martedì 27 agosto 2013

Back home

Eccoci tornati, purtroppo...una settimana in Maremma e una a casa mia...il tempo è volato e devo dire che me lo sono gustato completamente, attimo per attimo! Queste due settimane sono state piene di tutto quello che mi aspettavo: posti bellissimi, nuotate, lunghe dormite, libri, passeggiate nella natura, coccole, grandi mangiate, amici vecchi e nuovi, chiacchierate e momenti di pura solitudine. Insomma , quello che ci voleva. 
Mi sono ritrovata a pensare a un anno fa..perchè questa è la mia seconda estate di Ricerca. 
Un anno fa ero ancora convinta che fosse così facile. Ero convinta che la colpa fosse dello stress. Ero convinta che bastasse seguire  scrupolosamente le indicazioni degli stick e prima o dopo avrei visto quelle due lineette comparire su un test di gravidanza. Ho passato l'estate a sperare, ho espresso mille volte lo stesso desiderio guardando le stelle cadenti e poi sono rimasta delusa.
Quest'anno no. 
Quest'anno ho voluto con tutte le mie forze GODERE di ogni attimo di felicità, senza sprecare un solo pensiero che non fosse sereno e grato per la mia vita. Ho lasciato a casa le frasi negative, l'invidia delle pance altrui, la tristezza e la paura del futuro. Ma soprattutto non ho messo nessuna speranza nella valigia e non ho espresso nessun desiderio. Quando ho visto le mie stelle cadenti, ho solo pensato:"Grazie, va bene così". 
NOI TRE. Io, Carl e Trovatello. La nostra famiglia. Quanta felicità riusciamo a creare, se solo le dò la possibilità di farsi spazio dentro di me. Senza aspettarmi nient'altro che quello che ho. 
E così è stata una vacanza fantastica.
Grazie al progesterone il ciclo mi è venuto il giorno dopo che siamo tornati a casa, così mi sono goduta il mio mare fino all'ultimo. 
Adesso lo so che non sarà così facile mantenere questo stato di grazia. Lavoro, casa, orari impossibili, più nessun momento per stare insieme, e poi tutto quello che ci aspetta: esami, visite, responsi. 
Vorrei continuare a sentirmi così bene il più a lungo possibile, mi ci impegnerò con tutta me stessa. Mi dico che questa nuova forza non deriva solo dal riposo e dalle vacanze..ma che è il risultato di un anno intero di fatica, di pianti e sconfitte e di duro lavoro su me stessa. Spero che il percorso che ho fatto stia cominciando a dare i suoi frutti. 
Oggi ho fatto le mille analisi del sangue che mi ha prescritto il Super-gine, i risultati saranno pronti tra un mese (tantissimo, meno male che mi sono mossa in tempo) e nel frattempo Carl rifarà lo spermiogramma e poi a novembre abbiamo di nuovo appuntamento. Nel frattempo prendo questo progesterone, che per ora non mi ha dato nessun fastidio, a parte la pancia gonfia, ma magari è solo perchè ho mangiato come un cinghiale maremmano (per rimanere in tema).
La cosa buffa è che stamattina mentre eravamo in coda allo sportello delle analisi all'ospedale sono passati una coppia di amici di Carl: lei con panciona di nove mesi e lui con valigia sulle spalle. Andavano a "far nascere" il secondo figlio, dato che lei ha finito il tempo da un pò e quindi le avrebbero indotto il parto. Mi è sembrata una scena veramente comica..o forse grottesca, a voi il giudizio. 
Invece ho una cosa bella sul serio da raccontarvi: i nostri amici sono arrivati in Equador e hanno preso il loro "nino"....ieri sera li abbiamo visti su Skype e abbiamo conosciuto anche lui. Siamo stati un'ora a parlare con loro, non volevamo più staccarci dal video, erano uno spettacolo meraviglioso tutti e tre!!! Il piccolino è una forza, vispo, allegro, affettuoso, e molto autonomo e indipendente! Già li chiama Mami e Papi e li riempie di baci e coccole.....inutile dire che mi sono commossa!!! Sono così felice per loro e non vedo l'ora che possano tornare in Italia! La loro storia mi dà tantissimo coraggio e il pensiero dell'adozione si fa sempre più presente dentro di me, anzi di noi, dato che Carl è sempre stato favorevole. Chissà che non sia quella la nostra strada....


16 commenti:

  1. Le vacanze ti sono servite per ricaricarti al punto giusto...qualunque sia la strada che deciderete di percorrere per andare a prendere vostro figlio sarà quella giusta!
    Un abbraccio
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Spero di portarmi dietro questa energia anche nel freddo dell'inverno e nei momenti difficili che affronteremo!!!

      Elimina
  2. ben tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ti sento carica a mille......e ne sono felice!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girba ho letto la notizia!!!!!!!!!!!!!Che felicità!!!!!!!!!! :) :)

      Elimina
  3. bentornata!!!! Fresca e riposata come una rosa vedo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si, ci voleva proprio questo stacco. Quest'autunno sarà impegnativo, ma speriamo di affrontarlo nel modo giusto!!!

      Elimina
  4. Bentornata cara amica. Questo tuo post pieno di ricordi di una vacanza e di pensieri positivi mi piace tantissimo. E' la carica che ci vuole per affrontare questo nuovo anno carico di speranze.
    Ti abbraccio e ti sono vicina, sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti qua, ho letto anche io tuo post...grazie per esserci anche in questo momento così importante e delicato per te!!! Anch'io ti abbraccio!!

      Elimina
  5. anch'io in questi giorni sto riflettendo molto su quale sia la strada più giusta per noi. l'adottare un bimbo è la cosa che ho sempre voluto... segno del destino? chissà... comunque sia ti auguro di poter trovare la vostra strada e percorrerla nel più sereno modo possibile.
    Ti sono vicina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mara...neanch'io so cosa ci aspetta, ma in questo momento mi sento abbastanza forte da affrontare quello che verrà. E poi non siamo sole, abbiamo la nostra amicizia a distanza che per me è un grandissimo sostegno!!!

      Elimina
  6. Come ti capisco tesoro. Io vorrei che questi 3 giorni non passassero più che settembre è pieno di insidie e io ho la sensazione che no, non gliela posso fà.

    Un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Princess certo che ce la fai!!!!!E poi il tuo gine è bravissimo, mica come quando l'ho fatta io l'isterocosa che all'ospedale hanno scritto fischi per fiaschi sul referto, e ho aspettato 5 mesi per scoprire che c'era qualcosa che non andava!!!!! Bacio!!!!!

      Elimina
  7. Bello sentirti così!!
    Qualunque sia la strada che si sceglie di percorrere, lo stato d'animo farà la differenza e il tuo, è proprio quello giusto.
    Bentornata cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Anche io sono profondamente convinta che lo stato d'animo con cui si affrontano le cose cambia tutto, e che cambiando noi stessi si può cambiare l'ambiente intorno a noi e la nostra vita!! E' una bella sfida, ma ne vale la pena..

      Elimina
  8. già, chi lo sa...
    Sicuro sarà la strada più dolce.. Forza e coraggio, siete tornati in pista e con lo spirito giusto! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo cosa ci riserva il futuro..l'importante è rimanere forti e positivi più che possiamo... Anche a te un abbraccio grande..

      Elimina