mercoledì 23 luglio 2014

Facciamo un gioco

Il Super-gine è proprio come Clark Kent: nel momento in cui le cose precipitano interviene vestendo i panni del supereroe e risolve la situazione in quattro e quattr'otto!
Gli ho scritto spiegandogli la situazione e chiedendogli se potevo rimandare la visita a settembre o se preferiva vedermi prima delle ferie. Lui mi ha risposto di "chiamare Silvia A NOME SUO e farmi dare un appuntamento per i prossimi giorni".
Così ho fatto, e magicamente la segretaria dello studio, Silvia appunto, mi ha trovato un posto per lunedì prossimo alle 18:30, così non dovrò nemmeno prendere permesso dal lavoro e anche Carl potrà venire. E non avrò il ciclo. PERFETTO! Quindi, amiche, lunedì è il giorno della verità: quello che ci dirà determinerà il futuro della nostra Ricerca da settembre in poi. 
Verso il Super-gine mantengo una fiducia cieca e incondizionata, e questo è molto riposante.
Almeno di lui so che posso fidarmi.
Per il resto il mio cervello ha continuato a rimuginare giorno e notte sulla situazione, sul nostro futuro, sulle mie paure....più mi sforzo di metterlo a tacere e più mi tormenta.
Oggi però voglio fare un GIOCO.
Giochiamo che io e Carl siamo sposati da quasi tre anni, viviamo nella nostra casetta, insieme a Trovatello, e NON vogliamo fare un bambino. Non lo vogliamo perchè ci bastiamo noi, siamo felici così e non abbiamo bisogno di nient'altro.
Giochiamo che io non so nemmeno di avere l'amica Endometriosi, non lo so perchè non ho mai fatto indagini, mi prendo il mio Oki ogni mese per il dolore senza ragionarci troppo.
Anzi, sai che c'è, ho ricominciato la pillola.
Così almeno ho risolto il problema del dolore e non devo preoccuparmi di un'eventuale gravidanza. Niente dolori ogni mese, niente pianti, niente maledizioni. Una favola.
La nostra vita è piena di cose belle: abbiamo scoperto la passione per il ballo, andiamo a ballare insieme e ci ritroviamo tutti i venerdì sera con il nostro gruppo di amici ballerini.
Ogni tanto facciamo qualche viaggetto,qualche gita nei dintorni, e d'estate ci concediamo sempre una vacanza speciale.
Ci amiamo tantissimo, ce la godiamo, siamo liberi, pieni di amici e di interessi.
Siamo riusciti anche a occuparci delle nostre aspirazioni: io sto frequentando un corso di Counseling, e spero di cambiare lavoro un giorno, Carl va a fare volontariato sulle ambulanze. 
Il Super-gine non l'ho mai incontrato, mi limito al mio controllo annuale dalla ginecologa, qualche esame del sangue, il pap test.
Non so niente di infertilità, di ricerca dell'ovulazione, di tecniche di procreazone assistita. 
Questo blog in effetti non esiste, non vi conosco, nessuna di voi. Quando incontro una donna incinta non faccio nessun pensiero,la questione riguarda la sua vita, non la mia.
Se la conosco sono felice per lei, felice di avere presto un altro nipotino a cui fare da zia. I figli dei nostri amici ci adorano e spesso ce li lasciano quando vogliono uscire da soli la sera. Noi li facciamo giocare, li portiamo al cinema o al giardino, ma poi siamo sollevati quando i loro genitori se li vengono a prendere, perchè finalmente siamo di nuovo soli e in pace.
E' solo un gioco, dura un attimo, e non è la realtà....ma cosa vi trasmette?
LEGGEREZZA? SERENITA'? PACE? 
Leggerezza, si.... ma anche un senso di vuoto e solitudine. No, scelgo comunque la nostra realtà.
Scelgo i NOI che siamo adesso, stanchi e a volte disperati, i nostri scontri e i nostri pianti, e il nostro ritrovarci ogni volta. 
Va bene così.


