venerdì 31 maggio 2013

Ipotesi

Questo fine settimana io e Trovatello saremo soli, Carl passerà 2 giorni di follia a Barcellona con un gruppo di "Amici suoi" per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro che convola a giuste nozze.
Prevedo di fare tante passeggiate con Trovatello, dormire, guardare un bel film e forse pulire un pò casa (ma forse no..).
Poi per tutta la prossima settimana sono in ferie..lunedì ho una visita dalla mia gine numero 2, la gine - omeopata, alla quale ho chiesto un consulto aggiuntivo 3 mesi fa, e che mi ha prescritto una marea di integratori ayurvedici (costosissimi!!!!!!!!!!!!!) e palline omeopatiche da prendere.
 Lunedì sentirò cosa mi propone di fare, dato che sono passati i tre mesi e IL NULLA è accaduto. Mi aspetto che almeno lei tiri fuori qualche altra "magica idea  alternativa", visto che l'altra gine mi ha salutato dicendomi di aspettare fino a dopo l'estate..e se poi non succede ancora niente andare in UN CENTRO perchè lei non può fare altro per me, non essendo esperta in sterilità.
Ma. C'è un ma. Sono ancora nel PO. La prossima settimana è quella X. E la mente vaga, vaga, vaga.....spicca il volo, volteggia nel cielo e io non la voglio e non la posso trattenere, perchè alla fine le illusioni sono tanto consolanti, finchè ci credi...
Però stavolta non  cascherò col sedere per terra e il cuore infranto. No. Ho imparato. Stavolta mi sono già preparata un 'IPOTESI B, alla quale mi concedo di pensare per la stessa quantità di tempo che dedico all'IPOTESI A (ovvero IL SOGNO CHE SI REALIZZA).
Perciò la mente svolazza e volteggia, ma la tengo legata per la caviglia con un laccio lungo..che comunque è  pur sempre un laccio. Ogni tanto la tiro giù e le mostro anche l'IPOTESI B, per ricordarle che è altrettanto possibile, anzi molto probabile. Ecco le due ipotesi.

Ipotesi A (ovvero IL SOGNO CHE SI REALIZZA).
Passerò il fine settimana in relax con Trovatello. Lunedì andrò dalla gine - omeopata e lei mi visiterà. All'inizio non dirà niente, poi mi chiederà quando devono arrivarmi le Rosse, e alla mia risposta seguirà un silenzio carico di significato. Non mi dirà niente, ma avrà già capito tutto. Mi congederà con informazioni vaghe e un "fammi sapere". Io tornerò a casa e aspetterò il ritorno di Carl e l'arrivo delle Malefiche. Lui tornerà ma loro non arriveranno. E non arriveranno. E non arriveranno. E infine NON arriveranno. Aspetterò fino a venerdì, poi venerdì mattina prenderò quell'unico test di gravidanza che mi è rimasto in fondo all'armadietto del bagno (ormai è tantissimo che non ho un ritardo..la Rosse nel mio caso sono sempre di una puntualità irritante!!) e lo farò.
E appariranno 2 lineette. Quelle 2 lineette che non ho MAI visto in tutta la mia vita. Poi non so cosa farò. O meglio, ho già immaginato talmente tante volte come lo direi a Carl, come lo direi ai nostri genitori, come andrei in giro per il mondo con la sensazione di portare un segreto con me, un segreto preziosissimo...ma tutto questo non ce la faccio proprio a scriverlo, è troppo.




E ora tiriamo un pò questo laccio, riportiamo giù la mente..ed ecco

l'Ipotesi B (ovvero SI TORNA SULLA TERRA).
Passerò il fine settimana in relax con Trovatello. Lunedì andrò dalla gine - omeopata e lei mi visiterà. Dirà che è tutto a posto (come sempre),mi dirà di continuare con gli integratori per altri 3 mesi, cambierà leggermente il dosaggio delle palline omeopatiche. Mi dirà anche di stare tranquilla fino a dopo l'estate, e poi "se proprio vogliamo" di rivolgerci ad un CENTRO.
Tornerò a casa e aspetterò il ritorno di Carl e l'arrivo delle Rosse. Arriveranno. Dolorose, come sempre. Sarò in ferie, quindi potrò rimanere a casa, raggomitolata in pigiama, abbracciata alla borsa dell'acqua calda. Mi farò coccolare da Carl e coccolerò Trovatello.
Poi il dolore alla pancia e al cuore passerà e mi rimetterò in moto. Ed ecco cosa farò: ricomincerò con la Temperatura Basale, ma questa volta sul serio. Voglio capire se la mia ovulazione c'è veramente e se è come deve essere. Gli stick la segnalano, ma io so che non devo fidarmi di loro al 100%. L'ho presa tanto tempo fa, non ero per niente esperta, e non avevo ancora preso nessun integratore nè fatto nessuna analisi. Adesso sono cambiate tante cose, quindi penso che mi sarà utile provare a prendere in modo preciso e diligente la Tb per un pò.
Poi mi metterò alla ricerca di una ginecologa che mi faccia fare i monitoraggi dell'ovulazione. La mia gine non li fa e io prima di finire nelle grinfie di un famigerato CENTRO vorrei provare.
Nel frattempo arriverà l'estate, si spera!!! E gli impegni piacevoli non mi mancheranno: tanti spettacoli con il gruppo di Danza del Ventre, qualche giornata al mare in motorino io e Carl, le feste medioevali, le sagre e le fiere che qui in Toscana si susseguono per tutta la stagione, la nostra settimana di ferie già fissata ad agosto in Maremma....e poi....poi da settembre sarà tutta un'altra storia.

7 commenti:

  1. Io naturalmente faccio il tifo per l'ipotesi A.
    Mia cara Ellie se vivessimo vicine verrei con te e trovatello a fare una passeggiata, naturalmente anche con il mio amico peloso ;)
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  2. SPOSO l'ipotesi A, l'ipotesi AAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    Ma anche voi siete accompagnate da amici pelosetti? :)
    Il mio è piccino.... vabbè piccino si fa per dire...
    è un micio-ne...

    RispondiElimina
  3. Eh si, abbiamo tutte allargato la famiglia con amici pelosi: noi abbiamo Trovatello, il cane più sfigato del secolo (ce l'ha tutte: vita passata in canile, età avanzata e indefinita, lesmaniosi, ansia da abbandono...), ma è anche adorabile!!!!!!
    Grazie per il tifo all'IPOTESI A.......

    RispondiElimina
  4. IPOTESI A COME "ANVEDI STE DUE RIGHE" IPOTESI B " BASTARDE SONO ARRIVATE".
    Ovviamente faccio il tifo per te sperando che quella stramaledetta borsa dell'acqua calda se ne stia ben distante.
    In fatto di dolori mestruali io pure sto malissimo...
    Passa un buon week end con il trovatello!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai preso in pieno!!!!! Io ai dolori mestruali c'ho l'abbonamento dalla tenera età di 11 anni..odio odio odio!!!!
      Buon weekend anche a te!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  5. Dai Ellie sei tutte noiiiiii! Io ho appena smarcato le rosse quindi sono nella fase "non ci penso e basta", alla quale seguirà calcolo affannoso dell'ovulazione, copulazione e PO. Che io un po' sto PO lo sto odiando. Fatemelo dire.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque vi adoro, mi fate troppo ridere tutte!!!! :) Che bello finalmente riuscire a sdrammatizzare un pò su questa storia!!!! Io non so se odio di più la fase pre ovulazione (con il "calcolo affannoso" come dici tu) o più il PO con tutti i mitici sintomi fasulli....

      Elimina