venerdì 1 maggio 2015

Traguardo raggiunto!!!!!!

34 + 2!!!!!!!!! Festeggiamo!!!!!!
Ieri è stata proprio una bella giornata! Avevo il controllo dal Super-gine ed è andata anche meglio di quanto pensassi! Ha detto subito che non mi avrebbe fatto la visita interna per non andare a "stuzzicare" troppo il mio collo dell'utero, quindi mi ha fatto solo l'ecografia sulla pancia. Ha comunque preso la misura, e il mio simpatico collo dell'utero si è accorciato ancora un bel po': ora è solo 1,5cm....ma il Super-gine ha detto che ormai non ce ne importa più niente, perché quello che conta è che siamo arrivati al nostro traguardo più importante. Cesare e' cresciuto, adesso supera sicuramente i due kg, ma anche stavolta non è stato possibile misurarlo bene, a causa della sua posizione bassissima...ma l'importante è che sta bene e cresce! Anche il liquido amniotico e' ancora abbondante e la mia pressione e' ok. 
Quindi le istruzioni sono: un'altra settimana ferma a letto, e poi da 35+1 posso smettere la cura di magnesio e progesterone e anche iniziare a muovermi un po'!!!!!! Se riuscissimo ad arrivare a 36 o 37 settimane sarebbe il top, ma a questo punto Cesare può decidere liberamente, perché non c'è più pericolo per lui!!!!
Sono uscita dallo studio camminando a un metro da terra, ero troppo felice!!!!!!
Mi sembrava lontanissimo e difficile arrivare a finire le 34 settimane, e invece ce l'abbiamo fatta!!!
Ora so che andrà tutto bene e che Cesare nascera' quando sarà il momento più giusto per lui!
Sono così elettrizzata all'idea che presto lo conosceremo che mi è quasi passata la paura del parto!!! 
( ovviamente mi ritornerà tutta insieme quando arriveremo al "dunque", ma nel frattempo mi cullo in quest'illusione!).
Siamo stati bravi, tutti noi. Cesare perché ci ha dato retta e non ha fatto di testa sua, io perché ho resistito all'accoppiata " immobilità + dieta", Carl perché si è preso cura di noi senza risparmiarsi e riuscendo anche a tirarmi su di morale nei momenti peggiori, e infine anche Trovatello, che ha sicuramente accusato il colpo, dato che da un giorno all'altro ho smesso di portarlo fuori e mi ha visto sempre a letto senza capire cosa mi fosse successo. Poverino, all'inizio soprattutto era proprio mogio mogio, e ogni volta che mi alzavo mi veniva incontro piagnucolando...
Ma da giovedì prossimo potrò finalmente smettere con questa immobilità, non vedo l'ora! Certo, il Super-gine ha detto che non devo esagerare, ma qualsiasi cosa e' meglio di stare ferma a letto!
Ieri quasi a festeggiare il nostro traguardo e' arrivato anche un regalo inaspettato: il pacco che avevo ordinato su Amazon, e che sarebbe dovuto arrivare la prossima settimana, contenente i miei ultimi acquisti!! Ho ordinato una bellissima borsa per il cambio ( dato che il trio ce lo prestano degli amici eravamo sprovvisti di borsa) e due biberon della marca Mam, tutto ad un prezzo bassissimo! Non ero il tipo che fa acquisti su internet, ma da quando mi sono ritrovata a riposo forzato mi sono scatenata! Ora sto aspettando che arrivi il poster con un elefantino che dorme (lo metteremo sopra il lettino) che ho ordinato su Etsy, poi forse è meglio che mi dia una calmata...:)
Nel frattempo ho trovato anche un altro diversivo per passare le giornate: ho iniziato una copertina all'uncinetto per la carrozzina! Lo so che è un po' tardi, ma non mi ricordavo più come si iniziava e ho avuto bisogno della "consulenza" di una mia amica più esperta...mentre ora ho preso il via e vado avanti da sola! Si accettano scommesse...la finirò in tempo prima della nascita di Cesaretto? 

