venerdì 22 settembre 2017

Piccoletta!!!!

Ebbene si...è una bambina!!!!!!
Sono così felice che non ci sono parole!!!!
SIAMO così felici che non ci sono parole!!!!
Ora vi racconto!!!
Martedì avevamo il controllo dal Super-gine, ero a 17+1.
Ci ha accolto con il suo solito affetto, come ogni volta mi sento a casa lì, ha il dono di farmi sentire tranquilla non appena metto piede nel suo studio!
Abbiamo chiacchierato un pò, gli ho detto del mal di testa forte che mi tormentava da qualche settimana e mi ha tolto l'integratore sostituendolo con della semplice folina+ferro, poi mi ha chiesto se avevo altri disturbi, ha guardato i risultati delle analisi del sangue del primo trimestre (tutto bene, non sono immune alla toxo, ma già si sapeva) e soprattutto quelli del duo test.
Ci ha ribadito anche lui che erano molto buoni e che non riteneva necessario fare altri accertamenti, e noi siamo d'accordo, anche perchè tra meno di un mese abbiamo l'ecografia morfologica alla asl, e quella dice tutto.
E poi finalmente siamo passati alla visita.
"Collo chiuso, tutto tranquillo." E' la prima cosa che mi dice ogni volta, perchè per tutti noi la paura più grande, una volta passata quella della perdita, è che si ripeta ciò che è successo con Cesare rischiando di farlo nascere prematuro (collo dell'utero accorciato improvvisamente e contrazioni a 29 settimane...).
Poi eccola lì, la nostra Piccola, con la sua testona tonda, che si girava e muoveva tutta.
Il Super-gine ha cominciato l'esplorazione dalla testa: il cervello, gli occhi, il naso, poi il cuore, i polmoni, via via tutti i vari organi e infine tutto gongolante ci fa:" Ma quindi è un ragazzo o una ragazza?"
Ovviamente abbiamo capito che lui l'aveva già visto, ma siamo stati al gioco e gli ho detto:
"Eh, ancora non si sa dottore, lei che dice?" e lui:"Certo, adesso ci vorrebbe una bambina..."
Io non ci potevo credere!!!! Una gioia immensa!!! Carl è quasi svenuto, non se l'aspettava proprio!
E poi ci ha mostrato nel dettaglio tutti i particolari, e in effetti non c'era proprio dubbio!
Poi ha continuato a misurare ed esaminare le gambe, le braccia, le manine e i piedini, e infine mi sono potuta rivestire.
A questo punto abbiamo messo a punto la strategia per i prossimi mesi: tre magnesio al giorno contro le contrazioni dell'utero più Difesan contro la rottura delle membrane.
Poi un tampone tra due settimane, perchè l'accorciamento del collo dell'utero avvenuto con Cesare non si è mai saputo da cosa sia stato causato. Secondo il Gine potrebbe essere stato o un batterio (per questo mi fa fare il tampone) oppure nella peggiore delle ipotesi è proprio una predisposizione che ho, e allora rischiamo che il fattaccio si ripeta. 
Posso fare una vita normale, senza troppe fatiche (ma ovviamente si sa che con un bimbo di due anni è quasi impossibile) ma nessuna attività fisica tipo piscina o pilates o ginnastica per gestanti. Meglio non rischiare.
Io voglio con tutta me stessa che questa volta le cose vadano per il verso giusto, che la nostra Piccola nasca al suo momento senza rischi e quindi farò tutto quello che posso. 
Poi c'è il discorso del diabete gestazionale, il Super-gine mi farà fare la curva glicemica circa un mese prima del previsto, quindi ho deciso di provare a mettermi un pò a dieta già da ora, per vedere se riesco a evitare anche quello.
Ecco finito il bollettino dalla Pancia!
Quando siamo tornati a casa abbiamo dato la notizia ai parenti, e sono tutti impazziti di gioia!
Nella famiglia di Carl poi non ci sono femmine, quindi i miei suoceri sono proprio in fibrillazione.
Carl dal canto suo è tutto scombussolato, si chiede se sarà capace di fare bene il papà anche di una bimba, se sarà più difficile accudirla e proteggerla...io non ho dubbi, so che sarà fantastico!
Però devo ammettere che sono emozionata anch'io, è come iniziare proprio da zero con un'avventura del tutto nuova, e non so cosa aspettarmi!
Per ora ho una bella panciona, e ogni tanto la sera o la notte sento qualche ondina di movimento, o come dicevo con Cesare, sento che fa la navicella!
E Cesare? Ovviamente lo abbiamo detto anche a lui, confondendogli le idee, perchè ci ha chiesto:"Ma allora dov'è andato il fratellino?"
Ora piano piano cerchiamo di ricordargliela ogni tanto, e ci si abituerà.
Intanto continua l'avventura dell'asilo, questa settimana è stata più dura, le maestre ci hanno detto che se lo aspettavano (l'inizio era stato troppo liscio!): al momento del distacco piange un pò, anche se poi va da solo in braccio alla maestra, si accuccia su di lei e si calma.
Ogni volta che ci penso mi si riempie il cuore di tenerezza, so che il nostro Cicciolo sta affrontando una grande prova, e spero di riuscire a stargli vicino nel modo giusto.

23 commenti:

  1. congratulazioni!
    chissà come sarà avere una bimba, sicuramente diverso ma sempre bellissimo!
    avanzi a grandi passi verso la 20esima, dai, ormai ci sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! !!!! :) si, procediamo, il tempo vola! !!! E mi sento più rassicurata ogni giorni che passa! :)

      Elimina
  2. Che meraviglia cara Ellie!!!! Crescere una figlia femmina è impegnativo tanto quanto crescere un maschio, ma è un rapporto totalmente diverso, non riesco a spiegarti bene a parole ma lo vedrai tu stessa strada facendo!
    Io sono oggi a 15+3 e l'ultima eco l'ho fatta ad 11 per il bi test, devo aspettare la morfologica che sarà verso il 20 ottobre (mi deve richiamare la ginecologa per conferma) per sapere il sesso...sto morendo di curiosità ah ah..anche io per la seconda ho avuto contrazioni al 4 mese poi passate con 15 gg di riposo, tornate poi a 28 settimane..ho chiesto alla ginecologa ma mi ha tranquillizzata perché non mi è partito il travaglio o accorciato collo dell'utero, a me era sempre tutto perfetto, ho solo rotto le membrane a 34 settimane e mi hanno indotto il parto poi..perché appunto 6 settimane di contrazioni hanno avuto la meglio..sono stata a riposo ma nn è servito lo stesso..lei mi ha consigliato solo d riguardarmi 1po e non strafare, quando aspettavo la 2 non avevo l'auto e andavo a piedi ovunque! Spingendo passeggino spesa eccetera, adesso invece ho la macchina e cerco d fare più attenzione possibile, condivido cmq la tua paura d un nuovo parto prematuro e del riposo forzato che adesso non saprei proprio come gestire con tutti e 2!!!
    Incrocio le dita per te e per me! Sarà bellissimo vedrai e di a Carl di prepararsi...mia figlia vive per il padre e mi dice proprio io sono tutta di papà!se lo bacia abbraccia e mi caccia via ahaha..anche mio figlio stravede per il papà ma lei è molto più appiccicosa con lui...😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quello che mi spaventa è anche il riposo forzato che con Cesare sarebbe un bel problema! Però bisogna pensare positivo! Grazie per il racconto, lo dirò a Carl! :)

      Elimina
  3. Non ci sono parole, solo lacrime di felicità!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioniiiiiii! Sono emozionata per te ^__^
    Vedrai che andrò tutto bene :*
    Io qua sono in attesa. Tra 7 giorni (se non faccio un test prima) saprò. Se ti va, fai una preghierina per noi <3

    RispondiElimina
  5. Che bella notizia... anche qui ci sono solo maschi quindi immagino la gioia di tutti. Sarebbe bellissimo ma per ora rimane un sogno. Tanti auguri voglio sapere presto il nome.

    RispondiElimina
  6. Che bella notizia... anche qui ci sono solo maschi quindi immagino la gioia di tutti. Sarebbe bellissimo ma per ora rimane un sogno. Tanti auguri voglio sapere presto il nome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Si realizzerà anche il vostro sogno!!! Forza!!!!

      Elimina
  7. Tesoro caro!
    L'ultima volta che sono stata qui avevi detto addio alla piccola Stellina e ora c'è lei, la tua piccoletta! Il cuore mi si riempie di gioia e gratitudine!
    Che bello che bello che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica! !!!! :) È vero, quante emozioni diverse quest'anno. ..! E tu come stai? Come procede tutto?

      Elimina
  8. Congratulazioni! Io diventerò mamma ad aprile, per la prima volta... Conosco bene le emozioni di cui parli! Ancora non so se sarà maschietto o femminuccia... Ma sarò felice ugualmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, congratulazioni a te!!! :) La prima gravidanza è una esperienza indimenticabile, istante per istante!!!! Goditi ogni attimo!!!!! :)

      Elimina
  9. Che meraviglia!! Tu riposa per quanto possibile (so che è difficile con un altro bimbo)

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni Ellie, una femminuccia!!!
    Vedrai che Cesare vi stupirà, sarà iperprotettivo nei suoi confronti. Ho un'amica psicologa infantile e sostiene che quando il secondogenito è di sesso differente, la gelosia del maggiore è molto ma molto minore e che scatta più l'istinto di protezione.

    E poi vedrai che andrà tutto bene stavolta, perché si dovrebbe ripetere una cosa del genere!?
    Concentratevi sul nome e non sulle cose brutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo! Sono curiosa di come sarà come fratello! :)

      Elimina
  11. che bello una futura principessa in arrivo .....

    p.s ho anche io un blog se ti va passa https://eleaspirantemamma.wordpress.com/ ciao ele

    RispondiElimina