bacione e buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sempre più convinta. ..e questa convinzione mi fa vivere più serenamente. ..a volte basta. ..affidarsi!

      Elimina
  4. Ciao! Non ci sentiamo da tanto, ti ricordi di me? Ti seguo sempre con piacere e ormai sono super affezionata ai tuoi racconti sui progressi di Cesare, sembra che abbiate fatto un ottimo lavoro come genitori :)
    Anche io sto aspettando un maschietto e sembra che questa volta stia andando bene! Avevo preso appuntamento dal tuo ginecologo ma non ho fatto in tempo ad arrivare alla visita perché ero già incinta e ho seguito le indicazioni di un medico di Ferrara molto bravo (conta che io vivo a Roma ma qui per me è stata una desolazione).
    Ti aggiorno presto in privato su tutta la vicenda, intanto tanti auguri e un bacione a Cesare e buone vacanze a tutti e tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi ricordo! !! Sono così felice di questa bella notizia! !! Aspetto aggiornamenti per mail, ma intanto grazie che mi leggi e mi segui! !!! :) un abbraccio e...buona attesa! !!

      Elimina
  5. Dai dai, godetevi l'estate, il tempo passa così in fretta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai super ragione! !! Godersi ogni momento con i pupi, questa è la cosa più importante! !! Buona estate anche a te! !!

      Elimina