23 commenti:

  1. Evviva! Bellissima notizia!!! Pensa che la mia gravidanza a letto è coincisa con l'apertura di Amazon Italia .... un danno!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna l'ho scoperto solo da poco...altrimenti chissà quante cose avrei comprato!!!!! :)

      Elimina
  2. Evvvvvvai...sono veramente contenta.. Nascere prima sarebbe stato moooolto antipatico... Incubatrice, tu a casa e lui in maternità oh no no.. Bravo Cesarotto!! Un abbraccio e come al solito carezze al pancione e al cucciolotto Trovatello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!!!! Si, adesso siamo tutti più tranquilli e aspettiamo solo cosa deciderà di fare!!! :)

      Elimina
    2. Mi scrivi una mail a giorgialand.blog@gmail.com? Oppure dimmi dove posso scriverti una mail.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Evvivaaaaaa!!! Clap clap clap! P.S. Non era solo l'accoppiata immobilità+dieta... c'era da mettere in conto il tablet, lo shopping on line e un paypal a disposizione! :) un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è stata dura!!!!!! :) :) :) Benvenuta qui!!!

      Elimina
  5. Grandi! Troppo contenta per voi! La copertina anche se non la finisco pet la nascita di Cesare puoi sempre finirla dopo! E poi hai ancora una settimana :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! !!!!! Se Cesare mi dà altre due settimane potrei anche farcela! !!!:)

      Elimina
  6. Se già la seconda futura mamma che conosco costretta a passare parte della gravidanza a letto... Non so come fate, io sarei impazzita! Ovvio, per il mio cucciolo questo ed altro, però non l'avrei presa bene! Voi la prendete con molta più filosofia. Io sono troppo insofferente a volte! Sono contenta che tutto proceda bene. Io odiavo le visite interne in gravidanza, avevo il terrore che facessero male al mio bimbo (paranoica, lo so). La mia ginecologa me le faceva sempre e la odiavo ah ah! Ma quindi... Manca pochissimo? Dici che partorirai prima? Comunque arrivati a questo punto non credo sia un problema anche se dovesse nascere.
    Le tutine per il bimbo le hai già prese, vero? Per esperienza ti dico che non importa quanti acquisti farai, quando il bimbo nascerà ti accorgerai che ti manca qualcosa!! Esperienza personale!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio non l'ho presa per niente bene, mi sembrava un'impresa impossibile. ..invece è andata. ..e meglio del previsto! Anche il mio Gine mi ha sempre fatto la visita interna, ormai ero rassegnata! :) dalla prossima settimana può nascere quando vuole, anche se ovviamente sarebbe meglio che aspetti un altro po '! Così mi darebbe il tempo di comprargli un altro po ' di cosine, mi sembra di averne così poche! !!

      Elimina
  7. Che bellissima notizia Ellie! Complimenti a tutta la squadra ... O meglio direi Famiglia :)
    In bocca al lupo per le prossime settimane, tienici aggiornati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! !!!!!!! :) certo che vi terrò aggiornati, anche perché comincia il conto alla rovescia! !!!

      Elimina
  8. Che bello!!!! Sono felicissima!!!! E bravo Cesare!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Il prossimo post lo dedico al tuo premio, metterlo qui veniva troppo lungo! :)

      Elimina
  9. brava te e bravo cesare!!!! Poi bravo anche il marito...che si è fatto carico di tutto!!! Ora aspettiamo solo lui...."dai Cesare, quando vuoi farti conoscere noi siamo qui ad aspettarti!!!" ...HAPPY!! Per la copertina...ce la puoi fare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla copertina ho i miei dubbi...non sono molto veloce...dipende se lui mi dà il tempo di finirla! :) smack!

      Elimina
  10. Ellie troppo felice per voi!!! evviva!!!
    Sei stata brava, come sempre forte e dolce, affronti le difficoltà con il un sorriso che si percepisce dalle tue parole... rilassati che tra un po' si apre il sipario ;)
    un abbraccio da Bia+puntino **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca che bello leggere un tuo commento!!!! Spero che tutto proceda per il meglio!!!! "Tra un po' si apre il sipario".......eh già mi sa che è proprio così!!!! :)

      Elimina
  11. evviva!!! bravissima e bravi tutti!!!! :)
    speriamo che la cicogna arrivi presto anche qui! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katie!!!! Te lo auguro con tutto il cuore!!!!! Ho dato un'occhiata al tuo blog, ci sono delle foto stupende!!!!!!!!:)

      Elimina
    2. grazie mille, ellie, dell'augurio e dei complimenti! che carina!! un bacione al pancino!

      Elimina