16 commenti:

  1. Anche io sceglierei noi. Noi come siamo adesso. Anche se è difficile, anche se spesso ci si sente schiacciati. Lottare per qualcosa è comunque sempre importante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è proprio così. Ne vale sempre e comunque la pena.

      Elimina
  2. Carino questo gioco, anche se la realta e sempre da preferire, perche E' reale, un giochino cosi di permette di cambiare prospettiva e capire che, magari anche solo x alcuni aspetti, la nostra vita non e' cosi male.
    Bello xo' mi ha fatto stare meglio x un po' ;) eh eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre scrivevo all'inizio mi piaceva la prospettiva del gioco, poi una volta arrivata alla fine ho riletto tutto e mi è stato subito chiaro che no, non mi piaceva, e che preferivo la realtà. E' stato utile, anche a me ha fatto apprezzare la nostra vita così com'è ora!

      Elimina
  3. Capita anche a me di inserire nella mia vita qualche se e alcuni ma. Il risultato finale però, finisce sempre col deludermi. Quello che inizialmente può sembrare un limite, a volte si rivela il trampolino per qualcosa di grandioso e bello!!
    E voi mi sembrate proprio sulla buona strada...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che tu abbia ragione!!!! Questa cosa del trampolino mi piace!!! :)

      Elimina
  4. Al giochino aggiungo una variante, il gioco è: vediamo quale sarebbe l'alternativa se anche la PMA non riuscisse, quale sarebbe il nostro futuro? Vorrei che fosse così, leggero e pieno d'amore, comunque. Scusa se trasferisco su di me pensieri tuoi, ma siamo talmente vicine!! Io domani, tu lunedì, siamo ad un passo.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, siamo vicinissime, ed è bello!!! Dunque, se la PMA non riuscisse credo che il passo successivo per noi sarebbe: iniziamo i colloqui per capire se siamo idonei all'adozione! Se poi anche quello non riuscisse.....allora non so come sarebbe...non riesco ancora a pensarlo....ti abbraccio forte anch'io!!!

      Elimina
  5. sai inquesti giorni a casa dopo operazione ho riscoperto parecchio mio marito..nel senso che la cosa fondamentale siete tu e lui..lámore che lui ti da., il suo appoggio, (ovviamente anche il reciproco) é fondamentale, é alla base di tutto..ci possono essere momenti brutti, notizie molto spiacvoli ( e purtroppo ne so qualche cosa), ma quando il tuoLui ti guarda negli occhi mentre stai piangendo e ti dice che ce la potete fare, che supererete anche questo e che il vostro sogno si realizzerá..beh capisci che si il pargolo é bello averlo, ma la persona accanto che hai in quel momento é il gioiello piú prezioso che potessi immaginare!
    un abbraccio grande
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione su tutto...ma tu come stai? L'operazione è andata bene?

      Elimina
  6. Il Tato mi diceva sempre anche prima dell'arrivo dell'alieno che noi siamo già una famiglia...E aveva ragione...Ma io non ci credevo finchè non ho provato una brutta cosa e lui era lì con me e non mi ha mai fatta sentire in difetto o in colpa e senza ansie o aspettative...Io non so se sarei riuscita a comportarmi nello stesso modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so che noi tre siamo già una famiglia..lo sento forte e chiaro. Trovatello ci ha completati, e veramente siamo un trio vincente. però proprio per questo penso che saremmo fantastici anche in quattro o cinque......

      Elimina
  7. Risposte
    1. Certo che puoi!!!!! E io ti mando il solito abbraccio!!!

      Elimina
  8. Un respiro profondo e riprendere in mano le redini dall'inizio, da dove tutto è cominciato, ovvero da voi due. Questo è quello che provo a fare io. E poi tanta tanta pazienza, la fretta è sempre cattiva consigliera ;)
    Un abbraccio Ellie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se potessi ripartire da zero con la Ricerca lo farei, veramente. E forse mi comporterei diversamente..ma dato che non è possibile, l'importante è "da adesso in poi"...un abbraccio anche a
      te!!!

      Elimina