martedì 21 gennaio 2014

La chiamata

Finalmente notizie dalla clinica...la mia calma zen si stava velocemente trasformando in un'ansia crescente ("e se qualcuno mi passa avanti, e se quando mi chiamano ho il ciclo, e se hanno perso il mio numero di telefono..." e così via) ma finalmente ieri ha squillato il cellulare ed erano loro.
Lunedì prossimo (27 gennaio) ho l'appuntamento per le analisi del sangue e l'ecocardiogramma, mentre il 31 (venerdì) il colloquio con l'anestesista.
Il giorno preciso dell'intervento ancora non lo so, la ragazza mi ha detto che me lo diranno lunedì quando andrò lì, ma a quanto mi ha fatto capire dovrebbe essere la settimana del 10 febbraio o al massimo quella dopo..e dato che le laparoscopie le effettuano solo il martedì, o l'11 o il 18 febbraio.
Fortunatamente non dovrei avere il ciclo: questo mese ho dovuto stickare, per farmi un'idea su quando arriveranno le prossime Rosse...devo dire che vedere la faccina sorridente mi ha fatto una certa tenerezza..mi sono venute in mente le innumerevoli volte in cui l'ho vista e mi sono illusa...quando ancora non sapevo di avere un rapporto esclusivo e decennale con l'Amica Endometriosi.
Insomma, la data X si avvicina.
Come gesto scaramantico sabato scorso ho comprato in saldo due camicie da notte decenti (che non "sanno" di ospedale): una è abbastanza stretta (erano finite le taglie), mentre l'altra è decisamente larga.
Ho fatto un "patto mentale" con lei: me la porto in clinica, ma non la voglio indossare..perchè LEI è destinata ad un altro ricovero, in cui sarò molto molto più grossa e PANCIUTA. Ci siamo capite???
Nel frattempo in queste settimane ho collezionato innumerevoli "casi" di Endometriosi. Come sempre succede da quando ho scoperto di averla e ne parlo liberamente, improvvisamente TUTTI hanno una cugina, un'amica o una lontana parente che soffriva della stessa cosa.
 Il bilancio direi che è positivo: su una decina di donne, solo due non sono riuscite a rimanere incinte nonostante la laparoscopia. Il resto dopo l'intervento.. ZAC!!! Incicognate!!!
Perciò la strategia è...concentriamoci sui successi delle altre, facciamoci coraggio, lanciamoci in quest'avventura..e soprattutto:pensiero positivo pensiero positivo pensiero positivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


33 commenti:

  1. forza allora, incrocio le dita per te. E conserva la camicia da notte larga che ti servirà!!!! Un abbraccio
    Mammache pazienza

    RispondiElimina
  2. Eddaje Ellie che a primavera sarai impanzata! sì sì sì sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pri-ma-vera, pri-ma-vera, pri-ma-vera!!! E anche tu Princess però, perchè il nostro oroscopo parla no chiaro, chiarissimo!!!!!!!

      Elimina
  3. Forza Ellie!!! Anche io laparoscopizzata a Giugno, dopo 3 IUI (farlo prima no, eh!!!), e già che c'erano mi hanno sbruciacchiato qua e là dei focolai di endometriosi. Vedrai che in un attimo sei fuori e le mini feritine guariranno in un baleno.
    Ti mando tutte le good waves possibili e conserva la camicia da notte da panciuta, sono certa anch'io che presto farà il suo dovere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila!!! Se lo dici tu che è una cosa tranquilla mi fido!!! :)

      Elimina
  4. ...una domanda: ho 28 anni e non abbiamo mai fatto veri controlli, la fibrosi cistica rende difficoltoso il concepimento, non abbiamo mai preso precauzioni...
    secondo te?
    la rischio?

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Grazie, Chiara, CREPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

      Elimina
  6. Ellie facci vedere queste camicie da notte
    Il popolo acclama a gran voce:
    FO-TO FO-TO FO-TO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, mi attrezzo..non avendo uno di quei telefoni che fanno le foto (arretrata sono), devo farla con la macchinetta..ma appena possibile ve le metto!!! :)

      Elimina
  7. tutte i pensieri positivi del mondo tesoro!! con il cuore davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!Ne ho bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. La tua positività è contagiosa!!
    In bocca al lupo, cara.

