giovedì 10 luglio 2014

Risultati e riflessioni

Buone notizie sul fronte occidentale, o meglio, sul fronte dello spermiogramma di Carl. 
Fatto ieri e avuti i risultati la sera stessa: perfetto. Numero giusto, velocità giusta, morfologia giusta. Quindi aveva ragione il Super-andrologo, quelli del secondo laboratorio li avevano semplicemente ammazzati tutti con le loro manine delicate. 
Questa notizia mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Già è abbastanza faticoso dover lottare contro un nemico, l'Endometriosi, non avevamo bisogno di disperdere energie e preoccupazioni anche dal punto di vista di Carl. 
Tanto più che, dopo le rivelazioni di Morgana, mi sentivo anche in colpa verso i suoi spermatozoi per avergli usurpato il ruolo di conquistatori. 
Insomma, sono felice che almeno da questo punto di vista possiamo stare tranquilli.
Poi c'è anche un'altra notizia: ho ritirato anche  il dosaggio del Ca125, il marcatore dell'Endo: ero troppo impensierita dal ciclo doloroso, e Carl mi aveva consigliato di rifarlo, per vedere se i valori fossero tornati al livello alto che avevo prima dell'intervento. Il valore dovrebbe essere compreso tra zero e 35, e il mio prima dell'intervento era a 73. Ora ce l'ho a 35,2, e anche se è al limite, per me è comunque un buon segno. Mi immaginavo già che fosse schizzato alle stelle e che l'amica Endometriosi stesse rifacendosi spazio nella mia pancia. 
Invece, anche se ci sta provando, a quanto pare procede lentamente, almeno credo. Ovviamente porterò i risultati al Super-gine, quando andrò a fare la visita ad agosto/settembre (ancora non ho deciso). 
Questi sono i dati oggettivi.
Per il resto è stato un periodo di grandi riflessioni, come vi avevo spiegato, che credo andranno avanti per un bel pò. 
Ho riflettuto su come è iniziata la nostra Ricerca, sui pensieri che facevo allora, su come ne parlavo con Carl...e mi sono resa conto di essere partita con il piede sbagliato fin dall'inizio, di aver voluto prendere il controllo della cosa da subito (si, dicevo che speravo che la cicogna arrivasse per caso, ma già il fatto di desiderarlo indicava che non era più "un caso"..e comunque ogni mese ci rimanevo male all'arrivo delle Rosse...), di non aver considerato minimamente cosa ne pensasse Carl, se si sentisse veramente pronto, o almeno pronto come lo ero io, di aver sminuito le sue capacità in ogni modo (ricordo quando gli dicevo che a causa dei suoi orari non avremmo mai beccato i giorni "buoni" e quindi l'unica nostra possibilità era fare gli stick...)...l'ho fatto senza volerlo, e lui non ha mai "reagito" a questo mio atteggiamento..ma ora leggo tutto sotto un'altra luce e se potessi tornare indietro agirei in modo diverso. 
Questo però è impossibile e non è nemmeno saggio. Il mio Buddismo insegna a "ripartire da oggi": quindi è quello che sto cercando di fare. 
Mettendo al centro Noi due, ma per davvero. 
Martedì prossimo torneremo da Morgana e non vedo l'ora, non so cosa aspettarmi, se un'altra strigliata oppure se sarà un pò più incoraggiante..negli stessi giorni dovrebbero tornarmi le Rosse, e spero che l'intervento di Morgana possa essere utile anche dal punto di vista del dolore.
Mi dispiace non riuscire ad esprimere a parole tutto lo stravolgimento che sta avvenendo dentro di me da quando siamo andati da lei, ma vi assicuro che è veramente intenso. Sento che le cose stanno cambiando, cambieranno dentro di me e questo significa che cambieranno anche fuori. Siamo in una nuova fase e mi piace molto.


14 commenti:

  1. Sono molto scettica riguardo all'ettendibilità di questo personaggio, te lo dico sinceramente. E' anche vero però che male non ti può fare, a meno che non inizi a metterti in testa strane cose e so che sei un donna intelligente e te ne accorgeresti. Io incrocio sempre le dita per voi, sei tra le "cercatrici" che ho nel cuore... Un giorno ti racconterò la gioia di quando una di voi due anni fa ce l'ha fatta, è stata una vittoria anche un po' per me e non vedo l'ora di festeggiare la tua! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che leggendo le mie parole confuse l'effetto che ne può risultare è di qualcosa di poco chiaro e mistificatore. E' perchè non posso/non voglio spiegarmi meglio, dato che sono in ballo cose che riguardano non solo me ma anche la persona che ho accanto. Comunque, sta tranquilla, ho frequentato ogni sorta di personaggi strani: psicologhe, equilibratrici energetiche, naturopati, astrologhe e chi più ne ha più ne metta. Ce la posso fare! :)

      Elimina
  2. Bellezza sono felice per i risultati delle sue analisi e speriamo che la maledetta Endometriosi non progredisca. Io dico che è arrivato il momento di pensare diversamente alla ricerca. E dico pure che tu sei sulla strada giusta. Beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, è il momento di cambiare qualcosa, perchè fino ad ora la Ricerca non ha dato frutti, e secondo me qualcosa che non va c'è. Grazie per l'appoggio!!! bacio anche a te!!!

      Elimina
  3. Ellie i risultati delle tue analisi sono buoni ma la cosa che mi piace di più è che tutto quello che hai affrontato finora ti abbia "trasportato" in una nuova fase che sicuramente ti avvicinerà di più a Carl. La ricerca di un figlio è un progetto a due e in due è tutto più facile... ma è importante fare quello che hai appena scritto, mettere voi due al centro di tutto. Vedrai che con questa nuova fase e perchè no con l'aiuto di Morgana le cose andranno verso dove devono andare. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti stare bene noi due è veramente l'unica cosa che conta..il resto, anche un figlio, viene dopo. E' che a volte ce lo dimentichiamo...

      Elimina
  4. Io sono scettica per natura. Fortunatamente però, credo di avere una mente abbastanza aperta. Ben venga tutto quello che può farti stare meglio, cara.
    Noi siamo qui vicino a te. Sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie, io per ora navigo a vista...vediamo dove arrivo!!! Ti abbraccio!!!

      Elimina
  5. Beh buone notizie no? Proprio buone! In tutti i sensi, sia mediche sia di "inizio nuovo percorso". Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti stiamo procedendo dsu questi due "binari", quello scientifico e quello "emotivo"..magari così facendo riusciremo a vivere meglio questo percorso....ti abbraccio anch'io!!

      Elimina
  6. il tuo equilibrio ti aiuterà a non vacillare, e a riprendere in mano le redini della tua vita...
    certo, io non sono troppo in accordo con le "magie" varie, ma questo perché alle volte sento che potrei esserne un tantino troppo influenzata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sento vacillante...più che altro navigante in un mare sconosciuto..che non è necessariamente una cosa negativa..:)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina