giovedì 23 maggio 2013

Delusione del mese

Questo mese l'arrivo delle Rosse è stato peggiore del solito. Ecco perchè:

1- Dolore forte, anche se non fortissimissimo. Ma ho preso comunque 4 oki in due giorni. E poi il ciclo è stato corto, scarso e scuro, il che non mi fa pensare niente di buono. La cura omeopatica che sto seguendo mi sa che non sta ancora facendo nessun effetto.Delusione.

2- Era il primo ciclo dopo l'isterosalpingoeccetera. E la gine mi aveva detto che a volte se le tube sono un pochino ostruite dopo questo esame si "stappano" e molte donne sono rimaste incinte dopo averlo fatto. Quindi, speranza doppia rispetto al solito...e delusione doppia alla vista del fallimento.

3- Eravamo stati bravissimi e rilassatissimi: l'ovulazione era coincisa con la nostra mini-vacanza in campagna con il nostro Trovatello, e ci siamo fatti un sacco di coccole, ed eravamo così felici e rilassati..che più di così non si poteva. E dopo ho avuto addirittura altri giorni di ferie in cui mi sono RIPOSATA e RILASSATA a casa senza andare a lavorare, cosa che non ricapiterà mai più nei prossimi secoli. Delusione delusione delusione.

4- Con le Rosse è giunta anche la notizia di una nuova cicogna in arrivo, ma ovviamente non a casa nostra. E la cosa peggiore è che arriva a chi non l'ha chiamata, non l'ha cercata e nemmeno la voleva così tanto. Lui è un caro amico e collega di lavoro di Carl.. si sono sposati un anno dopo di noi e hanno al nostra stessa età. In questo periodo non pensavano ancora a cercare un bambino perchè vogliono cambiare casa ma non riescono a trovarne una e non sanno se gli daranno il mutuo, insomma avevano altri problemi. Quindi erano stressatissimi per i problemi del mutuo e della ricerca della casa, e, colmo dei colmi,  lui aveva appena saputo di avere il varicocele e anche  un'infezione, per cui doveva fare perfino una cura e lo spermiogramma per vedere com'era la situazione dei suoi soldatini. E invece...incinta!!!! Quando Carl me l'ha detto, per la prima volta ho visto nei suoi occhi qualcosa di simile a quello che lui vede nei miei ogni volta che qualche mia amica mi dice che aspetta un bambino. L'ho visto per la prima volta stanco e scoraggiato, non ci poteva credere che il destino fosse così dispettoso.
Io non ho voluto aspettare troppi giorni, l'ho chiamata subito per farle gli auguri. Via il dente, via il dolore. Lei sa che stiamo cercando, sa tutto, le avevo parlato mesi fa della mia isterosalpingoeccetera e le avevo raccontato del dolore, del sollievo che fosse tutto a posto, della speranza rinnovata. Ma ora che è incinta sarà tutto diverso..si sentirà a disagio con me e io con lei.

5- Con questi amici dobbiamo andare al concerto di Jovanotti che ci sarà a Firenze a giugno...io adoro Jovanotti...abbiamo preso il biglietto tutti e quattro prima di Natale..giugno mi sembrava lontanissimo e mi sono detta: "Chissà, magari al concerto avrò la pancia e non potrò nemmeno scatenarmi più di tanto..o magari avrò appena scoperto di essere incinta e sarà il concerto più bello della mia vita..." Ora che si avvicinava la data ero rassegnata al fatto di non avere nessuna pancia, però l'idea del concerto era sufficiente a farmi sentire felice.....e invece il destino vuole che si, qualcuna incinta ci sarà..ma non sarò io! Lei dovrà stare attenta a non agitarsi troppo..lei si toccherà la pancia per proteggerla dalla folla...lei si stringerà a suo marito con gli occhi luminosi e si commuoverà quando Lorenzo canterà "Per te" (la canzone che scrisse per la nascita della sua bambina..). Lei.
 E quello che era il mio pensiero felice è diventato un pensiero triste, l'idea di dover passare tutto il concerto accanto a lei mi fa sentire male.
Lo so, sono cattiva e invidiosa. E delusa, anche questa volta.

5 commenti:

  1. No Ellie non sei cattiva... Ho provato spessimo questi sentimenti, sentendomi poi in colpa, ma ho capito che non potevo farci niente.
    Ora posso dirti che dopo 7 anni di ricerca le cose sono cambiate e certe emozioni "sgradevoli" non fanno più parte del mio essere.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, questo è consolante...allora prima o poi riuscirò ad essere solo felice per le altre e a gioire per i nuovi bimbi in arrivo, così come la mia coscienza mi dice che "dovrebbe" essere...

      Elimina
  2. non sei cattiva! sei solo umana, capisco benissimissimo tutti i tuoi sentimenti...perchè li ho provati io identici per anni. leggevo i vari punti e pensavo dentro di me a come tutte le storie delle cercatrici di cicogna siano diverse ma così simili.
    in bocca al lupo per il tuo percorso!

    RispondiElimina
  3. Grazie nuove amiche per essere passate a dare incoraggiamento....fa sentire così bene essere capite!!! :)

    RispondiElimina