lunedì 9 marzo 2015

Grazie.....

Quando ho iniziato a scrivere questo blog, l'ho fatto per vari motivi: perchè amo scrivere, perchè avevo bisogno di sfogarmi , e perchè mi sembrava molto bella l'idea di condividere un percorso difficile come quello della Ricerca con persone che potessero capirlo e che stessero vivendo la mia stessa esperienza.
Ma non avrei mai immaginato che il blog  mi avrebbe dato TUTTO QUESTO. 
Grazie a questo spazio non solo mi sono sentita capita, ascoltata e consigliata, non solo ho potuto tirare fuori tutta la sofferenza di questi anni di Ricerca, ma ho trovato anche la soluzione ai miei problemi.
Se non fosse stato per il blog e per le amiche blogger infatti non si sarebbe mai innescata quella catena di contatti che mi ha portato a conoscere il Super-gine, e quindi non avrei scoperto di avere l'Amica Endometriosi. E forse, anzi sicuramente, Cesaretto ora non sarebbe nella mia pancia a tirare calci. 
Ma c'è di più. 
Il blog mi ha fatto un altro regalo bellissimo: una persona che è passata di qua, ha letto la mia storia, l'ha voluta seguire e si è affezionata a me pur non conoscendomi, e quando ha letto che la Cicogna aveva ritrovato la strada di casa nostra ha voluto offrirmi i suoi auguri e il suo affetto, non solo sotto forma di parole, ma anche in pratica.
E così ieri mattina io e Carl siamo partiti in spedizione con la macchina dei suoceri, più grande e più adatta ad essere STRAcaricata, e siamo stati accolti da una famiglia meravigliosa che ci ha dato il benvenuto in casa sua e ripeto, pur non conoscendoci, ci ha fatto sentire tutto il suo sostegno e la sua partecipazione alla nostra gioia.
Avevano preparato già imbustati e impacchettati tutti i loro regali per noi: il LETTINO, il materassino, il cuscino, il paracolpi, un piumone con gli orsetti e i lenzuolini coordinati, una copertina dolcissima, la vaschetta per il bagnetto, un seggiolone di legno meraviglioso, il tiralatte, il cuoci pappa, lo scaldabiberon, più una busta piena di body, tutine, scarpine, golfini, pupazzetti e giocattoli!!!! 
Tutte cose tenute benissimo e conservate con amore, cose che hanno già fatto parte della vita di una bambina che ora è cresciuta e per questo hanno ancora più valore che se fossero nuove!!!!!
Siamo andati via commossi e con il cuore pieno di gratitudine, perchè a volte la vita riesce a stupirti per la sua imprevedibilità e bellezza!!!
Quindi questo post è tutto per te.....GRAZIE CHIARA!!!!!!!!!!



10 commenti:

  1. Mi hai fatto piangere...ti dico solo questo....perchè il regalo piú bello per me, per la mia famiglia, è stato accogliere in casa la tua bellissima pancia e voi due, che siete una coppia bellissima e dolcissima..Cesare ha acceso gli occhi di tuo marito di una luce e una dolcezza uniche e i tuoi..beh...tu brilli di luce propria...sembri una stella che cammina...forse non te ne rendi conto ma splendi...e quindi il grazie lo dico io a Cesare..per tutto l'amore che ha portato con sè

    RispondiElimina
  2. Ma che cosa stupenda, certe storie mi fanno credere nell'umanità che quotidianamente metto in discussione... grazie per averlo condiviso con noi!

    RispondiElimina
  3. Che bello conoscere persone meravigliose!

    RispondiElimina
  4. UAU!!!bellissimo tutto questo..emozionante davvero!

    RispondiElimina
  5. che bello!!!
    spero davvero tanto che anche la mia trovi la giusta strada di casa
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. Che cosa emozionante!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella storia!...che emozione!!! E' fantastico scoprire che in questo mond di "fregature, invidia e cattiveria" esistano ancora persone fantastiche come la famiglia di Chiara.

    RispondiElimina