giovedì 30 maggio 2013

Se l'anima non resta incinta...seconda parte!

Ecco la seconda parte del racconto delle mie esperienze "spirituali" fatte durante questa Ricerca.....Ma dato che la Ricerca non si è ancora conclusa, chissà di quali mirabolanti avventure si arricchirà il racconto della vostra Ellie?

Per ora proseguiamo con:

- Sinastria di coppia.
Consulto di astrologia karmica, l'astrologa la conosceva la mia migliore amica, che si è rivolta a lei in molte occasioni. Non ridete, io quando ho iniziato la Ricerca mi sono detta che avrei fatto TUTTO quello che sarebbe stato utile per far arrivare la cicogna..e quando dico tutto intendo TUTTO.
Quindi, astrologa sia.
Le avevo dato le date di nascita di me e Carl, lei ha sovrapposto le nostre Carte Astrali (in questo consiste la sinastria) e ha tirato le sue conclusioni. A suo dire io e Carl siamo destinati a stare insieme (per le posizioni dei nostri Sole e Luna) e ci siamo trovati per "guarirci a vicenda". Lui però ha Marte in Vergine, che indica una forza maschile molto bassa. E in più io ho Saturno in Quinta Casa, che per una donna indica difficoltà ad avere figli (ma va?????). Nel passato (vite precedenti) ci sono stati inganni tra gli uomini della sua famiglia e le donne della mia famiglia.(???) Le donne della mia famiglia hanno percepito la maternità come un grande peso e una grande limitazione e questo è quello che ho percepito anch'io.
 Insomma, le condizioni tra noi come coppia sono molto buone, ma per procreare non tanto. Consiglio dell'astrologa: Carl ha bisogno di affermare se stesso e questo tempo di attesa serve a questo. Ora non è un momento buono per noi due, sicuramente avremo dei figli, ma non adesso, perchè ora se li avessimo sarebbe un casino e crolleremmo entrambi (...sigh.....). Quindi devo essere felice che ancora non abbiamo figli, perchè dobbiamo rinforzarci e guarire ognuno delle sue cose (come aveva detto l'operatrice olistica!), e solo dopo potremo dare la vita!
Lì per lì il discorso mi sembrava sensato..poi più ci ripensavo e più mi innervosivo...bè diciamo che ho avuto un altro ennesimo punto di vista sulla nostra vicenda, non so se mi è stato utile..di sicuro mi ha fatto riflettere.




- Costellazioni familiari.
Qui il discorso si fa impegnativo. Le costellazioni familiari sono uno strumento secondo me sconvolgente per sciogliere i nodi della nostra vita e della nostra famiglia, ma vanno fatte con grande consapevolezza e soprattutto il costellatore deve essere CAPACE e esperto. La prima volta che ho partecipato, solo come osservatrice e "attrice" (ero anche piuttosto scettica) sono rimasta sconvolta dalla potenza di questo metodo. Secondo le costellazioni ogni famiglia è un sistema che deve avere un certo equilibrio, e se per vari motivi questo equilibrio viene a mancare i membri della famiglia ne risentono nella loro vita. Nel mio caso, se il flusso di energia si è interrotto in un punto, i membri della famiglia seguenti (io) non sono in grado di poter trasmettere a loro volta la vita.
 Le costellazioni hanno lo scopo di riequilibrare e dare soluzione a quei blocchi che si sono creati all'interno di un sistema familiare, anche nel passato.
 I seminari sono in gruppo, si sta in cerchio e a turno si lavora su un proprio problema. Non mi dilungo a raccontare come si svolgono, però se volete saperne di più cercate: Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, o date un'occhiata qui.
Su di me ho fatto due costellazioni, nella prima ho lavorato su me e la maternità in generale, nella seconda, dopo parecchi mesi, sul rapporto con mia madre e le donne della nostra famiglia. Partecipare a una costellazione è coinvolgente ed emozionante (di solito si piange) e gli effetti sulla propria vita si cominciano a vedere dopo un certo tempo, perchè toccando temi molto profondi si ha bisogno di tempo per elaborarli. Comunque è un'esperienza che consiglio a tutti e tutte, a prescindere dal discorso maternità, perchè secondo me quello che si ottiene con le costellazioni non è paragonabile a nessun tipo di terapia.



- Riflessologia plantare.
Questa fatta per semplice bisogno di relax. La mia estetista faceva un'offerta di 10 sedute (10 euro a seduta..praticamente regalate!!!) e mi aveva raccontato che una sua cliente era rimasta incinta dopo aver fatto alcuni trattamenti. Sarà stata una coincidenza, ma poteva Ellie non provare??
La riflessologia si basa sugli stessi principi dell'agopuntura, fa parte infatti della Medicina Tradizionale Cinese. Qui non ci sono aghi, ma un bellissimo massaggio fatto dal riflessologo in vari punti della pianta del piede. Ogni punto corrisponde ad un organo del corpo , e infatti il riflessologo dovrà compilare una specie di "mappa" dei vostri piedi segnando in quali punti sollecitati sentite male (ma non è un male male..è comunque piacevole!), per poi agire in particolare su quelli.
Ovviamente niente cicogna, però è stato veramente RILASSANTE, è in un periodo di tristezza e difficoltà come quello che stavo passando è stata un bella coccola che mi sono regalata.




- Danzaterapia.
Ho partecipato a due seminari organizzati dalla mia psicologa. Anche  la danzaterapia si fa in gruppo. La psicologa che conduce mette la musica, si fa un rilassamento iniziale con gli occhi chiusi, poi via via inizia a suggerire alcuni movimenti da fare seguendo la musica e utilizzando alcuni oggetti che lei mette a disposizione come veli, foulard, palline. Si basa sull'idea di guarire attraverso l'espressività corporea, il movimento e la musica. E' stata un'esperienza molto liberatoria, una volta superato l'imbarazzo iniziale (per fortuna si sta sempre ad occhi chiusi) ci si lascia andare e si fa "la PAZZA" senza più nessun condizionamento, si diventa un tutt'uno con il proprio corpo, e  la mente non rompe più le scatole facendoci sentire a disagio o ridicole. E' un pò come tornare bambine, e i sentimenti  che non ci permettiamo mai di esprimere trovano finalmente via d'uscita. Bellissima!



- Benedizione del grembo.
Questa iniziativa è stata inventata da Miranda Gray, l'autrice del libro "Luna Rossa" (se non l'avete letto fatelo, parla delle mestruazioni e della femminilità...). La Benedizione è una meditazione guidata che la Gray ha elaborato per armonizzare e potenziare l'energia femminile. Sul sito si trovano i giorni e gli orari in cui tutte le donne del mondo che vogliono possono partecipare, da sole o in gruppi, facendo contemporaneamente questa meditazione.
Io l'ho fatta una sola volta...l'idea mi sembrava carina, ma da sola non ci sono riuscita benissimo, mi sono sentita un pò stupida e quindi direi che è stato un fallimento. Forse se fatta in gruppo, con una persona che legge il testo della benedizione, sarebbe più facile concentrarsi e ricevere un pò di quella energia di cui parla la Gray. Se volete provare la trovate qui, ovviamente è gratuita.




- Scongiuri, benedizioni varie, riti, magie.
Se tutte avessero funzionato, adesso avremmo minimo una decina di pargoli!!
Se volete imitarmi dovete andare in Senegal (dove siamo stati in viaggio di nozze): lì ogni vecchietta che ti viene presentata ti augura  di avere tanti figli;  i capi villaggio, al momento di congedarsi, donano le loro benedizioni per  una famiglia numerosa, e infine bisogna entrare nel tronco cavo di un Baobab considerato sacro, con la promessa di vedere esaudito il proprio desiderio.
Tornando in Italia, in Cilento dovete andare a cercare una pietra considerata magica, un menhir che si trova nascosto nella foresta in cima al Monte Stella, dove secondo la tradizione le ragazze che volevano rimanere incinte andavano a compiere un rito millenario: lanciate dei sassolini sulla sua sommità, e se riuscite a far fermare nove sassolini sulla pietra rimarrete incinta entro l'anno. Lì vicino potete anche ricevere la benedizione nella chiesa del paesino medievale abbandonato di San Severino, per la protezione della famiglia.
Poi dovreste avere un migliore amico con una  "sensibilità "speciale" (il mio ce l'ha) che potrebbe farvi un rito con il santino della Madonna del Divino Amore. Non mi ricordo più le parole che dovevo dire, quindi purtroppo non posso passarvelo.
Sicuramente ogni paese e ogni Regione ha i suoi riti e le sue magie per la fertilità (segno che anche secoli fa  esistevano le Cercatrici!!!), quindi se ne conoscete altri suggeritemeli pure...io FACCIO TUTTO SIGNORE E SIGNORI!!!!!!!





8 commenti:

  1. La riflessologia Platare l'ho provato per calmare gli stati ansiosi, non so dirti se mi è servita ma sicuramente mi ha fatto bene ;)
    Delle costellazioni familiari ne ho sentito parlare da un'amica di mia sorella e dalla mia estetista e so che sono esperienze molto forti.
    Non so se avrei il coraggio di affrontarle.
    Un bacio cara Ellie, sono felice di averti conosciuta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti anche io avevo paura di farle le costellazioni, i racconti della mia amica mi avevano un pò terrorizzato, ma una volta partecipato di persona mi sono tranquillizzata perchè mi sono resa conto che fanno solo tanto bene!!! Anche io sono felice di averti conosciuta!!!!! :)

      Elimina
  2. Bravissima Ellie davvero!Da buona praticante e operatrice di cure alternative ti dico che questo post mi ha dato un'enegia grandiosa (e non per fare la sciamana eh:) ) Anche io se potessi farei tutte queste cose che stai facendo. L'entusiasmo è quello giusto!
    Ho appesa scritto un commento simile a Mara qui http://maraggiando.blogspot.it/ ..
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sono subito andata a vedere da Mara e ho scoperto altre "pratiche magiche" che non ho ancora provato!!! Mi dò subito da fareeeee!!!!!!!! :)

      Elimina
  3. Ahahah ma voi siete matte!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara, benvenuta qui!!!! Si, io penso di essere diventata proprio matta....ma preferisco occupare la mia mente in queste pazzie che sprofondare nell'attesa inutile e nella depressione totale!!!!

      Elimina
  4. Hai ragione Ellie, l'attesa inutile uccide... :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Ellie,
    perdonami ma la tua migliore amica da chi ti ha portata?
    Sono sempre stata appassionata ma è da pochi mesi che sto studiando il mio tema natale, ma in modo molto superficiale.
    Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina