giovedì 27 marzo 2014

Tentativo numero due

Aggiornamento necessario: Rosse arrivate oggi, con UNA SETTIMANA di ritardo rispetto a quando IO pensavo che dovessero arrivare. Con conseguenti paranoie, illusioni, sogni ad occhi aperti, test di gravidanza negativo e tutto ciò che potete immaginare. Quindi. 
Da questo mese ricomincio a stickare. Non ce la posso fare al pensiero di sbagliare di nuovo l'ovulazione, di credere di nuovo in un ritardo e tutto il resto. Meglio, molto meglio andare sul sicuro.
Voglio sapere quando aspettarmi l'arrivo delle Malefiche e voglio limitare al massimo i danni al mio sistema nervoso. 
E poi siamo a meno uno. Di tentativi. Cioè, abbiamo sei mesi di tentativi "naturali", e uno è andato. 
Lo so che non devo farmi venire l'ansia, ma non mi sembra il caso di sprecarne altri, ok?
E ora passiamo alle cose positive. Le Rosse sono arrivate quasi senza dolore. E il flusso è bello abbondante e rosso come dovrebbe essere.
Per me tutto questo non è scontato, anzi mi sembra quasi un miracolo. E' la seconda controprova che l'Endometriosi era la responsabile delle mie sofferenze mensili, e che ora NON C'E' PIU'! :) 
Io e Carl abbiamo fatto il punto della situazione, e i nostri programmi per i prossimi mesi sono quindi di PROVARE, PROVARE, PROVARE, e aspettare fino a dopo l'estate. 
La verità è che io non muoio dalla voglia di fare la Fivet. Non perchè io abbia paura, ma perchè dentro di me credo che con noi non funzionerebbe. 
In questi anni in cui ho conosciuto tante Cercatrici (nella vita reale e in quella virtuale), e ho cominciato a capire come funziona la pma, mi sono convinta che la fivet ha più probabilità di successo se ci sono problemi "meccanici": cioè se c'è un problema maschile, oppure se le tube sono chiuse o fuori gioco.
Ma nel nostro caso, fino a prova contraria quello che non va è nell'ambiente uterino, e per questo secondo me la fivet può fare veramente poco. Le probabilità di successo sono basse in generale (30%), e la mia opinione è che nel nostro caso quello che può dare la fivet in più rispetto ad un rapporto naturale non ci aiuterebbe gran che. In più sento che non è una cosa che ci appartiene, che fa per noi...
Intendiamoci, questo pensiero riguarda solo ed esclusivamente noi, la nostra situazione. Ogni storia di infertilità è diversa ed ogni coppia affronta la Ricerca a modo suo.
Carl la pensa come me, lui è sempre stato più favorevole all'adozione che alla pma.
Quindi per ora non voglio proprio pensarci, mi prenderò tutti questi sei mesi di tentativi naturali, forse anche qualcosa in più, se vorremo, e se proprio non andrà, ne riparleremo. Magari ora la penso così e poi cambierò idea, chissà....
Però come sempre quando arriva un Nuovo Ciclo mi sento piena di nuove speranze, convinta che Questa Volta ce la faremo. 
Siamo prontissimi, Signora Cicogna, più pronti che mai. Ora tocca a lei.


15 commenti:

  1. Credo che l'istinto sia sempre un buon consigliere. Se ti senti meglio controllando l'ovulazione, è giusto che tu lo faccia!! Giusta anche la scelta di focalizzarsi sull'obiettivo, tenendo sempre un piano B in tasca.
    In bocca al lupo cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Focalizzarmi è l'unico modo per non perdere la strada........tu come stai cara? Ti sto pensando tantissimo!!!!!!!!

      Elimina
  2. Sono d'accordo, l'istinto è tutto secondo me. È quello che invece a me guida proprio verso la pma. Ognuno ha la sua strada, l'importante è capirlo. Forza Ellie, inizia i calcoli! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete ragione, è l'istinto che ci porta a seguire la strada giusta, anche perchè è giusta solo per noi...non ci sono regole in questa Avventura....Sono pronta con i cari amici stick...non mi mancavano, ma me ne farò una ragione!!! :)

      Elimina
  3. in bocca al lupo! prendetevi tutto il tempo che vi serve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi, grazie Frida!!!!! Spero che ne serva poco poco!!! :) :) :)

      Elimina
  4. Io ascolto sempre la vocina che sento nella mia testa, e 9 su 10 ci becca! L'istinto non sbaglia su certe cose, ne sono stracerta anch'io!!!
    Nel frattempo, quindi, vai di stick, conto dei gg, ecc, perchè quello che ti fa sentire più serena e "sul pezzo" di sicuro ti farà anche vivere meglio questi mesi.
    E speriamo che non ne servano 6 per beccare sta cicogna perdigiorno!!! ;)
    Un mega abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaaaaa!!! Ma tu come stai?? Oggi è il gran giorno!!!Ti penso!!!!!!!!!! per ora non vedo l'ora di riniziare a stickare! Sono carica e molto "sul pezzo"!!!!!!!:) Anche io spero che questa pigrona di cicogna si dia una mossa!!!!!!!!!!!

      Elimina
  5. Anch'io la penso come te, allora.. In bocca al lupo! Ps. Non riesco a registrarmi al tuo blog.. Sono così imbrancata??? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, io non mi registro mia a nessun blog..sono più imbranata i te!!! :) Mi limito a aggiungere i blog all'elenco dei blog che seguo per vedere sempre gli aggiornamenti!! :)

      Elimina
  6. Spero vada tutto bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. arrivo tardi a scriverti ma un grande in bocca al lupo anche da parte mia, e un abbraccio!

    RispondiElimina