venerdì 27 maggio 2016

Mille emozioni!

Periodo intenso, grandi novità, grandi cambiamenti, su tutti i fronti!!!
Partiamo da quello più importante...il nostro ometto dopodomani compie UN ANNO!!!!
L'anno scorso a quest'ora avevo iniziato già a perdere le acque...anche se non lo sapevo! Pensavo fossero solo perdite come era successo qualche giorno prima, quindi non mi ero allarmata..invece il "fiume in piena" ha continuato a scorrere e la sera quando è arrivato Carl ci siamo decisi ad andare all'ospedale... e lì mi hanno anche rimproverata per aver aspettato! Poi ci sono state le 48 ore di attesa sperando che partissero le contrazioni..e infine la mattina del 29 maggio è iniziata l'induzione!!!
Quante emozioni indimenticabili.....la nostra vita è cambiata per sempre, e ora ogni giorno è un regalo, perchè nonostante la fatica e il fatto che spesso non riusciamo nemmeno a dirci due parole ne vale sempre comunque la pena!!!!! Più energie consumiamo e più lui ce ne passa...è il nostro centro e il nostro Sole!!!! Insomma, lo amiamo alla follia!!!!!
Passiamo a parlare degli aspetti pratici, se no mi commuovo....domenica pomeriggio avevamo organizzato una merenda da fare nel parco con tutti gli amichetti (si perchè il mio figliolo unenne ha già i suoi "amichetti"...), ma il tempo è incerto...quindi sono qui che non so se spostare, se rimandare, se organizzare...non ho ancora niente di pronto, solo tante idee in testa...ma spero che andrà tutto bene perchè voglio che sia una bella festa per Cesare e per tutti!
Il nostro ometto sta crescendo velocemente: qualche settimana fa ha fatto i suoi primi passi da solo, e adesso ci riprova spesso, esitante e incerto, ma comunque ci prova e migliora continuamente. Capisce tutto quello che gli diciamo, e questa è la cosa che mi fa più emozionare: non è più un bebè da coccolare, è diventato una personcina con la sua volontà e le sue intenzioni, che comunica sempre più chiaramente! Ad esempio quando gli vietiamo qualcosa si arrabbia e protesta, e ci sfida rifacendo l'azione proibita, quel testone!
Ama farsi leggere i libri, andare in altalena, giocare con qualsiasi tipo di palla o pallone, fare rumore sbatacchiando qualsiasi oggetto (più rumore fa e meglio è) e esplorare gli ambienti che non conosce. Domenica scorsa siamo stati a fare una gita in montagna con un gruppo di mamme e papà "portatori" (tutti i bimbi erano in fascia o nel marsupio) e una volta messo a terra Cesare ha cominciato a gattonare velocissimo sul prato allontanandosi senza paura e per tutta la giornata non ho fatto altro che inseguirlo qua e là per la montagna!
Insomma, tanta fatica (perchè è sempre più impegnativo..e pesa quasi 12 kg!!!) ma anche tanta , tantissima gioia e soddisfazione!
E ora vi racconto un pò di me..lavoratrice e quasi disoccupata! Ormai siamo agli sgoccioli, oggi l'incontro decisivo, se firmeranno l'accordo da giugno siamo a casa. Stasera c'è l'assemblea, e ci comunicheranno l'esito.
Nel frattempo io starei "non cercando lavoro": nel senso che ufficialmente non lo sto cercando, ma come sempre mi succede quando non cerco qualcosa, è quel qualcosa che mi viene a cercare!
Stamattina ho fatto un colloquio in un'azienda della mia città, mi hanno proposto di fare una prova la prossima settimana...non so che fare, perchè il mio obiettivo era quello di aspettare settembre per godermi l'estate in famiglia...ma credo che la prova andrò a farla, meglio non avere rimpanti. Poi vediamo cosa uscirà fuori.
Quante cose, quanti cambiamenti....sono in fermento....ho la testa che mi esplode, ma finchè reggo va tutto bene!!! Meglio mille emozioni che zero, questa è la mia filosofia!!!

8 commenti:

  1. Io direi di non buttare ciò che il destino ti ha proposto. Magari concorda di iniziare a settembre... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima settimana farò la prova e poi vedremo come va....

      Elimina
  2. Ciao Ellie!! Auguri di buon compleanno al piccolo Cesare..come vola il tempo 😅

    RispondiElimina
  3. Già un anno??? Che grande!!!
    E' sempre un piacere leggere le tue novità. Ti auguro una buonissima estate, di riposo o di lavoro che sia. Ma il lavoro sarebbe part-time o full-time?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui, disoccupata e felice! :) il lavoro per cui ho fatto la prova era full time, e in ogni caso non è andata benissimo, da tutti i punti di vista. ..quindi per ora la mia estate sarà di riposo! !!! :)

      Elimina
  4. Eccomi a commentare l'ultimo post. Prima di tutto: benissimo per il lavoro. Andrà tutto bene e meglio di prima. Secondo: mi emoziono a pensare che Cesare ha già un anno! Ho vissuto tutta la tua gravidanza e sembrava non finisse mai! Io ti seguivo a ruota a distanza di 4 mesi e anche io se penso che Panino ha già 7 mesi e mezzo... Vorrei fermare questo tempo. A questi gomiti teneri coi buchetti, a questi piedini che sembrano avere sei dita tanto sono appiccicate, a questa condizione inspiegabile di amore... Auguri Cesare e soprattutto auguri a te Ellie...è già un anno che sei mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia. ...è vero, è un anno che ha cambiato la mia vita. ..ed è stato così pieno di cose che a volte vorrei riviverlo come un film! !! :) ma chissà quante altre avventure ci aspettano negli anni che verranno. ....:)

      Elimina