venerdì 8 maggio 2015

Nono mese!!!!!!

Sto scrivendo seduta al mio computer, finalmente!!!!! Giornate di grandi progressi, queste....
Sono salita nella mia amata mansarda stamattina, e quanto mi era mancata dopo sei settimane!!!!
Oggi siamo a 35+2, siamo a cavallo, come direbbe il Super-gine, e ho iniziato a muovermi un pò. 
Ieri ho cucinato io e lavato i piatti, e soprattutto ho stirato le ultime cosine di Cesare e ho rifatto la valigia per l'ospedale aggiungendo le tutine di cotone a quelle di ciniglia! Mi ero ripromessa di farlo solo se fossimo arrivati alla trentacinquesima settimana, e ce l'abbiamo fatta! 
Io di solito odio stirare, ma stirare le sue cose minuscole per la prima volta è stata una delle emozioni più belle di questi nove mesi!!!
Questa sera si festeggia: io e Carl abbiamo prenotato in un nuovo ristorante africano che ha aperto in centro, e questa sarà la mia prima uscita ufficiale (i pranzi da mia suocera la domenica non contano ovviamente) da quando sono immobile!
Gioia gioia e gioia!!!! Felicità assoluta!!!
Altre cose in programma, da fare piano piano nei prossimi giorni: andare in libreria per comprare un quaderno per Cesare, uno di quelli belli, in cui scriveremo il diario dei suoi primi giorni....andare alla nostra gelateria preferita e fare un mega strappo alla regola della dieta per il diabete...ma me lo merito!!!...andare all'incontro per l'epidurale organizzato dalla asl che si terrà martedì prossimo....andare a tagliarmi i capelli, che in quest'ultimo periodo sono cresciuti tantissimo...e poi sabato prossimo, il 16, se ancora Cesaretto non sarà nato, c'è una festa organizzata da un'associazione di mamme della nostra città e tra le altre iniziative sarà possibile far disegnare e colorare il pancione ai papà!!! 
Non so se riuscirò a fare tutto, ma già la cena di stasera mi sembra un grande risultato!!!!
Poi c'è il discorso Corso Pre-parto.....ormai quello a cui avrei dovuto partecipare è quasi finito...mancano solo quattro incontri, due teorici e due pratici....quindi non so bene che fare...Da una parte vorrei andare, dall'altra mi sento un pò "fuori tempo massimo"...l'alternativa sarebbe sentire se nel frattempo ne è iniziato un altro, e se fosse il caso di ripartire con quello....ci penserò e sentirò che mi consigliano le ostetriche della asl. 
Cesaretto nel frattempo è cresciuto tantissimo, ho una pancia che mi sembra enorme, e la sento molto pesante. Pensavo che nelle ultime settimane si sarebbe mosso di meno, invece è sempre agitatissimo e quel che è peggio con la testa mi punta "là sotto" dandomi la sensazione di dover fare pipì in continuazione, e a volte mi fa proprio male, come una puntura di spillo...Però d'altro canto i suoi movimenti mi rassicurano, mi fanno sapere che sta bene e che è sempre il solito agitato, e sicuramente sarebbe peggio se non lo sentissi muovere.
Con il Super-gine abbiamo appuntamento il 22 maggio, quando sarò di 37 settimane..."..se non partorisci prima", ha detto lui.
Quindi da adesso in poi ogni giorno potrebbe essere quello buono, anche se naturalmente se aspettasse le 37 settimane sarebbe proprio bravissimo, perchè a quel punto non sarebbe più nemmeno considerato un parto pre-termine.
Voi cosa vi sentite? Io a volte penso che è troppo agitato e troppo "vicino all'uscita", e che manchi veramente poco...altre volte invece penso che potrebbe anche farci lo scherzo di arrivare a giugno con tutta calma..e magari anche oltre la data prevista! 
So solo che non vediamo l'ora di conoscerlo......


17 commenti:

  1. Evviva! Che bello! Non vediamo l'ora di conoscerlo, ma con i giusti tempi!!!
    Appena ti viene una voglia irrefrenabile di cucinare, pulire, stirare, fare le pulizie di primavera...è il momento! :-)

    RispondiElimina
  2. In realtà quella voglia già ce l'avrei, ma credo che sia normale dopo questa immobilità forzata!!! Per ora inizio piano piano, e vediamo che succede!!! :)

    RispondiElimina
  3. Felice felice felice!!! Che bellissime notizie!!!!!!.....Però vedi di non costringere Carl a legarti al letto perchè fai l'esagerata!!!....Lo so che dopo tutta questa immobilità ti senti come un carcerato che esce di prigione, però dosa le forze e muoviti piano....ma goditi anche il ritrovato movimento!....E prenditi quel gelato, te lo meriti proprio....in attesa di notizie, come sempre....un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione, non devo esagerare, però non ti preoccupare, me lo ricorda Cesaretto, che pesa un quintale e spinge e fa casino...e mi riporta subito all'ordine!!! :)

      Elimina
  4. Evvivva evviva!Mi sembrano programmi sensati!poi voglio sapere del nuovo ristorante che cosa avete mangiato! Col Tato avevamo scommesso 3 date presunte del parto vinceva chi si avvicinava di più! Ti sparo le mie 19 maggio 27 maggio 6 giugno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, domani ti aggiorno sull'etiope!!! Quanto alle date.......allora, io butto lì 16 maggio e 2 giugno....:)

      Elimina
  5. Evviva che bello! Ci siamo! Mio nipote è nato alla 36esima settimana, giusto giusto un mese prima. Dai che manca poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allla 36esima non sarebbe male....ma sarebbe la prossima settimana.....panicoooooo!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Anche io voglio partecipare! I giorni intorno al 2 giugno (1-2-3) per la luna!!!

      Elimina
    3. Anche secondo me quelli sono probabili...dice che la luna piena influisce!!! :)

      Elimina
  6. Ormai sei arrivata! Sarà un'emozione bellissima...e poi che nome meraviglioso avete scelto!
    Vi abbraccio Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!!!!! Sto facendo il pieno di emozioni.....:)

      Elimina
  7. Che bello!!!! Finalmente finita l'immobilità!!! Tu però no esagerare troppo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di darmi una regolata, anche se mi viene spontaneo fare tutto come prima...:)

      Elimina
  8. Evviva! Ormai qualunque momento va bene, no? Dai, la valigia c'è, lui è cresciuto, tutto è pronto!!!
    ora aspettiamo con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è emozionante scriverlo e pensarlo...ma ora ogni momento va bene!!!!! Siamo tutti in attesa....:)

      Elimina
  9. che belli che siete.... e chissà.. magari oggi è anche già arrivato Cesare!! :*

    RispondiElimina