sabato 1 febbraio 2014

Il giorno X

Signore e signori (ma credo che siamo tutte Signore e Signorine qui, o sbaglio?) il giorno X è l'11 Febbraio!! Tra 10 giorni!!! 
Panico totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Lunedì sono andata a fare le analisi del sangue e l'elettrocardiogramma, poi ieri sono ritornata per parlare con l'anestesista, che mi ha confermato la data, visto che le analisi erano nella norma.
Il colloquio con l'anestesista è durato meno di dieci minuti, mi ha detto solo:"Lo sai che per fare questo intervento bisogna dormire vero?" e io "Si, per fortuna..." e poi il simpaticone mi ha fatto qualche domanda (se fumavo, se ero allergica a farmaci ecc..) e messo davanti dei fogli da firmare. Ora mancano solo le urine (che servono per il test di gravidanza...no comment...) che gli porterò giovedì, e poi martedì 11 alle 7 mi ricoverano.
La parte più inquietante è stata il foglio con la descrizione della preparazione per l'intervento: i cinque giorni precedenti devo mangiare solo carne, pesce e uova: niente pasta, pane, biscotti, pizza,nè verdura, nè frutta. Questo perchè durante l'operazione devono "spostare" degli organi come l'intestino, e questo deve essere bello morbido altrimenti non riescono a spostarlo...(vi fa impressione questa cosa? A me terrorizza un pò...). Il giorno prima devo bere un bibitone di quattro litri di una roba per ripulire l'intestino e la sera prima mi tocca anche un clistere. Il giorno dell'intervento devo fare una doccia con un sapone antisettico (?????) e presentarmi ai posti di combattimento senza trucco nè smalto sulle unghie. 
Questa cosa della dieta mi preoccupa un pò, io sarei quasi vegetariana, la carne non mi piace, il pesce lo mangio pochissimo...mi sa che morirò di fame...cinque giorni mi sembrano tanti, e devo anche andare a lavorare, almeno fino al venerdì...ho deciso che da qui a mercoledì mangerò come un maialino tentando di fare scorta di ciccia per i giorni di magra....Ho mandato un'email al Super-gine chiedendo chiarimenti, spero di avere qualche notizia in più. 
E' la prima volta in vita mia che faccio un intervento, forse per questo ho così tanti dubbi e paure. Non sono proprio terrorizzata..direi più elettrizzata e iperattiva, è la mia solita reazione alle cose nuove. L'unica mia certezza sono le camicie da notte..:) 
Ieri sono arrivate anche le Malefiche (dopo tre giorni di ritardo, ste maledette, quando non le voglio arrivano sempre, stavolta che dovevano essere puntuali mi hanno fatto lo scherzetto...) perciò per il giorno X saranno abbondantemente finite. 
OK, ci siamo, sono pronta. Più o meno. Ce la possiamo fare.



33 commenti:

  1. Evvai tresor! Ci sei! Forza e coraggio che sei a un passetto dal raggiungimento del tuo obiettivo più grande. Andrà tutto bene, non pensarci troppo. La prassi degli interventi è grossomodo la stessa per tutti, dieta compresa. Io ho fatto una cosa simile per l'isterocosa ma solo perché SS mi ha fatto anestesia totale.
    Sono emozionata per te. Ti penserò tanto l'11.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica, hai ragione, ormai siamo agli sgoccioli, questa settimana volerà e mi ritroverò a scrivere di nuovo qui con l'intervento alle spalle!!! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Crepi!!! Ti ho aggiunta, così posso seguire la tua vita movimentata con i tuoi due pargoli!! :)

