venerdì 5 dicembre 2014

Regali

Finalmente è venerdì, e un venerdì prima del ponte! Lunedì è festa, ed è anche la MIA festa..perchè compirò 32 anni!
Avevamo programmato di fare una gita nelle Marche, una mini vacanza noi due con Trovatello (e la prima con Lenticchiotto/a nella pancia) per festeggiare sia il mio compleanno che quello di Carl che cade pochi giorni dopo.
Ma i nostri programmi li abbiamo dovuti modificare bruscamente, perchè mercoledì Carl è stato di nuovo investito mentre tornava a casa in motorino! Era già successo ad ottobre, proprio pochi giorni dopo la Grande Notizia, ma quella volta non si era fatto quasi niente perchè era giorno, si era accorto della macchina che gli tagliava la strada ed era riuscito a frenare e quasi ad evitare l'impatto.
Stavolta invece la macchina gli è venuta addosso da sinistra  mentre lui procedeva tranquillamente nella sua corsia: l'autista ha deciso che voleva fare inversione proprio in quel momento, e complici il buio e la pioggia non l'ha proprio visto.
Quindi Carl non se l'aspettava, e l'impatto è stato più forte...e l'asfalto bagnato ha peggiorato la situazione.
E' rimasto a terra e per fortuna dei passanti hanno chiamato l'ambulanza. E' stato messo sulla barella, immobilizzato con il collo bloccato dal collare e portato di corsa al pronto soccorso, da dove poi mi ha chiamato.
Anche questa volta però la nostra Buona Stella ci ha assistito, perchè è tutto intero e a parte la paura, le contusioni e un piede zoppicante, è tornato a casa sano e salvo.
E così passeremo il fine settimana facendo solo cose "casalinghe", ma non mi dispiace minimamente. Forse faremo l'albero, forse una cenetta tra amici, sicuramente preparerò qualche dolce e il pane.
L'anno scorso e tutti gli anni precedenti avevo una grande aspettativa per il mio compleanno. Volevo che fosse un giorno speciale, ci ho sempre tenuto tanto a festeggiarlo. 
Quest'anno è tutto diverso.
Il mio REGALO l'ho già avuto, anzi ne ho avuti due. Il primo è Lenticchiotto/a, il secondo è mio marito accanto a me, che bastava che andasse un pochino più forte, o che in quel momento passasse un'altra macchina e la storia sarebbe andata diversamente.
L'unica cosa che conta è che siamo NOI, INSIEME. IO, Carl, Trovatello, e Lenticchiotto/a dentro di me.
Non mi importa veramente di nient'altro, so che sarà un compleanno dolcissimo e indimenticabile in ogni caso. 
A volte mi sembra ancora di essere in un sogno, di essermi immaginata tutto e di dovermi svegliare da un momento all'altro...poi però mi guardo allo specchio e vedo che il mio corpo è cambiato...la pancia che sporge e il seno aumentato di un taglia...e allora  mi convinco che è tutto vero...
Cerco di immaginarmi cosa sta facendo quel pesciolino dentro di me, se si sente tranquillo o agitato, se sente i miei piensieri e le mie emozioni...Da ieri siamo ufficialmente entrati nel Quarto Mese, eppure il fatto di non avere più nessun segnale della sua presenza (la nausea è ormai passata e anche il sonno) mi fa stare ancora preoccupata come prima.
Non abbiamo ancora deciso se faremo questa ecografia genetica o pre-morfologica, ma abbiamo ancora un pò di tempo. In ogni caso il 19 dicembre torniamo dal Super-gine e rivedremo il nostro Lenticchiotto/a, e questo pensiero mi tiene abbastanza tranquilla.
E' buffo, ma prima di rimanere incinta mi immaginavo la gravidanza come un periodo in cui avrei passato le mie giornate a pensare solo al mio bambino, in una sorta di stato estatico, con la testa tra le nuvole, senza che nulla del mondo esterno potesse coinvolgermi o turbarmi. In realtà invece da quando mi sveglio la mattina è tutta una corsa, colazione, prepararsi in fretta, tragitto fino al lavoro, e poi tutta la giornata lavorativa in cui ho la testa impegnata, parlo, discuto, decido, mi impegno..e poi torno a casa, e c'è Trovatello da portare fuori, e poi la cena e poi spesso altri impegni serali...insomma, per quasi tutto il giorno io mi sento sempre "la stessa Ellie di prima"...i momenti in cui mi sento "incinta" non sono molti!
A volte ho quasi paura che Lenticchiotto/a si senta  trascurato lì dentro, con una mamma così impegnata, ma poi mi dico che sicuramente se la sta cavando benissimo, che lo sa quanto gli voglio bene e quanto sono felice della sua presenza!
Sono sicura che comincia a riconoscere anche il suo papà, quando gli parla appoggiando la testa sulla pancia o quando gli fischia la sua "canzoncina-richiamo". Forse lo riconosce anche dalle ondate di amore e di felicità che provo io quando ci abbracciamo...e sicuramente riconosce anche Trovatello che si avvicina annusando la pancia, che mi segue dappertutto per controllare che non mi succeda niente, e che mi rimprovera abbaiando ogni sera quando torno, perchè me ne sono andata in giro "sfidando il pericolo" e lontano dal suo vigile controllo.
Spero che riconosca la mia mano, quando quasi di nascosto accarezzo la pancia per fargli sapere che ci sono, che è al sicuro dentro di me e che niente può fargli del male. E la mia voce quando in macchina canto per lui/lei, dato che ho letto nel libro che i bambini nella pancia amano sentire la voce della mamma che canta.
Ecco.....mi sento così PIENA di tutte queste cose..... che altro potrei volere di più per il mio compleanno?

20 commenti:

  1. Be' allora auguri! :D sarà un compleanno fantastico, però mi spiace per l'incidente.
    Anch'io compio gli anni settimana prossima, ma molti più di te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora auguri anche a te!!!!!!!!!!! L'importante è essere gggiovani dentro!!!! :)

      Elimina
  2. Tantissimi auguri tesoro, incidente a parte sono convinta che sarà bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amica..ma anche tu sei nata a dicembre..quando?

      Elimina
  3. Allora, dunque, ecco...ommiodioo!!! Da dove inizio?!
    Manco da un po' sono stata nella caverna, in ibernazione, insomma..,mi sono persa questa fantastica notizia! Evviva Ellie!!
    Sono cosi contenta per voi che mi sono emozionata tantissimo leggendo a ritroso tutti i tuoi post.
    Non ho parole.. Se non augurarti tutto il bene che posso e che sia un compleanno stupendo!!!
    Bia*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, mi eri mancata!!! Grazie per gli auguri, so che vengono dal cuore!!! Un abbraccio forte forte!!!

      Elimina
  4. Ellie è un piacere vedere che sei così felice...mi spiace per l'incidente, ma tutto è bene quel che finisce bene!!!...goditi questo compleanno e soprattutto il regalo che cresce dentro te...tanti auguri!!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Speranza!!! E' stato un compleanno speciale..:)

      Elimina
  5. Che bel post! Come ti sento serena! Bello! Godetevi il momento. Vedrai che tra un po' sarai così ingombrante che non potrai dimenticare di essere incinta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, e poi il tempo mi sembra che stia passando prestissimo!!! :) Un abbraccio!!!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri Ellie, le tue parole trasudano gioia pura. Tanti auguri anche a Carl e godetevi questi giorni di riposo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! E tu come stai? Spero tutto benissimo!!!

      Elimina
  7. Arrivo un po' lunga con gli auguri, scusa!!!
    Intanto...che dirti se non di continuare così? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Gli auguri sono sempre ben accetti!!! :) Anche tu stai andando alla grande mi pare!!! W noi!!! :)

      Elimina
  8. In ritardo, tantissimi auguri cara!!
    Regalo più bello di quello che porti dentro di te non potevi riceverlo.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva!!! E' proprio così, quest'anno non chiedo davvero altro dalla vita....un bacio!!!.

      Elimina
  9. O my god!! per fortuna è andato tutto bene e tuo marito ha avuto un bel c….
    quanto a te...Beh! non potevi che avere il regalo più bello!! Tantissimi auguri anche se un po' in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri!!! Ti mando un abbraccio fortissimo!!!

      Elimina
  10. Dolcezza!! Buon compleanno a te e al tuo Carl!! Brava sei sulla strada giusta, l'amore che avete per lenticchiotto/a deve essere accompagnato dall'amore fra voi due, sempre, se no è incompleto!!! Vi abbraccio, godetevi questo periodo!

    RispondiElimina