mercoledì 19 febbraio 2014

Felicità. Emozione. Sollievo. Speranza.

Oggi controllo post-operatorio con il mio adorato Super-gine. Vi ho già detto che lo adoro vero? Si, mi pare di avervelo detto qualche volta....
Mi ha ricevuto con il solito sorrisone, oggi pieno di affetto paterno:
"Allora Ellie, come stai?Dolori? Perdite?" 
Dopo una breve conversazione mi ha visitata, e mentre era occupato nell'operazione non faceva altro che dire:
"Ma che meraviglia!Qui è tutto a posto, senti qua!!Fantastico!!Stai benissimo!" 
e la mia autostima nel frattempo faceva le capriole, perchè sapere che Qua Dentro è tutto così meravigliosamente a posto, e me ha fatto tanto piacere. Mi stavo quasi commuovendo.
Mentre ero lì nella solita posizione che noi Cercatrici conosciamo tanto bene mi ha messo una mano sul ginocchio e mi ha detto:
"Non mi avrai mica fatto fare tutto questo lavoro per niente, eh?Capiamoci...IO ORA MI ASPETTO UNA GRAVIDANZA!!" E io ho sorriso come una tonta con le farfalle nello stomaco. 
Perciò il responso è il seguente: mi sono rimessa alla grande, sono in formissima e quindi dal prossimo ciclo dobbiamo darci da fare, e parecchio, per SEI MESI, questo è il nostro tempo. Poi se ne riparlerà. Ma non voglio pensarci, a questo POI. 
La mia endometriosi è superficiale, questa è l'altra notizia positiva...perciò io spero che passi molto ma molto tempo prima che si rifaccia viva da queste parti. 
Il resto non è così importante:
Mi ha tolto i cerottoni sulla pancia e ci sono questi orribili punti che secondo lui cadranno da soli, devo solo disinfettarli un giorno si e uno no. Mi fanno parecchia impressione e evito di guardarli.
Sono indecisa su quando tornare a lavoro, ma forse tornerò qualche giorno prima del previsto, non riesco a fregarmene completamente....Per lo sport (danza) invece devo aspettare ancora parecchie settimane. Tra un mese ho di nuovo una visita di controllo ai punti, ma niente di che. 
Ecco tutto. 
Felicità. Emozione. Sollievo. Speranza. 

E ora dedico l'ultima parte di questo post a Micol, che mi ha assegnato un premio, il primo premio che riceve questo blog, quindi GRAZIE!!!!!!
Ecco le 7 cose su di me, pensieri sparsi, senza molta logica:
- sono freddolosa e giro per tutto l'inverno abbracciata alla borsa dell'acqua calda
- adoro cucinare ma odio rimettere a posto, cosa che di solito tocca a Carl
- credo agli oroscopi, al destino e a molte altre cose irrazionali e un pò folli
- credo anche di avere un sesto senso che mi fa "sentire" le cose..quando ho baciato Carl la prima volta ho saputo subito che sarebbe stato l'uomo della mia vita e che l'avevo già incontrato in un'altra esistenza
- sono astemia, non fumo e non bevo caffè. Però adoro il tè e ne possiedo almeno una ventina di tipi diversi
- la danza del ventre è una delle cose che mi dà più gioia
- quello di cui avrei bisogno in questo momento è un bel viaggetto con Carl e Trovatello, per rilassarci e alleggerirci da un periodo così impegnativo e faticoso!



19 commenti:

  1. Felicità! Il tuo Super-Gine mi ricorda SantoSpirito in certe espressioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche secondo me sono cugini....:) bacio!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Benissimo tresor! Mi è venuta la pelle d'oca a leggere la frase del tuo supergyn! Eddaye che quest'anno è vostro. Ora mettetevi d'impegno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è venuta la pelle d'oca in quel momento!!! Volevo abbracciarlo!!! :) :) :) Ora c'impegneremo eccome!!

      Elimina
  3. Tesoro non hai idea di quanto sono felice per te!! quanto!! brava brava brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sei carinissima a seguirmi sempre con tanto affetto!!! :) :)

      Elimina
  4. Che meravigliosa notizia!! Sono felice Ellie.
    Adesso comincia il divertimento ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIII!!!Yuppiiiiii!!!!! :) :) Ti abbraccio fortissimo cara, e sono con te!!!!!

      Elimina
  5. Ho la sensazione che tra un po' sarai una bella panciuta! Secondo me la becchi alla prima, ho questa sensazione, e spero di non sbagliarmi! Sono felice di leggere tanta serenità finalmente! Tolto il problema, non sei più diversamente fertile quindi....dateci dentro!!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio credere con tutta me stessa alla tua sensazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

      Elimina
  6. Evviva!!! Le belle notizie fanno bene al cuore!!! :)
    Dai dai dai Ellie, che ora ti si apre un periodo di serenità e pensieri positivi!
    Vivili così, questi 6 mesi: libertà e niente progetti
    Secondo me potresti beccarla prima del previsto e senza neanche accorgerti... ;)
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei che fosse proprio come dici tu....senza tanti pensieri e programmazioni....lo spero tanto, ho bisogno di un periodo così!!!!!! Grazie Ila!!!!

      Elimina
  7. Carissima ciao!!!! Che bello leggere questo tuo post!!! Un po di aria sana nel mio lungo iter!! La mia operazione è andata bene ( a livello d'intervento) il mio super Gine mi ha ripulita bene bene anche se, il malefico nodulo era bello attaccato alla vescica e per questo ho dovuto tenere il catetere per altre due settimane successive! Ahimè sembrava tutto finito e pronta per tornare a casa ma poi...non so come ( andrò ovviamente a fondo alla questione dopo che avrò la cartella clinica) il catetere si è spostato e zac la mia pancia di è riempita di urina!! Non ti dico i dolori e, soprattutto, lo spavento perché...mi hanno dovuto riportare di urgenza!! ;-(( morale: sono uscita dall'ospedale dopo 14 giorni ( alla faccia che dovevano essere 3/4) con il catetere e tanti dolori! Ora sono ormai passati 10 giorni da quando sono a casa, ho tolto il catetere e lunedì ho la visita dal Gine che mi ha già anticipato che,ahimè, dovrò stare in menopausa farmacologica per 6 mesi!! La mia vescica è stata sottoposta a due interventi troppo ravvicinati, ho fatto due anestesie, morfina e quant'altro ed il mio fisico, ora, deve riposare!! Ti diró che forse è la cosa migliore!! Dopo tutto lo stress e la paura che ho avuto, ora sono tutta bella pulita per accogliere il mio pulcino/a e,sì, è meglio mettere tutto in stand-by per riprendermi bene fisicamente!! Sono fiduciosa, tutto arriverà, sono già al mio grande traguardo e questi futuri mesi mi serviranno per non avere altro stress! Leggere il tuo ottimismo è bellissimo e sono certa che tutto andrà alla grande!! Ora siamo fuori dal tunnel ed arriva la parte più bella!! Un abbraccio grande e mi raccomando cerca di stare tranquilla e viverti i futuri mesi senza stress!!! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella, ero in pensiero per te, perchè non avevo tue notizie!!!! Mi dispiace infinitamente per quello che hai dovuto sopportare, sei stata coraggiosissima!!! L'importante è che tutto si è risolto, e ora puoi giustamente prenderti il tempo per rimetterti in sesto..sono sicura che questi sei mesi voleranno e poi sarai prontissima ad accogliere il tuo piccolino!!!!! Ti abbraccio forte!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. Ellie hai visto!!! zac tutto fatto, tutto risolto!
    Bella sensazione è... sono proprio contenta!!
    Un bacetto da noi... ;)
    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che trovi il tempo di passare da me, con tutto quello che hai da fare in questi giorni!!!!!!! La tua piccola è meravigliosa, sono stra felice per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

      Elimina
  9. Cara Ellie sono contentissima per te! te lo meriti davvero!!
    dai che adesso viene il bello ;)

    poi passa da me che c'è una sorpresina per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!!!!!!!!!Ho visto!!!! Adesso tocca anche a me elencare i 15 blog che preferisco..ora mi metto d'impegno!!!! :)

      Elimina
  10. Tesoro mi sono persa la tua operazione, perdona la mia latitanza.
    Ora però voglio buone nuove prestissimissimo.
    Ti abbraccio forte.
    Miky

    RispondiElimina