Partiamo dicendo che stamattina ho mal di pancia, ma ancora non si vedono le Rosse. Questo mese hanno deciso di 1. Illudermi un pò di più regalandomi qualche giorno di ritardo 2. Rovinarmi la domenica al mare.
Comunque.Credo che ogni città abbia il suo SpiritoSanto, come lo chiama la Princess.
Dicono che c’è questo dottore che è il ginecologo più bravo della città. Dicono che ha scoperto cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare quando gli altri ginecologi dicevano che era tutto a posto. Dicono che sia la salvezza dei “sine causa”, perchè LUI le cause le cerca e le trova. Dicono che per prendere un appuntamento con lui bisogna aspettare mesi e mesi.
Ne avevo già sentito molto parlare, ma non l’avevo mai considerato, un pò perchè sono diffidente verso i ginecologi uomini (per una brutta esperienza, e perchè sono convinta che uno che non abbia le mestruazioni e le ovaie non possa capirci un gran che di come funzionano le cose dentro di me..) e un pò perchè mi sembrava troppo “ricercato” e fino a adesso pensavo che la mia gine bastasse...
Però il destino ha voluto che conoscessi su internet una ragazza che fa parte anche lei del gruppo delle stoffine che vive in una cittadina poco lontano, e che mi ha parlato di questo ginecologo, che ha aiutato tantissimo una sua amica (anche lei “sine causa”) e mi ha dato perfino i numeri di telefono degli studi in cui riceve . Insomma, forse un tentativo con lui potrei anche farlo.
Così ieri pomeriggio ho chiamato, senza nutrire troppe speranze (“di sicuro mi daranno l’appuntamento tra quattro mesi...”). E invece..il primo posto libero è il 5 agosto alle 18.30!!!!! Qualcuno ha disdetto...botta di fortuna gigantesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Costo della visita 70 euro. SI PUO’ FARE.
Lo so che avevo detto che fino a settembre non volevo fare niente. Lo so che ho già preso l’appuntamento con il Centro. Ma a questo punto navigo a vista, quello che capita sulla mia strada lo colgo al volo...vediamo cosa ci dice questo Luminare della Fertilità.
Carl era un pò disorientato, come tutti gli uomini vuole fare una cosa alla volta, e non mi sta dietro quando ne porto avanti due o tre insieme...ma comunque mi accompagna, se riesce ad avere il permesso a lavoro. Mi fa commuovere quando capisco che vuole partecipare anche lui attivamente a questa “nuova fase della Ricerca”, prima andavo sempre da sola alle visite dalla gine, questa invece sarà la prima visita che verrà con me ad una visita e parleremo insieme con un ginecologo.....non posso fare a meno di trovarmi davanti agli occhi la scena di Tutti i santi giorni quando anche loro vanno dal “luminare” consigliatogli dalla suocera e Guido dichiara che lui lo spermiogramma l’ha già fatto e che sicuramente è colpa sua perchè ha gli spermatozoi brutti e deformi!!!!
Quanto amo il mio, di guido..amo il suo modo di vedere le cose che è così diverso dal mio..amo il suo modo di affrontare la Ricerca e le risorse che sta tirando fuori giorno dopo giorno..e mi rendo conto che questa esperienza è tanto difficile, ma ci sta facendo conoscere dei lati di noi che non conoscevamo..e alla fine ci arricchisce e ci rafforza.