sabato 15 marzo 2014

A light heart and a happy soul

No, no, è tutto ok. Tutto sotto controllo.
E' primavera, c'è il sole, è finalmente sabato, sono andata a farmi i capelli, sto facendo la dieta depurativa (in modo più allegro che rigoroso ma comunque la sto facendo), tra poco usciamo con Trovatello a prendere un pò d'aria buona, stasera vorrei vedere il film di Ozpeteck al cinema. 
La Ellie buddista è rientrata in me abbastanza velocemente, ma nei momenti in cui mi abbandona avete visto cosa succede. L'altra Ellie è mille volte più caotica, irrazionale, emotiva, pessimista e tutto il resto. Ma anche lei fa parte di me, ovviamente.
E quindi ecco che la vita si mette di nuovo a fuoco, che le cose belle e importanti diventano di nuovo nitide, che la mente si chiarifica e si svuota. 
Che incredibile avventura di crescita, è questa Ricerca. Se non fosse così terribilmente faticosa mi sentirei quasi di ringraziare la mia vita per avermi messo di fronte questo cammino. Perchè so che senza queste immersioni di sofferenza, senza le risalite, senza la lotta, sarei una persona molto diversa da quella che sono diventata. Ma di questo ne ho già parlato molte altre volte.
Perciò adesso spengo e sveglio Carl che sta ronfando sul divano, e portiamo fuori Trovatello. E parleremo dei progetti di rivoluzionamento della casa, che ormai si stanno facendo sempre più concreti. Al contrario di me, Carl non ha cedimenti, e si è concentrato con tutto se stesso nella Mission Impossible di rendere casa nostra una Casa Grande e Sicura per Ospitare dei Bambini. 
Buon weekend di primavera, amiche mie..e grazie che ci siete sempre!!!!


14 commenti:

  1. BRAVISSIMA!!! Così mi piaci!!! :)
    Goditi il we di primavera e tutte le cose belle
    che puoi! Presto ti auguro ne arrivino di nuove ;)
    SMACK!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passato il weekend, oggi lunedì negativissimo!!! Ultimamente mi sembra di essere sulle montagne russe, e il bello è che non sto prendendo nemmeno gli ormoni..sono pazza di natura!!!! :)

      Elimina
  2. Che incredibile avventura di crescita, hai ragione!!!! Che la primavera ti pervada, ti stoni, ti innamori...ti mando un abbraccio enorme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!! Che bell'augurio..lo spero tanto anch'io!!!

      Elimina
  3. Ci penso spesso anche io a quanto sarei diversa. E penso che adesso sono migliore. BRAVA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo migliori siamo migliori siamo migliori..ripetiamolo all'infinito nei momenti in cui ci sembra di vedere tutto nero.....bacio amica!!!

      Elimina
  4. Che bello questo post, così pieno di energia ed ottimismo. Questo è lo spirito giusto. Anch'io a volte penso che questo cammino mi abbia cambiato, che il dolore mi abbia fatto capire tante e cose e reso, in un certo senso, una persona migliore.

    Ma ora che il dolore è diventato una costante nella mia vita, che ogni volta che cerco di risalire vado ancora più a fondo, mi accorgo che la sofferenza sta avendo l'effetto contrario. Mi sta facendo diventare una persona brutta. Mi sta togliendo ogni energia, ogni speranza. Ecco, io vorrei dire al dolore che è ora di darci un taglio. Sì, il dolore mi ha aiutato a crescere, ecc ecc... Ma un pochino di serenità non guasterebbe ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te, Eva!!! Direi che abbiamo messo abbastanza alla prova i nostri caratteri..adesso ci vuole un pò di pace e serenità!!!!! Ma evidentemente ancora non è il nostro momento..sigh....

      Elimina
  5. Cara ellie, come ti sento vicina leggendo questi post.
    Sei capace di tirar fuori la grinta e l'ottimismo e la trasmetti. E questo vale molto di più quando sai, e io come te lo so, quanto è difficile e al tempo stesso naturale, cercare la nostra felicità.

    una violetta per te (senti il profumo?)
    Bia*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro..che bel pensiero!!!!!!!!!!!!Lo sento!!! :) E' difficile, è un esercizio quotidiano, e a volte non ci riesco un gran che...ma continuiamo a provarci...anche io ti sento vicina!!!

      Elimina
  6. Brava Ellie così ti voglio e bravo Carl che vuole costruire un nido sicuro.
    Siete meravigliosi.
    Un bacio grande.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micky....si va avanti cercando di mantenere alto il morale!!! :) Un bacione grande anche a te!!!

      Elimina
  7. Ti ho appena scoperta e quello che hai scritto mi é piaciuto un sacco <3 io auguro a te e a tuo marito di riuscire a trovare quello che cercate, con tutta la serenità possibile perché questo é quello che hai trasmesso a me :*

    RispondiElimina