    RispondiElimina
  9. Incrocio tutto l'incrociabile per te!

    RispondiElimina
  10. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  11. Eccola....la tua positività me la porto con me!!! Lunedì 27 mi ricovero e martedì 28 mi opero!!!!! Anche io, come te, ho comprato due camicie da notte...ahahahah ed ho pensato la stessa cosa!!!! una blù ed una rosa...si sa mai!!! :-)) Non vedo l'ora!! Ho iniziato alla grande questo anno e sono convinta che sarà un grande anno per "noi" diversamente fertili (citando la nostra Nina)!!! Un consiglio...non leggere più nessun forum, non fare statistiche se non quelle che tu ti senti!! Ho imparato, ahimè sulla mia pelle, che fissarsi non serve a nulla...Il nostro momento arriverà!! Io non vedo l'ora di operarmi, oltre che per "procreare" e guarire (in parte) la mia "inferitilità" anche e SOPRATTUTTO per me stessa!! per star meglio, per non avere i continui mal di pancia ed il ciclo "strano"...il resto cara Ellie, arriverà!!! In qualsiasi dei casi dovremmo essere forti e affrontare tutto con la massima serenità!! Il pupo/a si fa attendere perchè sarà speciale!!! Un abbraccione e in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti Stella!!! Hai ragione, anche io non vedo l'ora di operarmi perchè voglio avere finalmente un ciclo normale e senza dolore per la prima volta in vita mia!!! Quando accadrà sarò felicissima!!! Vedi il destino, tu il 27 ti ricoveri e io quello stesso giorno andrò in clinica per le analisi preoperatorie! Poi mi raccomando, raccontami tutto!!! Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti penserò!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  12. Ellie il momento si avvicina! Ti auguro veramente che rimosso questo ostacolo sia tutti in discesa. Ma perchè ti fanno andare in 2 giorni diversi per i preoperatori? Io ho fatto sangue, elettro e anestesista oggi. Ho passato la mattinata all'ospedale ma almeno non ci penso più. Spero almeno tu sia vicina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so...si, per fortuna sto vicina, non è un problema, a aprte che devo prendere due permessi dal lavoro....lunedì farò sangue e ecocardiogramma e venerdì anestesista...tu quando ce l'hai? Anche io ti penserò tantissimo!!!!!!

      Elimina
    2. Non ne ho idea. Devo aspettare il ciclo :/

      Elimina
  13. Tesoro in bocca al lupo. Per non dire alla cicogna. Arriverà anche il momento in cui indosserà la camicia grande.
    Ti abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Crepi!!!!!!!! la camicia grande è il mio portafortuna di quest'anno!! :)

      Elimina
  14. Mannaggia Ellie che emozione! Vai...vai che la rincorsa è presa..ora non resta che andare dritti e leggeri per la strada che è quella giusta. Mannaggia che emozione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia che emozione....domani saprò la data x!!! Grazie per il sostegno!!! :) :)

      Elimina
  15. Un MegaUltraSuperMaxi-in-bocca-al-lupo!!!!!!
    questa positività si trasformerà in realtà, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un super mega grazie e un gigantesco CREPI!!!! Vi farò sapere.....

      Elimina
  16. Ellie la conosci la mia storia, quindi quando ti capiterà di stare un pò giù ricordati di me! L'intervento volerà e dal giorno dopo per te inizierà un piccolo nuovo inizio vedrai!
    Ti seguo sempre è....aggiornaci!
    baciiiii
    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiki, il tuo esempio per me è fonte di GRANDISSIMA speranza!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

      Elimina
  17. Ohi ohi cosa leggo. Sono sicura che anche tu rientrerai nel gruppo delle incicognate dopo la laparascopia ;)
    Un bacio enorme amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto anch'io Miky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina