mercoledì 8 ottobre 2014

Un numero

Non so bene da dove cominciare a scrivere questo post. E' che dovrei scrivere delle parole che sento così impalpabili, leggere e fragili, che anche solo pensare di scriverle mi spaventa.
Forse potrei cominciare con un numero, che è quanto di più concreto e solido abbiamo in questo momento. Un numero che dà certezza ai nostri sogni e che mi rimbalza nella mente con tutta la sua cicciosità di numero grosso. Un numerone.


                            3723,54


Sono le Beta hcg di una Cercatrice che forse ha trovato il suo tesoro.
Forse la Pennuta che ormai non ci aspettavamo più di vedere fluttuare sul tetto di casa nostra ha ritrovato la strada.
Continuo a scrivere "forse"...perchè mi sembra di essere dentro a un sogno, e mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno venga a svegliarmi bruscamente. 
E' successo che avevo un ritardo. Non so di quanto, io le aspettavo già da sabato scorso (quindi circa 10 giorni fa), ma non avendo più stickato non ero così sicura...quindi aspettavo, un pò scocciata perchè dovevo prenotare le analisi del sangue, l'ecografia per la conta dei follicoli e il tampone che mi avevano richiesto a Milano. Aspettavo e aspettavo, e non succedeva niente. Avevo questo mal di pancia tipico dell'arrivo delle Rosse, che ogni tanto si affacciava e poi spariva. E niente. Si, il seno era un pò più gonfio, ma spesso mi capita quando devono arrivare, e anche di umore ero nervosa e più passavano i giorni e più mi innervosivo. Gli unici segnali che qualcosa di diverso era accaduto erano l'assenza di mal di testa (che di solito annuncia che mancano uno o due giorni alle Malefiche) e l'aspetto troppo luminoso e rilassato del mio viso (niente a che vedere con la mia tipica "faccia da ciclo": brufoli, colorito spento, occhiaie, capelli da strega..). E così sono passati i giorni e anche Carl si è ritrovato a chiedermi :"Ma non è che sei incinta?" e quando me l'ha chiesto a quel punto ho cominciato a crederci anch'io. Ho iniziato a sentirmi euforica e poi il seno ha iniziato a farmi un pò male (questo veramente non mi era mai successo) e le Rosse non arrivavano e alla fine sabato abbiamo deciso che lunedì (l'altro ieri) avremmo fatto un test. Nel fine settimana siamo stati a Roma dai miei, e non abbiamo fatto altro che parlare di Milano, spiegargli come funziona la Pma, cercare di rassicurarli. Però intanto abbiamo comprato il test, uno di quelli super economici, a 10 euro, perchè non è che ci credevamo ancora tanto. Poi lunedì avevamo ospite la moglie di mio padre che ha dormito da noi, e quindi niente test. Aspettiamo un altro giorno. E poi alla fine bisognava farlo. Lunedì sera ero nervosa, mi sentivo la febbre, ed ero arrabbiata col destino."Ora che ci siamo tranquillizzati con questa storia della Pma e siamo sereni perchè dobbiamo soffrire di nuovo con un altro test negativo?" Non lo volevo più fare. Ieri mattina quando è suonata la sveglia alle 6:30 ero quasi incavolata, e quando Carl si è affacciato timidamente alla porta del bagno gli ho ringhiato "Che vieni a fare, tanto è negativo!" 
Poi però nel momento che l'ho appoggiato sulla mensola del bagno, allora ci ho creduto. E è comparsa la prima linea. E poi immediatamente la SECONDA!!! Lì diceva di aspettare 3 minuti, ma non era passato nemmeno un minuto ed erano lì, tutte e due, cicciotte e rosa, due linee, due linee, due linee. Da quel momento mi è sembrato tutto un film, con noi due come attori protagonisti. Mi ero immaginata milioni di volte quella scena, pensavo che avremmo pianto...e invece è stato tutto diverso! Ci veniva da ridere, continuavamo a ripetere "Sono due, sono due..Trovatello, guarda, sono due, vero???"
E poi abbiamo deciso di andare a fare le Beta, perchè ok, il test era positivo, ma non ci bastava. Così siamo andati, io in macchina, lui davanti a me mi faceva strada in motorino. Al laboratorio le signorine sono state così gentili e sorridenti, o almeno così ci sembrava in quel momento, che tutti sapessero, che tutti volessero partecipare alla nostra felicità. Fatto il prelievo siamo andati a fare colazione al bar, con la testa vuota e lo stomaco in subbuglio e poi siamo andati entrambi a lavoro.
Al lavoro sono stata stranamente tranquilla. pensavo:"Ok, questo è già un grandissimo risultato.Però le beta potrebbero essere basse. O anche bassissime. Tipo 5 o 15...Per essere felice mi basterebbe anche 50...la cosa migliore sarebbe 100 o 200. Ecco, 200 sarebbe il massimo..allora ci potremmo credere davvero." E così è passata tutta la giornata, ho lavorato, più o meno, e poi alle 18 ero a casa. Lì ho trovato Carl che era già uscito e aveva ritirato lui i risultati resistendo senza aprirli. Aveva messo la canzone di Jovanotti "A Te" che è una delle mie preferite. Prima di aprirla Carl mi ha chiesto:"Ma come deve essere questo numero? Come faccio a sapere se vanno bene?" "Devono essere alte. Più alte possibile. Deve essere un bel numero, un numerone." E poi abbiamo aperto al busta. E c'era il nostro numero.
E allora abbiamo pianto veramente, e il mondo intorno a noi non c'era più. C'eravamo solo noi, e la canzone di Jovanotti, e quel numero scritto sul foglio.

Il valore corrisponde a 5 settimane, e infatti le Rosse l'ultima volta sono arrivate il 3 settembre, quando eravamo a Creta. Quindi quando siamo andati a Milano, già LO ERO. Abbiamo chiamato al telefono i genitori e gli amici più cari. Io non volevo, non riuscivo neanche a pensarlo, figuriamoci a dirlo. Invece Carl ha preso in mano la situazione, ha chiamato sua mamma dicendole che se tutto andrà bene tra 8 mesi diventerà nonna e poi ha chiamato suo padre a lavoro, e allora anch'io ho preso coraggio e l'ho detto ai miei. Abbiamo passato la serata al telefono, e alla fine eravamo stanchi e ubriachi dalla gioia.
Oggi volevamo andare dal Super-gine, gli ho scritto un'email per dirglierlo ma lui ci ha scritto che è troppo presto per fare l'ecografia, che dobbiamo aspettare altre due settimane e mi ha dato una lista di cose da prendere. Ha anche scritto che è "meraviglioso".
Quindi ora possiamo solo aspettare. E crederci un pò. Perchè io ancora non ci credo.


 

35 commenti:

  1. Ellie evviva! sono contentissima di leggere questa notizia e questo bellissimo numero.....mmmm lo sapevo che sarebbe successo...quando meno te lo aspetti!!
    Un abbraccio forte forte

    Kiki

    RispondiElimina
  2. OMIODIO OMIODIO Ellie OMIODIO!!!! Mi viene da piangere!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai commentato ma ora un YUHUUUUUUUUUUU mi sembra doveroso!!!! Ti seguo col fiato sospeso!

    RispondiElimina
  4. Mi aggiungo anch'io al tuo gine dicendo che è davvero una notizia MERAVIGLIOSA (..e mi commuovo pure..:'-)!!!!!

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto piangere sono felicissima poi quando capita cosi all'improvviso come un miracolo come è successo a me è favoloso e ci credo che fai fatica a crederci io nemmeno ancora ci credo.

    RispondiElimina
  6. Ellie! Sono felicissima per voi!Ho risposto al tuo commento sul mio blog che presto anche tu avresti dovuto interessarti a cose come il "piano del parto" e simili e adesso scopro che sei incinta!!Che cosa meravigliosa. Godetevi ogni singolo momento, un bacio grande

    RispondiElimina
  7. Sorrido mentre le lacrime bagnano il mio volto....sono felice per voi, per questa vita che si fa spazio, con autonomia, cocciuta, forte, vera!!!
    Credici, credici, credici... E tienici informate!!

    RispondiElimina
  8. Che notizia incredibile. I sogni allora si avverano!!
    Sono felice e ci credo forte, insieme a te.

    RispondiElimina
  9. Oh Ellie che notizia meravigliosa! Le tue parole mi hanno commossa. Un mondo di serenità e tanti bei sogni che si avverano. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  10. Moltissimi evviva!!!!
    evviva!
    Evvivaaaaa!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno splendida mammina! Il mio primo pensiero oggi è per te

    RispondiElimina
  12. E io che tra dieci minuti devo piangere per la ceretta già piango da adesso. Le beta sono ottime, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte ragazze....le vostre parole mi scaldano il cuore....e mi fanno sentire più forte!!! Ci voglio credere con tutta me stessa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Ho pianto in ufficio!!!!

    EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  15. Tesoro bello, quando ho letto il titolo di questo post speravo proprio si trattasse di QUEL numero, quello più atteso, sperato e ambito da noi ricercatrici. E' una notizia bellissima, la vita sorprende quando meno ce l'aspettiamo. EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina
  16. m e r a v i g l i o s o ! ! il numero è un numerone! ! ti leggo ma non ho mai scritto. tanti in bocca al lupo! mariella

    RispondiElimina
  17. Che bellooooooo!!!Troppo contenta per te!!!!Te l'avevo detto che Creta porta bene!!!;))) goditi questo momento!!!

    RispondiElimina
  18. Ma è stupendooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!Allora succedono davvero questi miracoli?!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Pensa che ti ho appena scritto di là di seguirmi! No no, non seguirmi!!! :D
    Gioia gioia gioa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Mi ripeto, ma grazie ancora a tutte voi!!!! E' così bello sentire il vostro appoggio...lui o lei ha già un sacco di ziette che gli vogliono bene e fanno il tifo per lui/lei!!!! :) :) :)

    RispondiElimina
  21. Ma che bello che bello che bello che bello...e che belloooooo

    RispondiElimina
  22. Che bella notizia!!!!! Sono veramente tanto contenta per voi!!!!

    RispondiElimina
  23. ...tu DEVI essere cauta, io NO, quindi...
    TE L'AVEVO DETTO!
    sapevo che sarebbe accaduto, e sono veramente lieta di sapere che ci ho visto lontano...
    ora... speriamo sia femmina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pata, anche io lo spero....:) Grazie grazie grazie!!!

      Elimina
  24. Ciao Ellie!
    AUGURIIIII! Mi chiamo Sara e ti seguo da fine febbraio quando, a casa in convalescenza per laparoscopia operativa per endometriosi, ho incontrato per caso il tuo blog. Ad Aprile ho avuto una biochimica e adesso sono qua che aspetto che la cicogna ripassi e non ci lasci.
    In questi mesi il tuo blog è stato molto importante, le tue parole mi sono state di aiuto nei momenti di sconforto, mi hai aiutato non solo a non sentirmi sola ma soprattutto a sentirmi capita.
    E poi l'altro giorno ho letto questa meravigliosa notizia.
    Vi auguro tutta la felicità che si possa avere.
    Un abbraccio.

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!!!!Allora le nostre storie sono molto simili!! Sono felice di sapere che questo blog ti sia servito nei momenti tristi, è una bellissima cosa!!! Ti auguro con tutto il cuore che la pennuta ripassi presto da voi..magari ha deciso che è il momento delle "operate di febbraio" e adesso passerà anche da te!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  25. MERAVIGLIOSO, cos'altro aggiungere?
    tanti auguri...

    RispondiElimina
  26. :) :) :) Scopro solo ora, e riesco solo a sorridere FELICISSIMA per te! :)
    Evviva!!! Buon Viaggio, cara. Vedrai che meraviglia... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila...per ora è veramente una continua meraviglia......:)

      Elimina
  27. tesoro sono felicissima per te!!
    insomma sto leggendo al lavoro e mi devo trattenere le lacrime...sono davvero felicissima!!!
    un abbraccio super mega grande!!!!! daidaidai che la cigogna ha trovato la sua strada!!!!!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola!!!!!!!!!!!!!!!!!Forse la pennuta si è spaventata delle nostre decise intenzioni fivettose!!! E ha deciso di darsi una mossa finalmente!!!!!! :)

      Elimina
  28. WOW...evviva..iuuuu...happy!...non ci credevo mentre leggevo, prima di esultare ho aspettato di arrivare alla fine...ce l'hai fattaaaaaa!!!!!!!!!!!!...sono felicissima per te, per voi, ma anche per me perchè vuol dire che non devo smettere di sperare...che i miracoli e la felicità esistono anche per noi!!!!!!!!!!!!in bocca al lupo per tutto e tienimi aggiornata...un bacione grosso grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, a quanto pare la vita decide di mostrarti tutta la sua fantasia proprio quando pensavi di avere tu il controllo.....e invece non è così, fa come gli pare.........allora coltiviamo la Speranza, come il tuo nome ci insegna!!!!!

      Elimina