mercoledì 11 dicembre 2013

Carl

Oggi è il compleanno dell'altra metà della mia anima, il mio maritino è un altro Sagittariaccio della peggior specie. AUGURI!!!
Dato che NON vuole regali comprati, ha ricevuto una Lettera d'Amore e un segnalibro di pannolenci fatto con le mie manine d'oro (siamo proprio vecchio stile....) e per stasera ho organizzato una bella cenetta che mangeremo quando arriva, dopo le 22, come sempre.



Speravamo di ricevere qualche buona notizia dal suo lavoro, ma ancora siamo nell'incertezza...sembrava che si fosse aperto uno spiraglio, gli avevano fatto una proposta alternativa (ridursi l'orario a part time: quindi meno soldi ma almeno il contratto ci sarebbe stato)...ma ancora non c'è niente di scritto, e così attendiamo....
Pochi giorni fa ho ritirato le sue analisi con i dosaggi ormonali, che sono perfetti. Meno male, almeno qualcosa funziona! Significa anche che la medicina che prende non influisce negativamente sui suoi ormoni, e questo è un grande sollievo. Perciò l'andrologo gli ha prescritto un integratore da prendere per tre mesi, dal nome che è tutto un programma: Fertiplus....
Secondo lui migliorerà la qualità e la quantità degli spermini trasformandoli in soldatini agguerriti e pompati che vanno dritti all'obiettivo... io non ho molta fiducia negli integratori vista la mia esperienza, ma dentro ci sono un sacco di vitamine, male di sicuro non gli farà.
Dopo di che dovrà rifare lo spermiogramma, sperando che nel frattempo non si becchi l'influenza perchè a quel punto secondo l'andrologo lo spermiogramma deve slittare ancora.
In realtà se ci penso non sono preoccupata dell'esito: perchè sono convinta che il problema principale è l'endometriosi, e quindi voglio credere con tutta me stessa che non ci sarà bisogno di fare nessuno spermiogramma, perchè dopo la laparoscopia la Cicogna arriverà sbattendo le sue alone a tutta velocità, con le penne arruffate, scusandosi per l'imperdonabile ritardo, e depositando un bel fagottino cicciotto davanti alla nostra porta.



La mia fantasia (che da un pò di tempo cercavo severamente di tenere a bada) ha ricominciato a viaggiare senza limiti e ora la lascio fare. Ci sta bene un pò di speranza, dopo tanti mesi di pessimismo e rassegnazione...non costa niente, migliora l'umore, e soprattutto mi aiuta a far passare veloce il tempo (ancora indefinito) che mi separa dall'operazione.


4 commenti:

  1. Ellie gli integratori sono un'incognita, con qualcuno funzionano con altri no. Ma il mio è un caso positivo. Mio marito era partito con forme normali al limite, motilità bassa e numero sotto il minimo sindacale (14 milioni al ml). Dopo la cura motilità e morfologia sono rimasti uguali purtroppo, ma il numero si è più che quintuplicato e abbiamo superato i 75 milioni al ml! Ah tantissimi auguri a tm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo esempio è molto incoraggiante! La quantità è aumentata tantissimo!! Bò, speriamo che aiutino anche noi...

      Elimina
  2. Anche io ultimamente sono un pochino più speranzosa. Sarà l'atmosfera natalizia, chissà. SantoSpirito a mio marito ha dato il Salovit. Lui non ha problemi di sorta ma vista la situazione una rinforzatina non fa male. Non ho idea se funzionino secondo SS sì...

    Auguri al tuo Carl, con tutto il cuore. Spero possa diventare prestissimo un papà stupendo :)

    RispondiElimina
  3. Grazie amica!!! Il Natale ci fa un bell'effetto all'umore! :) Un rinforzatina agli spermini non sarebbe male, vediamo un pò...!

    RispondiElimina