lunedì 11 giugno 2018

E poi ci sono quelle settimane...

Dunque, da dove cominciamo? 
Intanto dalla festa di compleanno: ce l'ho fatta a fare la torta, e tutto è andato bene!
Alla fine del pomeriggio Cesare era distrutto, con una tosse tremenda perchè ovviamente aveva sudato tantissimo, ubriaco di risate, di amici e di regali!
Adesso non fa altro che chiedere in continuazione quando sarà di nuovo il suo compleanno!!! 
Anita alla festa è stata più che brava, ha voluto partecipare e osservare tutti quei colori e quei bambini che si muovevano davanti a lei come palline impazzite, poi quando gli stimoli sono stati troppi si è rifugiata nella fascia in braccio al papà e si è fatta un sonnellino. Il giorno dopo i nonni di Roma sono partiti e noi abbiamo cercato di ritrovare un pò di normalità.
Normalità che è durata poco perchè a tante belle emozioni sono seguiti giorni faticosissimi dei quali ancora non si vede la fine...
Il martedì Anita ha fatto il primo vaccino, e da lì in poi è stata sempre nervosissima, irrequieta e piagnucolosa. Il giorno successivo al vaccino le abbiamo dato la tachipirina perchè aveva le cosce tutte dure e rosse nel punto dove le avevano fatto le iniezioni, quindi sicuramente piangeva per quello.
Durante il giorno sempre in braccio o in fascia, le notti per fortuna ciucciava e dormiva.
A questo aggiungiamo che si è raffreddata tantissimo con tosse e catarro (forse attaccato dal fratello chissà...) quindi è nervosa anche perchè non riesce a ciucciare bene.
La settimana scorsa Carl era di turno di sera, e la Tata Fotografa ci ha lasciato per un lavoro stagionale in un villaggio vacanze....questo significa che io ero tutti i pomeriggi e le sere da sola, a gestire tutto.
E quando è così è davvero dura.
La cosa più difficile, a parte che a volte non riesco a mangiare, è l'addormentamento di entrambi, sia di pomeriggio che di sera, perchè il momento del sonno non coincide mai, magari quando Cesare deve fare il sonnellino Anita si è appena svegliata e fa rumore o piange, così lui ne approfitta per fare di tutto per non addormentarsi....ovviamente se non dorme il pomeriggio poi la sera è nervosissimo e ingestibile. E poi la sera magari Anita piange disperata, e anche se lui casca dal sonno non riesce a dormire....
Nel frattempo sono crollata pure io, con tosse, sinusite e mal di gola, e stanchezza tremenda. E preoccupazioni e pensieri sul discorso "rientro a lavoro", che poi vi racconterò. 
Sabato avevamo la recita a scuola di Cesare, e siamo andati tutti e quattro, non si poteva mancare.
E' stata bellissima, ma mi sono data il colpo di grazia e ieri ho avuto anche il vomito. Forse per le troppe tachipirine prese, chissà. Il vomito con una neonata da allattare è il massimo. Per fortuna ci hanno aiutato i nonni, dato che era domenica, e hanno distratto un pò Cesare portandolo fuori.
E per finire ieri sera, quando io stavo leggermente meglio, Anita ha pianto disperata per un sacco di tempo senza calmarsi in nessun modo, nè alla tetta, nè in fascia. Coliche non ne ha più, quindi ci siamo preoccupati e abbiamo temuto la terribile "invaginazione intestinale", un rischio, seppur remoto, del vaccino contro il Rotavirus.
Ci avevano avvisato di questa evenienza che può verificarsi entro quindici giorni dal vaccino, e ovviamente ieri sera ci abbiamo subito pensato, dato che i sintomi sono appunto un pianto inconsolabile e la pancia dura al tatto. Quando ormai eravamo decisi ad andare al Pronto Soccorso Anita è crollata sfinita addosso a me (insieme a Cesare, che si lamentava dicendo:"Era meglio se Anita non c'era, così non piangeva e io potevo dormire!") e ci siamo tutti addormentati. Per fortuna la notte è passata tranquilla, e oggi la mattinata non è andata male, quindi speriamo che il peggio sia passato.
Io ovviamente sono stanchissima e non ancora guarita. Oggi è lunedì e Carl è tornato a lavoro, ma per fortuna è di mattina, quindi dalle 16 sarà a casa a darmi manforte.
Ci sono anche le settimane così. L'importante è sopravvivere, ci diciamo sempre. E riuscire a dormire, che senza sonno si crolla.
Io adesso voglio solo che ci rimettiamo in sesto tutti quanti, anche perchè a metà luglio ci sono le nostre vacanze, e bisogna arrivarci sani!!!!


14 commenti:

  1. Ellie sei una forza della natura!!
    ad abitare più vicine, in quelle serate che hai passato ti avrei proosto di imbrancare i due grandi a dormire insieme, così si facevano compagnia e rompevano meno :D

    RispondiElimina
  2. Quanto sarebbe bello! !!!:) :) :) si divertirebbero come matti! !! Ma sul dormire. ...ho i miei dubbi! !!! :)

    RispondiElimina
  3. Forza Ellie, sei un ciclone!! I tuoi bimbi sono fortunati ad avere una mamma così piena di forze.. e ora, a rimettersi in sesto prima delle vacanze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....in questi giorni non mi ci sento proprio, un ciclone!!!! Ma mi riprenderò!

      Elimina
  4. :) ti capisco per l'addormentamento... Andrà benone e le vacanze saranno bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, che bello averti qui! !!! :) grazie per l'incoraggiamento! :)

      Elimina
  5. forza Ellie... passerà anche questa! Come va invece il discorso endometriosi dopo la seconda gravidanza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'endometriosi sta "dormendo", perché con l'inattivita' delle ovaie dovuta a gravidanza e allattamento la malattia non progredisce! Le ho dato un altro bel colpaccio! :) e finché non mi tornerà il ciclo non devo pensarci! !!!!

      Elimina
  6. Capisco bene la storia dell'addormentamento d entrambi e di non avere tempo per mangiare..mi succedeva lo stesso quando me avevo solo 2..adesso i 2 grandi mi aiutano quindi riesco perlomeno a fare qualcosa in piu! Credimi che sei bravissima anche se a volte non lo pensi..per il Rotavirus anche io sono stata con 1po d ansia per lo stesso motivo anche se a me hanno detto che può succedere entro 2/3 giorni..ma più con la 2 dose che con la prima...
    Forza che luglio è vicino!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie. ....a volte mi sento proprio un disastro! !!! :) ormai arrivare al 14 luglio è il mio obiettivo! !!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Manco da tanto e leggo di questi malanni!!!! Passeranno ovviamente! Ma quanta pazienza ci vuole!!
    Per quanto riguarda i bambini, capisco bene le difficoltà dell'addormentamento in tandem; quando capita qui è una tragedia!!! Però ti voglio dare speranza e dirti che alla fine entrambi si abitueranno ai pianti dell'altro!!

    PS: auguri per Cesare anche se in ritardo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...è vero, manchi da tempo! Immagino la mancanza di tempo...

      Elimina
  9. Ciao Ellie! Spero vada meglio! Io ho problemi ad addormentare una figuarimoci due 😘. Forza luglio e’ vicino!!! Un abbraccione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti! Come va tutto? Siamo agli sgoccioli e non vedo l'ora!!!

      Elimina