lunedì 22 gennaio 2018

Serenità

35 settimane!!!! Evviva, grande traguardo!!!
Anita è sempre qua dentro, e adesso veramente manca poco, solo un mese alla data presunta. Possiamo tranquillizzarci direi.
La prossima settimana andrò dal Super-gine, ma sarà l'ultimo controllo.
Finalmente mi sembra che le cose si stiano piano piano incastrando nel modo giusto, come speravo.
Per prima cosa ho smesso già da una settimana tutte le medicine.
Mi ero resa conto che il progesterone mi stava dando proprio fastidio all'umore: sbalzi molto forti, nervosismo, insonnia, tristezza e negatività.
Non mi sentivo più io ultimamente.
Ho riflettuto sul fatto che in pratica erano otto mesi che prendevo ormoni, e ho deciso che era decisamente ora di smettere, in accordo con il Super-gine. 
Tra l'altro ho scoperto che il progesterone non andrebbe preso oltre il secondo trimestre di gravidanza, perchè può essere associato a problemi di ittero e bilirubina alta nel bambino...che è esattamente quello che ha avuto Cesare i primi mesi di vita!
Vi ricordate tutta quella paura per le sue analisi sballate, le visite, i controlli, e alla fine tutto passato grazie alla cura omeopatica...L'omeopata mi aveva detto che secondo lei i problemi di Cesare erano stati causati da un eccessivo accumulo di integratori e medicine che avevo preso io in gravidanza, e infatti mi aveva dato una cura per disintossicare il fegato, che sarebbe passata a lui tramite il latte.
Una volta seguita la cura, i valori di Cesare sono tornati alla normalità e i medici (che ovviamente non hanno accettato la tesi dell'omeopata) non sono comunque riusciti a darci una causa per la sua epatite neonatale.
Ovviamente so che le medicine che ho preso sia in quella che in questa gravidanza erano necessarie per scongiurare il rischio di parto prematuro...in questi casi si deve scegliere il male minore..ma sono felice di aver smesso tutto.
Anche dal punto di vista organizzativo mi sembra di aver fatto dei passi avanti: per Anita è tutto pronto!
Camicina della fortuna trovata, mia madre mi ha portato la mia di quando sono nata, e questo mi ha reso felicissima! A Cesare faremo comprare un altro regalino per la sorella, se lo vorrà.
Valigia prontissima e finita.
Cassetti di Anita pieni di body e tutine lavati e stirati, che emozione vedere tutta questa robina morbida rosa e bianca, non c'eravamo proprio abituati, soprattutto Carl!
Discorso lettino risolto! Mia suocera ci ha dato una bellissima idea: invece di comprare un altro lettino abbiamo passato Cesare in un letto singolo, posizionato nello stesso posto del suo lettino (cioè attaccato alla parete e al nostro lettone, quindi non può cadere), e il suo lettino lo abbiamo trasferito dall'altro lato del lettone, così ci dormirà Anita. Praticamente abbiamo un immenso, gigantesco, letto-isola che occupa tutta una parete, lasciando giusto lo spazio per aprire i cassetti e le ante dell'armadio. 
Siamo proprio contenti, Cesare ha incredibilmente accettato subito l'idea (non era scontato, quando glie l'ho proposto ero molto scettica...), ed è tutto orgoglioso del suo letto "da grande".
In effetti nel lettino ci stava già un pò preciso, non aveva proprio senso comprarne un'altro. Invece il letto singolo ce l'avevamo in garage e anche il materasso, perciò abbiamo anche risparmiato!
Quanto al nostro Cucciolo Grande, continua il suo periodo di "assestamento" (ed è solo l'inizio..chissà quanto durerà...).
Oggi una delle maestre del nido ha fermato Carl all'entrata e gli ha raccontato che Cesare ultimamente piange più spesso e si rattrista nei momenti in cui magari non è distratto a giocare..alle domande della maestra ha risposto che "è triste perchè gli manca la mamma"...più chiaro di così!
La maestra ha detto a Carl che è comunque un segno molto positivo che lui sia in grado di esprimere così bene ciò che prova, perchè non succede spesso con bambini della sua età. E d'altro canto anche noi ci siamo accorti del suo cambiamento anche a casa, come vi raccontavo nell'ultimo post.
Perciò niente, dobbiamo solo stargli vicino e rassicurarlo più che possiamo, lasciando che viva questo momento di cambiamento con i suoi alti e bassi.
La ricerca della scuola materna è proseguita, da oggi fino al 6 febbraio sono aperte le iscrizioni, e noi abbiamo preso le nostre decisioni.
Sono andata a vedere altre due scuole statali nelle vicinanze: una terribile, e una invece bellissima.
Faremo la domanda mettendo come preferenze quest'ultima e quella comunale che avevo visto all'inizio, entrambe non di stradario, quindi siamo consapevoli di avere pochissime probabilità di essere accettati. Per questo abbiamo già pagato anche l'iscrizione alla materna privata dove va ora Cesare al nido, così almeno la certezza di poterlo mandare lì ce l'abbiamo.
E infine, è arrivato il bonifico dell'Inps con il primo mese di disoccupazione, evviva!!!! Ci voleva proprio!!!
Dalla prossima settimana via libera, mi rimetto in movimento e non mi ferma più nessuno!
La priorità assoluta è...cucire la maschera di Carnevale per Cesare! Vuole vestirsi da pinguino, e ho pochissimo tempo, ma ce la voglio fare!


23 commenti:

  1. Evviva Ellie!!!! Bellissima notizia questo traguardo! Io venerdi sono stata al controllo il collo misura 27 mm..a dicembre erano 37..non è un valore da ricovero per maturazione polmonare ma sono 1po al limite viste cmq le contrazioni che ho sempre e sempre dolorose..secondo lei non manca molto e non è sicura che io arrivi a 37 settimane che era il mio traguardo, mi ha proprio detto cerca di rallentare e arrivare almeno a 35/36..infatti mi ha detto che per metà febbraio (che sarò di 36appunto) devo chiamarla e mi dice quando ha il turno in ospedale e vado direttamente li che mi fa un tracciato e controlla il collo..se ci arrivi mi ha detto..ansia! Però sono a buon punto oggi 32+6 domani inizio la 34 settimana devo resistere almeno fino al 7/8 febbraio non manca molto! Sto cercando di rallentare ma con 2 figli e i mille impegni nn sempre facile se mio marito lavora le cose devo farle io x forza..bene per l'Inps che si è dato una mossa! Io non ho ancora richiesto nemmeno il bonus mamma domani..lo farò dopo lq nascita credo che ho letto si ha 1anno di tempo e tanto non credo manchi molto qui..la valigia l'ho quasi finita prenderò le ultime cose questa settimana il trio è lavato e mi sto informando per bene per la fascia!
    Ottima idea quella del letto..bravi! Dai che andrà tutto benissimo..anche il mio primo figlio mi diceva mamma mi manchi è tutto normale anzi bravo Cesare che si esprime così bene..per lui e tutto nuovo ma come ti dico sempre vedrai che la gelosia poi si assesta e anche per lui sarà bellissimo non essere più solo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, in effetti 3.7 è cortino, cerca di riposarti più che puoi almeno le prossime due settimane! !! Anche se so che non è facile. .. Dai, teniamo duro! !! Per la fascia vedi se c'è una consulente nella tua zona. ..per iniziare è utile, hai toglie tanti dubbi e poi via via che cresce ti insegna le legature più adatte! Teniamoci informate, mi raccomando! !! :)

    RispondiElimina
  3. Dai che bel traguardo e che bella idea quella del mega lettone!!!
    Io pure continuo a tenerlo nel lettone ma il Tato non è d'accordissimo...Ma a noi piace! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo una camerina per noi è stato quasi scontato. ..però in effetti piace tanto anche a noi, non potrei dormire sapendolo da solo in un'altra stanza! :)

      Elimina
    2. La cosa bella del farlo dormire in camerina nel suo letto da grande è che è soddisfatto lui, ma appena sento la parola lettone...è già con me! :)

      Elimina
  4. che bello leggerti pi serena .... cesare è normale abbia un po di scombussolambento per la situazione ma vedrai che passerà un bacione Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! !! Lo spero! In un modo o nell'altro affronterà questa novità!

      Elimina
  5. ciao cara che bello leggere tutte queste belle notizie!!! sono davvero felice per voi, trovare la serenità che sembrava smarrita è un ottimo punto di partenza per la piccolina in arrivo!! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Che bellezza! il traguardone è stato raggiunto, e ora è tutto in discesa. Suggerisco, se posso, il riposo...e il sonno..taaaanto sonno :-D.
    Ma magari Anita sarà un piccolo ghiro, chissà!
    bello il lettone..io sto meditando invece di far cominciare, tra un po', a far dormire i due fratelli insieme. Non so bene come andrà...è tutto un divenire costante!!!
    Ma ci pensi che tra un mesetto arriverà la seconda? Che roba!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penso. ..e ho paurissima! !! Il riposo non è il mio forte, appena potrò ho in mente di fare mille cose. ..poi sicuramente me ne pentiro'! :) farli dormire insieme mi sembra un'idea bellissima, di sicuro loro non vedono l'ora! !!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  7. cara ellie, sono proprio contenta che le cose si siano messe bene! goditi questo ultimo mese di gravidanza :)

    RispondiElimina
  8. oh meno male che è arrivato il bonifico :)
    tieni dure con cesare, gli ci vorrà tempo, ma sono certa che andrà tutto bene. E' anche in un'età secondo me più facile per inserire un fratellino o una sorellina nella sua vita. Io avevo sei anni quando arrivò mio fratello e non la presi affatto bene, e non credo che i miei genitori abbiano fatto nulla per tranquillizzarmi. Voi invece state facendo del vostro meglio, stai tranquilla ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho sette anni di differenza con mio fratello minore, perciò non ho idea di come sia avere un fratello così vicino di età. ..però credo anch'io che debba essere bellissimo! :)

      Elimina
  9. Ciao Ellie,
    ti leggo da tanto ma non ho mai commentato, innanzitutto tantissimi auguri per la fua bellissima famiglia! Se non ricordo male in qualche post hai parlato di Morgana alla quale ti sei rivolta nei momenti difficili che hai attraversato, vorrei contattarla anche io, puoi aiutarmi?
    Grazie, A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, benvenuta! Se mi scrivi qui il tuo indirizzo mail ti contatto in privato e ti spiego tutto di Morgana! Oppure scrivimi tu: giulia17@libero.it come preferisci!

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Quante belle notizie!!! E ottima l'idea per il lettino!!!!

    RispondiElimina
  12. Sì, e poi gli piace tantissimo, non credevo! :)

    RispondiElimina
  13. Hai visto che Anita ha tenuto duro!!!
    Fai bene inizia a rilassarti ora, almeno l'ultimo mese che dopo ti serviranno parecchie energie!

    Bellissima l'idea del megalettone, dà un senso di accoglienza e amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi godo Cesare, Carl e la libertà, e finalmente posso fare tutte le cose che avevo in mente! !! :)

      Elimina