mercoledì 12 luglio 2017

Sorpresa.......

Scrivo o non scrivo? 
Sto scrivendo, eppure non sono ancora del tutto convinta.
Il mio istinto mi dice di proteggerlo/a ancora un pò, di tenere ancora  nascosta la sua presenza a più persone possibile, come se questo potesse darmi garanzie sulla sua incolumità...
...però ormai sono qui, e in un modo o nell'altro ve l'ho detto.
Che c'è.
Un altro Piccolo Essere nella mia pancia, e lo abbiamo già visto una volta, lunedì per l'esattezza. 
E' un tipo o una tipa tranquilla, l'unico forte segnale della sua presenza è stato, fin da una settimana prima del ritardo, una nausea continua e persistente, che adesso sta diventando sempre più forte.
E poi un sonno travolgente che mi fa crollare ogni sera accanto a Cesare alle nove in punto, spesso anche prima di lui. Oggi fa eccezione, perchè ho voluto resistere per scrivere sul blog.
Non posso stare tanto al computer, la nausea è troppo fastidiosa e già ho tanta difficoltà a far passare le ore a lavoro.
Però vorrei in poche righe raccontarvi tutto.
La certezza di essere incinta prima ancora di fare il test. Per la nausea, il sonno, ma anche perchè questa è la mia terza gravidanza, e ormai mi sento un'esperta in materia.
L'incredulità di Carl: " Ma scusa, non è stata una volta sola questo mese???? " e la mia risposta serafica:" Si, però è stata una volta molto bella!".
La decisione di non fare le beta e di aspettare fino alla settima settimana per andare dal Super-gine, proprio per quel desiderio di proteggerlo/a di cui scrivevo all'inizio.
Ho sentito che Stellina era stata troppo vista, troppo controllata, troppo "spiata" nella sua lotta silenziosa per la vita. Mi è sembrato di non averla protetta abbastanza.
E così abbiamo deciso insieme di lasciar fare a lui/lei questa volta, di lasciargli il tempo di farsi spazio dentro di me senza misurare ogni settimana i suoi progressi e le sue dimensioni.
Lunedì abbiamo potuto ammirare il suo cuoricino che batteva, e il suo piccolo corpo a forma di fagiolo, accucciato nel buio e nel silenzio della sua casetta. Vedendolo/a nello schermo ho pensato che stava dormendo e che non volevo disturbarlo/a troppo.
Oggi sono a 7+2, la strada è ancora lunga, ma non ho ansia nè paura.
Quello che ho sentito fin dall'inizio di questa gravidanza è stata una grande pace, e sembra stia continuando così.
Venerdì ho appuntamento alla asl per fare il libretto della gravidanza, e poi sabato partiremo per le nostre ferie, una settimana in Albania da mio padre e sua moglie e poi qualche giorno al mare vicino Roma.
Ne abbiamo tutti bisogno e io sono proprio contenta che arrivino in questo momento, così potrò vivere i prossimi giorni in modo ancora più sereno.
Poi il 9 agosto lo/a rivedremo. 

25 commenti:

  1. ed ecco una notizia bellissima. congratulazioni delicate, che sfiorino questa nuova vita come una carezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La delicatezza ci vuole in questo momento..non vedo l'ora che passino i benedetti tre mesi!!!

      Elimina
  2. Che meraviglia. Ti abbraccio forte e in qualche modo anche se da distante vi voglio bene. Benvenuta vita..

    RispondiElimina
  3. Sono stra felice!! La mia gravidanza bis è arrivata dopo un solo rapporto..spero che porti bene pure a te la cosa!!!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Dai che magari arriverà presto anche un fratellino o sorellina per il vostro ometto!!!

      Elimina
  5. Non dico nulla <3 Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Yuuuuh!
    E' come se il tuo organismo avesse fatto una prova, per poi fare sul serio. Ma è solo una mia impressione.
    Goditi queste vacanze, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vacanze sono state una mano santa!!! Ci volevano proprio!!!

      Elimina
  7. Ma che bella notizia!!!!!! Sono contenta per voi tre... anzi quattro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara..e tu come te la passi? Tornata o sempre al mare?

      Elimina
  8. che notizia meravigliosa ellie! grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  9. Che bellissima notizia!!! Sono troppo felice per voi, non so nemmeno come esprimerlo!!! Oh, cavolo, ti abbraccio virtualmente e sono con voi attraverso le vibrazioni dell'universo. Spero che la nausea passi presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!!! Anch'io sono felicissima per il vostro primo traguardo raggiunto!!! :)

      Elimina
  10. Ellie ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ fantastica sorpresa!

    RispondiElimina
  11. Sono venuta a trovarti qui con questo presentimento, ma non chiedermi come né perché. Che notizia stupenda, Ellie. Sono davvero felice per voi!!!
    Ti stringo con affetto

    RispondiElimina