venerdì 15 dicembre 2017

Lanterne

Sono profondamente convinta che la sofferenza e le esperienze difficili possono essere trasformate in qualcosa di prezioso, di grande valore.
Che possono diventare il motore del cambiamento e il combustibile di una bella fiamma vivace, che riscalda e vivifica.
Questo avviene quando decidiamo con tutte noi stesse di usare la nostra sofferenza per aiutare altre persone, per incoraggiarle, per illuminare il loro cammino.
E, quasi per magia, anche la nostra strada diventa più luminosa.
Ho voluto che questo blog fosse uno spazio per raccontare la mia esperienza di Ricerca, per diffondere la conoscenza dell'Amica Endometriosi, ancora così poco nota, per fare anche una piccola luce su altre Cercatrici alle prese con la loro personale sofferenza, con la loro difficile strada verso la maternità.
Con mia grande gioia ho conosciuto tante persone grazie a questo blog, con molte ci siamo scritte, ho potuto dare qualche piccolo consiglio e scambiare affetto, soprattutto.
Ovviamente non sono stata l'unica, tante altre lo stanno facendo, e per questo voglio raccontarvi di un bellissimo progetto che si chiama "Fivetta".
E' un libro che racconterà ai bimbi nati grazie alla pma la loro storia. Quanto Amore e quanta Determinazione hanno portato alla loro nascita.
Le due Cercatrici che lo hanno ideato vorrebbero poter distribuire il libro nelle sale d'attesa dei centri Pma, per incoraggiare e illuminare la strada in salita delle coppie che affrontano questo percorso.
E' un progetto che ha bisogno di aiuto per essere portato a termine, e così hanno messo su una raccolta (come si dice adesso una campagna di crowdfunding), che terminerà a fine anno. 

Tutte le notizie le trovate qui e qui.

«Se accendi una lanterna per un altro, anche la tua strada ne sarà illuminata». 
Nichiren Daishonin


3 commenti:

  1. Interessante! Ne farò un post per promuovere la bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze per il sostegno! Sono Silvia PetaloBlu di Alloraseiincinta :) Spero ce #Fivetta spicchi il volo..il vostro sostegno è prezioso ..GRAZIE I CUORE <3 Se avete piacere stiamo pubblicano i post e le interviste e recensioni ce ci fanno.. se il vostro blog è pubblicabile me lo ite e volentieri ripostiamo su fb!

      Elimina
  2. vedo che piano piano ne stiamo parlando tutte! spero che il libro raggiunga il budget richiesto per essere stampato!

    RispondiElimina