      Elimina
  3. Forza Ellieeee!!!
    Dai dai che ci sei, l'11 Febbraio è dietro l'angolo!
    Non denutrirti però, mi raccomando; piuttosto mangia del prosciutto o del pesce semplice tipo platessa, e fai il pieno di uova che danno sostanza (ma senza esagerare con i rossi, sennò sai il colesterolo!) Tienici aggiornate, mi raccomando
    Un mega in bocca al lupo anche da me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi impegnerò per nutrirmi di qualcosa in quei cinque giorni! In effetti l'uovo dà parecchia energia, quasi quasi mi faccio un bello zabaione tutte le mattine!!!! :) Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. Spesso la preparazione, è più inquietante dell'intervento stesso.
    Non è un passeggiata, ma è per una buona causa, usando un eufemismo!!
    In bocca al lupo e tienici sempre aggiornate.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso a tutte le donne coraggiose come voi che si riempiono di ormoni e punture per le stimolazioni la mia dieta non è niente al confronto!!!! Ce la farò!!Grazie per il sostegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  5. Eccomi qui a sostenerti... È tutto pronto, fra un po' ci sarà un problema in meno. Forza, pazienza e un bel respiro. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di svegliarmi e sapere di averlo già fatto!!! :) Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Ellie bella
    Io sono vegetariana e una dieta così non so come potrei farla.
    Resisti e sopporta
    Poi tutto andrà comodamente in discesa
    Ppppeffforza!
    Siamo tutte qui
    Un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che ci siete, vi sento e mi date una grandissima forza!!!! In questi giorni mi impegnerò a tornare carnivora, poi tornerò alle mie verdurine!!! :)

      Elimina
  7. ellie che emozione finalmente ci siamo..! quel giorno ti penserò tantissimo inanto, in bocca al lupo ..piano piano ci avviciniamo alla meta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, faccio scorta dei vostri pensieri positivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. Dai tesoro! Andrà benissimo. Sorpassa questo ultimo scoglietto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!!!!!!!!!!!Ce la posso fare!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio grande!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  9. Ragazze, grazie di cuore!!!! Mi fate sentire tutto il vostro affetto!!!! E' meraviglioso poter condividere le proprie emozioni sapendo di essere capita e incoraggiata!!!!! GRAZIE AD OGNUNA DI VOI!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro bello!!! evviva!! sono tanto contenta per te!!! vedrai che nonostante la dieta e le varie cose andrà tutto a meraviglia!!! il mio cuore è li con te che ti sostiene!! ti abbraccio forte forte!! aspettando piacevoli novità!! <3<3<3 Vally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Li sento tutti questi pensieri affettuosi!!! :) Lo sai che finalmente ho dato un'occhiata al blog del tuo agriturismo, è veramente bello....un giorno o l'altro verrò a trovarti!!!! :)

      Elimina
  11. Ellie l'unica certezza che devi avere sono le camice da notte....per il resto sono stati molto precisi è...forse anche troppo!!!! Stai tranquilla un sonnellino e via! ;) Certo era meglio niente ma visto che bisogna affrontarlo tieni duro!!!!!
    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiki, ormai manca pochissimo...mi sta quasi passando la paura..quasi!!! :)

      Elimina
  12. Forza Ellie, avanti tutta!!! Ne sarai ripagata!

    RispondiElimina
  13. Ellie cara piu ti conosco e piu mi piaci ;)
    Sei forte, stringi i denti e salta quest ostacolo cn tutta la tua grinta.
    Non pensare troppo..che quando s affronta un intervento le para aumentano in modo sproporzionato ogni istante! Dai dai c sei quasi poi t fai una bella dormita e nn senti nulla.
    T capisco bene x la dieta, pure io vegetariana..xo dai sono 4 giorni..passano! Poi t rifarai ;)
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho parlato col Super-gine e mi ha detto che posso fare la dieta un pò più "elastica", perchè altrimenti arrivo all'intervento senza forze....:) Evviva!!!

      Elimina
  14. l'11 febbraio è il mio anniversario di matrimonio...
    vedrai quanto ti porterà bene!

    RispondiElimina
  15. Ti faccio un grande in bocca al lupo anch'io,vedrai che andrà tutto bene!!!
    :-*

    RispondiElimina