sabato 1 marzo 2014

Le Rosse son tornate

Ritorno alla normalità: mi muovo bene, sono rientrata a lavoro e, udite udite, sono ricomparse anche le Rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Super-gine aveva detto di aspettarmi un primo ciclo un pò "sballato", ma le mie amichette sono arrivate perfettamente puntuali come se nulla fosse successo, e la cosa più bella è stata che NON SONO STATA TANTO MALE. 
Questa per me era la prova del nove, avevo un pò paura di ritrovarmi come tutti i mesi (ho sempre avuto dolori fortissimi per tre giorni, che neanche un Oki ogni 4 ore riusciva a calmare) e invece il dolore c'è stato, ma molto più sopportabile del solito, un dolore NORMALE da primi giorni di ciclo, niente di più. 
Questo è un grande, grandissimo risultato per me. 
E adesso.....si fa sul serio.
Mi sento elettrizzata e spaventata: è come aver riazzerato il timer della Ricerca, ripartiamo da oggi, tutto quello che è stato fino a adesso non conta più.......però invece conta.
Perchè sono piena di paure e la più grande è la paura di crederci per ricominciare ad avere delusioni ogni mese.
Ho deciso che NON stickerò, almeno per questo mese, perchè non voglio catapultarmi di nuovo in quello stato d'animo di attesa della faccina-rapporti programmati-attesa dei sintomi che mi ha accompagnato per un periodo troppo lungo.
Almeno per questo primo mese voglio cercare di AFFIDARMI. Di crederci con tutta me stessa e basta. 
Nel frattempo Carl sta avendo delle reazioni stranissime: continua a voler rivoluzionare la casa. Abbiamo già preso accordi con il negozio di mobili che ci aveva fatto l'armadio per allungarlo lungo tutta la parete ("Avremo bisogno di un armadio più grande") e stiamo vedendo delle ditte che si occupano di infissi e verande per capire se si può chiudere in qualche modo il nostro terrazzo a tasca per ricavarci una stanza ("Ci sarebbe utile, i bambini potrebbero andarci a giocare anche d'inverno, sai, pensavo, tipo, col triciclo...").
Io lo lascio fare e lo assecondo, perchè mi piace troppo questo "NuovoCarlChePreparaIlNido", non lo avevo mai conosciuto questo suo aspetto....a volte mi abbandono all'euforia delle fantasie, come non facevo da tantissimo tempo..chiamo nella mia mente il nostro/la nostra bambina (ma non so perchè penso sempre che sarà una femmina) e gli dico che siamo pronti, adesso veramente, li aspettiamo, siamo qui.
Che momento incredibile. Siamo saliti sull'Everest, e un attimo prima di arrivare in cima non sappiamo cosa vedremo una volta lì: un panorama fantastico, l'arrivo tanto sognato e desiderato...oppure un altra montagna ancora più alta da scalare?
La mia parola d'ordine voglio che sia FIDUCIA....e vediamo cosa ci aspetta.


24 commenti:

  1. Questo è lo spirito che ci vuole. Questo Carl mi piace. E' normale che tu abbia paura tesoro ma pensa che adesso sei una tela bianca, pulita e perfetta. Riempiti di tanti bellissimi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa immagine della tela bianca da colorare.......ora mi ci concentro un pò......:) Grazie tesoro!!!!!!

      Elimina
  2. Evviva!!!! Che post pieno di luminosità e positività, mi piace! :)
    E Carl con la Sindrome del Nido è meraviglioso! ;)
    Io dopo l'isteroscopia ebbi 6 gg di ritardo, quindi brave le tue ovaie e bravo il tuo uterino, che invece si sono comportati bene.
    Dev'essere bellissima la sensazione di Potenzialità che stai vivendo, Ellie.
    Goditela tutta e brava, lascia gli stick al prossimo mese! ;)
    Un mega abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potenzialità è la parola giusta....chissà cosa diventerò.....Un abbraccio grande anche a te Ila!!!

      Elimina
  3. che bella questa positività, ti porterà un bel positivo vedrai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Babi, lo spero tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. Utero nuovo, vita nuova. Preparate il nido dentro e fuori che la magia è già nell'aria....baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magia nell'aria..un'altra immagine che mi piace!!!! E tu come stai cara? Vi penso tanto a te e al puntino luminoso!!!!!!! Bacio!!!!

      Elimina
  5. Sono pienamente d'accordo con la Princesse, ti volevo scrivere le stesse cose!
    Forza tesoro :*
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!!!E tu come stai? Ti mando un abbraccio gigante!!!!!

      Elimina
  6. Ecco, entrò in questo blog nel momento giusto, nel momento della ripartenza e nel momento della parola Fiducia come parola d'ordine...quando si dice il tempismo! Seguo con piacere questa nuova fase della tua ricerca e spero con voi, sono curiosa di vedere la prima foto della bimba (sarà femmina) sulla veranda con il triciclo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta qui!!!! :) La scenetta che mi hai fatto venire in mente mi ha fatto commuovere.......grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Cerco di tenerla bene a mente anche io quella parola!! ;)
    Sono felice Ellie, notizia bellissima. La tua positività, è una piacevole vibrazione.
    Sono con te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu infatti devi tenerla bene a mente, bisogna che la Fiducia ci accompagni in questi prossimi giorni!!!!! Grazie!!!!!

      Elimina
  8. E' decisamente lo spirito giusto!!avanti cosi'!!:-)

    RispondiElimina
  9. Secondo me questo sarà il tuo ultimo ciclo per un bel pezzo almeno, diciamo tipo...nove mesi? Non so ma ho delle vibrazioni molto positive, per me fate subito subito! Fa bene Carl a fare il nido eheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio quanto quanto vorrei che fosse così!!!!!!!!Mandami queste vibrazioni, ti prego!!!! :) :)

      Elimina
    2. Te le mando, te le mando! Poi un'altra cosa, io del primo sono rimasta incinta subito, adesso della seconda ci ho messo due mesi, e non ho mai fatto chissà quali calcoli. Certo, un minimo, tipo googolare calendario ovulazione e segnarmi (in testa, non sul calendario!!!) la settimana buona, ma era molto più o meno, alcuni siti infatti dicevano una data, altri un'altra ah ah ah ah. Ma non ho mai voluto (e aggiungo dovuto) stoccare nè ossessionarmi troppo. Quindi ti quoto sul non calcolare, noi nel periodo della caccia l'abbiamo sempre fatto tanto, quasi tutti i giorni, a dispetto di chi dice un giorno sì e uno no che così gli spermatozoi sono migliori...blablabla! Fate tanto sesso e basta! Da quel che ne so, io avrò pur avuto culo o sono iper fertile, siamo iper fertili, ma tu, cara Ellie, adesso non hai più nulla che non va, e quindi potresti benissimo essere iper fertile anche tu! Perciò bando alle ciance (e soprattutto BANDO AI CALCOLIIII) e dateci dentro!

      Elimina
    3. Di sicuro lo siete, iper fertili!! Buon per voi!!! :) Per ora sto riuscendo a mantenermi lontana dagli stick, anche perchè l'anno scorso li ho veramente odiati!!! Vedremo...

      Elimina
  10. Che bello Ellie! Potete già ricominciare? Dai io sono tanto fiduciosa per voi!!! E anche mm è un po' nella fase del tuo Carl sai? Sabato s'è messo a parlarmi di nomi e ieri di futuri carnevali in maschera *_*. E' davvero bello sentirli così positivi, speriamo di renderli papa' al più presto! Uomini così speciali se lo meritano di essere padri! :***********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, sono bellissimi!!! :) Se lo meritano tanto quanto noi di essere mamme!!! Coraggio Bimba, diamoci da fare!!!!

      Elimina
  11. Bella!! ma che bella che sei così!!
    Sono così felice di sentirti rigenerata che saltello dalla gioia!!
    Che meraviglia anche Carl così premuroso e attento a costruire il Vostro nido!!
    Bella famiglia in bocca al lupo.. abbiamo tutti il cuore con voi! evviva! Vally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!!!!!!!Quanto affetto!!!!!!Prima o poi devo venire a conoscerti di persona!!!!:) :) :)

      Elimina