mercoledì 19 giugno 2013

Sospesa

Vi capita mai di sentirvi "sospese"? E' così che mi sento in questo periodo...in sospeso, oscillante su una barca a motore che ha finito la benzina e si è fermata in mezzo al mare.
 Ci riflettevo perchè finalmente è arrivata l'estate, quella vera, ma con lei non sono arrivati il solito buon umore, la solita voglia di uscire, i soliti mille progetti da realizzare. Le cose sono cambiate. E' già la seconda estate  alla quale arrivo colma di speranza, con il sogno di godermi il sole e il mare con il pancione..mi andrebbe bene anche un pancino..ma non ho nell'uno nell'altro. E così sono sospesa, senza energia per progettare le vacanze, senza stimolo, in bilico tra la speranza e la rassegnazione, in continua oscillazione tra queste due cose. 
Non so se capita anche a voi, io non riesco più a progettare niente. Mi sembra che ogni aspetto della nostra vita sia comunque legato con un filo sottilissimo ma tenace all'idea che "la cicogna potrebbe arrivare", e quindi tutto impallidisce in confronto a questa meravigliosa ipotesi..tutto perde importanza.
 Dall'altra parte però mi arrabbio con me stessa perchè so che così non va bene, perchè la nostra vita non può fermarsi, voglio con tutta me stessa apprezzare e godere di ogni momento di felicità, e così mi sforzo di organizzare mille diversivi, di ritrovare da qualche parte la Ellie iperattiva ed entusiasta di qualche anno fa. Ma faccio veramente una grande fatica, perchè forse quella Ellie non c'è più. 



E' come se il treno della nostra vita , che dovrebbe andare da Roma a Firenze, all'altezza di Arezzo abbia deviato il percorso e stia facendo delle stupide fermate intermedie nei paesini sperduti che non c'entrano niente con il tragitto stabilito. Sicuramente questi paesini saranno anche bellissimi da visitare, tutti mi dicono "Guarda che bei paesi, goditi questo viaggio, perchè non scendi a dare un'occhiata!!" Ma a me non importa niente degli altri paesini, io voglio arrivare a Firenze!!! Eppure questo treno ostinato continua a girare e girare seguendo un percorso tutto suo, sembra proprio che non abbia nessuna intenzione di andarci, a Firenze. 
Non so se ho reso l'idea....
Sarà che questo mese, il primo mese Free from Stick, il mio corpo ha deciso di scioperare, e perciò NIENTE segnali dell'ovulazione (non so nemmeno se l'ho beccata..)e adesso nemmeno l'ombra di un fantasintomo di quelli che allietano abitualmente il mio PO. Quindi brancolo nel buio. Buio, stanchezza, treni impazziti e amiche che hanno scelto il nome del bambino che presto arriverà. 


11 commenti:

  1. Oh Ellie cara, è davvero poco consolatorio, ma leggerti e rivedere me stessa è stata una cosa sola...si, ci sono passata (e ad ondate, ci ri-passo ancora) e credo proprio che non siamo sole. Hai perfettamente reso l'idea con la metafora del treno, è proprio così. Mi sono anche chiesta "ma che senso ha la vita se non si hanno figli? Dove va tutto il nostro amore inespresso?" E ci sono momenti in cui non so cosa rispondermi e altri in cui mi rispondo che il mio adorato marito, mia mamma, mia sorella, il mio nipotino in arrivo, un sacco di gente ha bisogno del nostro amore.
    ..non so, credo che quelle fermate inutili sono parte di un percorso, che non so se porterà effettivamente a Firenze, nessuno di noi lo sa..
    Sai cosa? Più avanti si va nel PO più gli ormoni fanno fare strani pensieri e ci regalano strane emozioni, sia che siano ormoni da rosse che da gravidanza...siamo spacciate!!!! :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco. Mi trovo esattamente nella tua posizione, in bilico. E non so come uscirne.

    RispondiElimina
  3. Vivere la vita in funzione di un evento solo potenziale. Roba da impazzire. E credo che tutte le ricercatrici di questo mondo vivano le stesse angoscie e sensazioni. Ti capisco bene Ellie, eccome se ti capisco.

    Un bacio cara

    RispondiElimina
  4. Leggere i vostri commenti mi fa sentire meglio....per tanto tempo sono stata sola con questi pensieri, adesso poterli confidare qui e sapere che anche voi li condividete è già una grande conforto!!!! Un bacio a tutte!!!

    RispondiElimina
  5. Ellie cara ho vissuto troppi anni "in funzione di un'eventuale gravidanza " che non è arrivata. Anzi il tempo è passato senza che io vivessi veramente. Non fare il mio stesso errore, VIVI, ESCI, organizzate le vacanze, DIVERITI e non smettere di sperare.
    Ti abbraccio cara amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto riuscirci cara....mi ci sto impegnando con tutta me stessa!!!!

      Elimina
  6. Cara tutto quello che scrivi è inevitabile x' ci hanno cresciute con le bambole in braccio, con il concetto che la famiglia inizia quando si hanno i bimbi [e non solo coppia di sposi] .. Con tutti quei principi che uniti al dolore del nostro desiderio che non arriva ci fanno sentire inadeguate nella società.. È naturale sentirci già mamme e non potere fare a meno di vivere in attesa dell' arrivo diquesto importante evento che non doveva andare così.. Xò dobbiamo sforzarci di pensare che prima di diventare mamme siamo e rimaniamo donne e dobbiamo cercare con tutta la nostra forza di ritrovare noi stesse x arrivare a quel giorno [che sono certa arriverà, dobbiamo crederci ] in forma con tutti i nostri pregi e difetti, senza permettere a questa ricerca di rovinare ciò che di bello abbiamo offuscato con il dolore! Ti mando un abbraccio forte forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teleta, hai proprio ragione!!! Ricordarci di noi stesse e del valore della nostra vita "a prescindere" se saremo o non saremo mamme..è la cosa più importante e la più difficile!

      Elimina
  7. Mi sento pari pari come te...in barca e alla deriva, con la testa sempre lì e so che non va bene ma tant'è...Provo ad organizzare, distrarmi...ma mi aiuta tantissimo marito...
    Per gli stick volevo comprarli, ma visto che il mese scorso ci siamo costretti a fare sesso perché in teoria dovevano essere quei giorni con la sola voglia di finire in fretta, ho deciso che rimando tutto a Settembre con visita dal gin per sicurezza ed eventuali opzioni!distraiamoci e godiamoci questi mesi o almeno sforziamoci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Gin!! Anche io mi riempio di distrazioni...sono iperattiva..è l'unico modo che ho trovato per ora per ingannare la mente! Per quanto riguarda gli stick spero di riuscire a "disintossicarmi" perchè non li sopporto più!! :)

      Elimina
  8. Questa è la mia testimonianza del buon lavoro di un uomo che mi ha aiutato .... Il mio nome è Abey Kelly ... La mia vita è tornata !!! Dopo 8 anni di matrimonio, mio ​​marito mi ha lasciato e mi ha lasciato con i nostri due bambini. Mi sentivo come se la mia vita stava per finire, e stava cadendo a pezzi. Grazie ad un incantesimo caster chiamato Dodo papà che ho incontrato in linea. In un giorno fedele, come stavo navigando attraverso internet, ero alla ricerca di un buon mago in grado di risolvere i miei problemi. Mi sono imbattuto in una serie di testimonianze su questo particolare mago. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro amante ex indietro, un po 'testimoniato che egli restituisce grembo, alcuni testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. C'era una particolare testimonianza che ho visto, si trattava di una donna di nome Erica, ha testimoniato di come papà dodo ha riportato il suo amante Ex in meno di 72 ore e al termine della sua testimonianza lei cadere papà dodo indirizzo e-mail. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di dare una prova papà. L'ho contattato via e-mail e spiegato il mio problema per lui. In soli 3 giorni, mio ​​marito è venuto verso di me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima. papa dodo è davvero un uomo di talento e dotato e io non fermarlo pubblicazione perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e siete alla ricerca di una vera e genuina mago per risolvere il problema per voi. Prova il grande dodo papà di oggi, potrebbe essere la risposta al vostro problema. Ecco il suo contatto: dodoparkerspiritualhome@gmail.com o tramite + 2.348.054,680554 millions Grazie grande PAPA DODO

    RispondiElimina