giovedì 8 agosto 2013

Buone vacanze!!!

Ultimo giorno di lavoro!!! Incredibile ma vero!! Domenica si parte, una settimana in Maremma in un agriturismo dove è benvenuto anche Trovatello, e poi la seconda settimana di ferie la facciamo giù dai miei. Non vedo l'ora di essere finalmente NOI TRE, io, Carl e Trovatello, la risate, i baci, le chiacchierate infinite, le coccole...insomma, sono pronta per le vacanze.
Ieri sono andata dal medico di famiglia per farmi dare le prescrizioni degli esami che farò a settembre, e ho preso in farmacia il Progesterone che devo prendere per tre mesi, scoprendo con grande piacere che è gratuito per chi è nella fascia più bassa come noi!! Lo inizierò questa domenica..ho letto che non dovrebbe avere effetti collaterali se preso per via vaginale (invece per bocca è più fastidioso), e che di solito ritarda l'arrivo del ciclo..quindi questo mese non devo illudermi se le Malefiche si faranno aspettare..(come se fosse vero..mi illuderò, come sempre!)
Negli ultimi mesi mi sembra di essere cambiata tanto..mi sembra che tutto il percorso fatto per affrontare la Ricerca nell'ultimo anno stia dando finalmente i suoi frutti. Mi sento più serena, più LEGGERA, ho uno sguardo più limpido sulle cose. Non sono più nel vortice nero, e vedo la situazione con una consapevolezza nuova. Forse è uno stato d'animo temporaneo..ma intanto prendiamolo così! Hanno contribuito tante cose: la psicoterapia, sicuramente; il lavoro su me stessa in generale;  la pratica buddista, di cui non vi ho mai parlato, e prima o poi lo farò; e poi anche voi. Da quando ho iniziato a scrivere questo blog e da quando ho conosciuto tutte voi è cambiato tantissimo per me: ho uno sfogo, ho un luogo dove c'è sempre qualcuna pronta a una parola di conforto o di consiglio, ho trovato tante amiche con le quali parlare di quello che sto vivendo, e ho conosciuto tante storie, diverse dalla mia, dalle quali imparare. Per ciò vi ringrazio tutte, e vi auguro di passare delle vacanze serene e libere dai pensieri!!!! E naturalmente, auguro a tutte voi e a me stessa di raggiungere quello che tutte desideriamo!!!



5 commenti:

  1. E allora ancora buone vacanze mia cara e ricaricati prima di iniziare la maratona di esami a settembre.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Come ti invidio! Noi niente vacanze quest'anno.
    Rilassati e torna carica al punto giusto!
    Baci

    RispondiElimina
  3. ...rilassati...
    e non pensarci... se ce la fai ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie amiche!!!!!!!!!!!!Vi voglio bene!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina